Estate 2012 a Marbella - Gli eventi da non perdere

Generalmente meta di vacanze fatte di sole, mare, lusso e mondanità, Marbella è però in grado di offrire anche un ricco programma di eventi, che la rendono, insieme a Malaga, la destinazione più attiva ed interessante della Costa del Sol dal punto di vista culturale.

Anche quest'estate il calendario cittadino è ricco di appuntamenti di assoluta rilevanza internazionale; ecco alcuni suggerimenti per chi cerca una vacanza stimolante, durante le ore libere dalla spiaggia ma soprattutto la sera.

Il corpo umano in mostra

L'appuntamento più singolare ed interessante dell'estate marbellì è sicuramente l'esposizione The Human Body Exhibition, dedicata al corpo umano ed al suo funzionamento.

In mostra più di 200 esemplari reali, tra corpi umani completi e singoli organi (donati volontariamente e legalmente alle autorità a scopo scientifico e didattico); tutti preparati secondo la tecnica della plastinazione (che consiste nella sostituzione dei fluidi corporei con polimeri e silicone) ed in grado di offrire uno spettacolo ed un'esperienza unici, oltre che una visione privilegiata sul funzionamento della macchina perfetta.

 

Marbella -The Human Body Exhibition
 

L'esposizione, che arriva a Marbella dopo essere stata visitata da venti milioni di persone in tutto il mondo, si articola in otto diversi ambienti: sviluppo umano, sistema osseo, sistema muscolare, sistema respiratorio, sistema circolatorio, apparato digerente, sistema nervoso e sistema urinario-riproduttivo.
Lo scopo è fornire un'esperienza didattica senza precedenti, permettendo, anche ai visitatori più piccoli, di vedere da vicino cosa succede realmente all'interno del nostro corpo e verificare in maniera diretta gli effetti sulla salute di uno stile di vita poco sano (sarà ad esempio possibile confrontare l'aspetto di un polmone sano con quello di uno danneggiato da tabacco).
Sicuramente un'occasione imperdibile, per comprendere a fondo i misteri della nostra biologia in una maniera spettacolare ed indimenticabile.


Dove: Palacio de Congresos de Marbella 

Quando: dal 19/6 al 15/9; tutti i giorni dalle 10.30 alle 22.30 (ultima visita ammessa alle 21.30)

Biglietti: a partire da 16 euro; sconti per scolaresche, famiglie e bambini.

Lirica - Il ritorno di Montserrat Caballé

Per gli appassionati di musica lirica, ecco un appuntamento da non perdere: il 23 giugno prossimo, all'Hotel Puente Romano, si celebra l'atteso ritorno alle scene della soprano Montserrat Caballé, in occasione della serata di gala benefica a favore di Children for Peace (una ONG italiana dedicata all'assistenza dell'infanzia disagiata), che da inizio alla stagione di concerti dell'esclusivo club.
La famosa interprete, probabilmente la più grande soprano spagnola di tutti i tempi, sarà accompagnata dalla figlia (anch'essa soprano) Montserrat Marti e dal tenore russo Nikolay Baskov. La Caballé mancava da Marbella dal 1992.

 

Dove: Hotel Puente Romano, Bulevar del Príncipe Alfonso von Hohenlohe

Quando: 23/6/2012, ore 22.00

Biglietti: a partire da 130 euro. L'incasso verrà devoluto alla fondazione Children for Peace

Sting in concerto

Confermato da poco, il concerto (una delle due uniche date in Spagna dell'artista) si terrà il 30 giugno all'Hotel Puente Romano, in un scenario intimo pensato per garantire la possibilità di godere appieno delle melodie del cantante inglese, accompagnato come d'abitudine da musicisti di assoluto livello: Dominic Miller (chitarra), David Sancious (tastiere), Vinnie Colaiuta (batteria), Peter Tickell (violino) and Jo Lawry (cori).
La scaletta ripercorrerà i più di 25 anni di inimitabile carriera della popstar, comprese indimenticabili hits dei Police.

 

Dove: Hotel Puente Romano, Bulevar del Príncipe Alfonso von Hohenlohe

Quando: 30/6/2012, ore 21.30

Biglietti: da 90 a 250 euro; per informazioni: +34 608 134 380

Starlite Festival

Hugh Laurie - Starlite Festival Marbella

E per finire, ancora musica! Dal 13 luglio al 14 agosto si tiene a Marbella lo Starlite Festival, una lunga kermesse caratterizzata da un programma ricco di grandi nomi del panorama artistico internazionale: George Benson, Hugh Laurie (si, proprio il famoso dottor House televisivo), Tony Bennet, Paul Anka, Miguel Bosé, Julio Iglesias, Simple Minds, Roger Hodgson (ex voce dei Supertramp), Christopher Cross e numerose figure di primo piano della musica leggera spagnola.

Il festival promette scintille, sia in termini di spettacolo che di partecipazione. I concerti si terranno in un'area dedicata appena fuori il centro di Marbella ("La Cantera").
Se siete in vacanza a Marbella ed avete voglia di muovervi al ritmo dei vostri artisti preferiti, potete consultare il calendario e controllare i prezzi dei singoli spettacoli a questo indirizzo: https://www.affittivacanze-spagna.it/citta-vecchia-di-Marbella/articoli/starlite-festival-a-marbella