Le migliori spiagge di Tenerife

Aggiornato 24 ottobre 2013

La Tejita

Tenerife - La Tejita 

Mezz'ora a piedi è tutto ciò che separa il villaggio surfistico de El Médano, a Granadilla de Abono, da una delle più ampie spiagge naturali dell'isola, Playa Tejita. L'arenile principale si stende fino alla Montaña Roja, una riconoscibilissima collina che si affaccia sul mare e nasconde ai suoi piedi una piccola baia spesso frequentata da nudisti.

Las Teresitas

Tenerife - Playa de Las Teresitas

Questa splendida spiaggia fiancheggiata da palme è opera dell'intervento umano: il suo spettacolare arenile è frutto dell'importazione di svariate tonnellate di sabbia dorata dal Sahara. Nonostante ciò, i turisti che arrivano qui rimangono invariabilmente impressionati dallo spettacolo offerto dalla spiaggia, dalla baia e dalle acque cristalline.

La Teresitas si trova a soli dieci minuti di auto a nord-est di Santa Cruz, ed è comodamente raggiungibile dal capoluogo anche in autobus (n° 910). La spiaggia si trova a poca metri da San Andrés, un antico villaggio di pescatori, famoso per i numerosi ristoranti di pesce, considerati tra i migliori di Tenerife.

El Duque

Tenerife - Adeje - Playa del Duque 

Una piacevole spiaggia situata sulla punta occidentale di Costa de Adeje. El Duque gode di una posizione privilegiata, separata dal movimentato resort di lusso da uno sperone roccioso che garantisce tranquillità ed un'atmosfera esclusiva.

Fañabé

Tenerife - Playa Fanabe 

Nelle vicinanze, a poco più di dieci minuti a piedi, si trova Fañabé, il luogo perfetto per chi ha voglia di  praticare gli sport acquatici. Per i meno attivi invece, sono disponibili delle rilassanti gite in barche dotate di fondo trasparente, ideali per godere della spettacolare natura della baia stando comodamente seduti a prendere il sole.

El Bollullo

Tenerife - El Bollullo 

El Bollullo è una delle più belle e spettacolari spiagge naturali di Tenerife. Il suo arenile di fina sabbia vulcanica e rocce è raggiungibile a piedi Puerto de la Cruz, seguendo un sentiero che attraversa le piantagioni di banane con vista sull'oceano o in una mezz'ora trekking lasciando l'auto e la strada TF-5 all'altezza di Rincón.

Los Gigantes

Tenerife - Los Gigantes
 

Situata lungo la costa occidentale dell'isola, Playa de Los Gigantes offre un ambiente naturale davvero mozzafiato, circondata com'è dalle imponenti scogliere omonime, che arrivano ad una altezza di 800 metri.

L'arenile è anche qui caratterizzato da scura sabbia vulcanica. La spiaggia è relativamente tranquilla anche in alta stagione. Perfetta per gli amanti della natura allo stato puro.

Masca

Tenerife - Playa de Masca 

Masca, l'antico villaggio di montagna, è una delle località meglio conservate di Tenerife. Masca, la spiaggia, è uno dei segreti meglio nascosti dell'isola. Probabilmente perché per raggiungerla è necessaria un'escursione a piedi di circa tra ore attraverso una bellissima gola.

Playa Jardín

Tenerife - Playa Jardin 

Situata a Puerto de la Cruz, questa bellissima spiaggia deve la sua esistenza alla mente geniale di César Manrique. Il famoso scultore sognava di creare un paesaggio costiero unico e meraviglioso.

Il risultato che è possibile ammirare oggi è stato ottenuto affiancando alla spiaggia un giardino botanico caratterizzato da colori vividi, per completare il verde delle palme e contrastare con i toni scuri dell'immancabile sabbia vulcanica.

Las Vistas

Tenerife - Playa Las Vistas 

Una spiaggia premiata con la Bandiera Blu situata ad Arona. Las Vistas è una delle spiagge preferite dalle famiglie che visitano l'isola; 850 metri di arenile sabbioso che circondano uno magnifico specchia d'acqua cristallina, perfetto per nuotare in totale sicurezza. Attenzione: durante l'alta stagione può risultare affollata.

Benijo

Tenerife - Playa Benijo

Godersi il tramonto su questa splendida spiaggia siutata a Santa Cruz de Tenerife è uno dei piaceri semplici della vita. Le vicine montagne di Anaga fanno la guardia alla spiaggia, proteggendo il pudore dei nudisti che spesso la frequentano.

Benijo è il posto perfetto per gli amanti degli sport acquatici; offre ben pochi servizi (per la verità, solo un chiosco sulla strada retrostante), ma garantisce panorami indimenticabili.


Visualizza