I migliori mercatini di strada di Malaga

Passeggiare tra le bancarelle dei mercatini di strada è la maniera migliore per conoscere una città ed i suoi abitanti, poiché si riescono a scoprire le tipologie dei prodotti locali ed i sapori tradizionali. A Malaga, capoluogo della Costa del Sol, ci sono diversi mercatini di strada che vale la pena visitare, situati in quartieri interessanti e pittoreschi. Una visita ad un mercatino locale può  essere realmente un'attività molto piacevole anche per una famiglia, poichè si trovano in vendita una moltitudine di cose, in una piacevole atmosfera favorita dal fantastico clima della Costa del Sol.

Abbiamo creato per voi una guida ai migliori mercatini di strada di Malaga. Proseguite in questa lettura e li scoprirete immergendovi nella tipica atmosfera da mercatino del sud della Spagna!

El Zoco del Muelle Uno

Mercatino de El Zoco, Muelle Uno, Malaga

A due passi dal centro storico, all'interno dello splendido porto di Malaga, potete trovare El Zoco del Muelle Uno, un mercatino locale costituito da numerose bancarelle. Si trova sulla banchina del porto, ed offre un bel panorama su alcuni dei principali monumenti di Malaga. I prodotti che qui troverete in vendita, includono cibi gourmet, prodotti fatti a mano, articoli decorativi e di abbigliamento, proposti da artigiani molto socievoli. Durante l'estate, quando le temperature sono particolarmente alte, non c'è pericolo di scottarsi poichè è possibile passeggiare tra le bancarelle protetti dall'ombra di alcuni gazebo. La posizione de El Zoco del Muelle Uno è ideale per combinare una visita al mercato con altre attività. Potrete visitare la spiaggia, i negozi, i ristoranti ed i musei, poichè si trovano tutti a pochi passi da questo mercatino di strada.

Quando? Seconda domenica del mese dalle 11:00 alle 18:00.

Dove? Muelle Uno, nel porto di Malaga.

Prodotti in vendita: cibo gourmet, oggetti fatti a mano, decorazioni, articoli d'abbigliamento ed altro ancora.

Il mercatino biologico Guadalhorce 

Mercatino ecologico Guadalhorce, Malaga

Guadalhorce Ecológico è un'organizzazione fondata nel 2008 con l'obiettivo di difendere e promuovere l'agricoltura biologica. Il secondo sabato di ogni mese, i volontari l'associazione, organizzano un mercatino degli agricoltori sul Paseo de Reding, all'ombra dell'arena di Malaga. Mentre il quarto sabato di ogni mese, il mercatino si sposta nel pittoresco Parque de Huelin. Tutto è incentrato sui prodotti biologici con un'ampia varietà di verdure, frutta, olio, olive, ma anche marmellate, formaggio, e prodotti a base di aloe vera, oltre che pane, miele, noci, e le immancabili spezie... Potrete chiedere informazioni sulla coltivazione e sulla produzione di ogni cosa, poichè i volontari saranno lieti di poter condividere con voi le peculiarità della filiera produttiva dei dintorni di Malaga. L'organizzazione ha anche un negozio online dove potete riempire virtualmente un carrello della spesa, che sarà consegnato nelle vostra casa vacanza a Malaga.

Quando? Ogni secondo sabato del mese ed il quarto sabato del mese, dalle 10:00 alle 14:00.

Dove? Plaza de Toros della Malagueta e Parque de Huelin.

Prodotti in vendita: Prodotti biologici come verdura, frutta, olio d'oliva, olive, marmellate, formaggio, prodotti  a base di aloe vera, pane fatto in casa, miele, noci, spezie ed altro ancora.

Malagueta4Market

Mercatino di strada Malagueta4Market

Il Paseo Marítimo Ciudad de Melilla si trova a pochi passi dalla spiaggia della Malagueta, una delle migliori spiagge di Malaga. Questo luogo è una cornice perfetta per il pittoresco Malagueta4Market, un mercatino formato da  bancarelle che vendono accessori fatti a mano, oggetti decorativi per la vostra casa, oltre a pezzi unici d'abbigliamento. Gli artigiani locali sono soliti chiacchierare amichevolmente con i clienti, illustrando con amore e passione le loro creazioni. Visitare Malaguete4Market è un'attività domenicale ideale quando si soggiorna in una casa vacanza a La Malagueta. Non dimenticatevi i vostri indumenti per la spiaggia, perché dopo aver visitato il mercatino potrete trascorrere il pomeriggio rilassandovi in riva al mare!

Quando? Quarta domenica del mese.

Dove? Paseo Marítimo Ciudad de Melilla.

Prodotti in vendita: Articoli d'abbigliamento, prodotti fatti a mano, accessori, antichità, oggetti decorativi ed altro ancora.

Mercatino di strada del Soho

Mercatino di strada nel quartiere del Soho, Malaga

Soho è notoriamente conosciuto come il quartiere d'arte contemporanea di Malaga, e di certo questo lo rende il luogo più appropriato per un mercatino delle belle arti e dei mestieri. Vi consigliamo di visitare Soho per ammirare i prodotti creati da artisti locali di talento, come ad esempio le ceramiche ed i gioielli, e per immergervi nell'atmosfera artistica di questo quartiere. Quando si visita il mercatino, è consigliabile anche esplorare ulteriormente la zona, poichè qui si trovano alcune delle migliori opere di Street Art della città. Se soggiornate in una casa vacanze nel Soho, vi troverete nella zona più alla moda di Malaga, a pochi passi dal centro città e vicinissimi a numerosi punti di interesse culturale.

Quando? Primo sabato del mese dalle 10:00 alle 15:00.

Dove? Calle Tomás Heredia.

Prodotti in vendita: Prodotti artigianali fatti a mano, ceramiche, gioielli, antiquariato, moda, cibo ed altro ancora.

Mercatino di Plaza de la Merced 

Mercatino a Plaza de la Merced, Malaga centro

Nella bella e sempre vivace Plaza de la Merced, si organizza un mercatino locale sulle cui bancarelle potete trovare vari prodotti arigianali sia nuovi, che usati, come borse, vestiti e bigiotteria, nonché dischi ed oggettistica vintage. Pablo Picasso nacque in questa parte della città che ora accoglie molti bar con terrazze all'aperto. Da qui potete partire per esplorare a piedi Malaga, dirigendovi verso il quariere di Lagunillas, che ospita interessanti opere di street art locali.

Quando? Ultima domenica del mese.

Dove? Plaza de la Merced.

Prodotti in vendita: Prodotti artigianali, prodotti nuovi ed usati tra cui: bigiotteria, libri, borse, articoli fatti a mano, dischi, vestiti ed altro ancora.

Il mercatino di strada di Huelin 

Mercatino a Huelin, Malaga

Nella parte occidentale di Malaga, troverete il quartiere di Huelin, dove ogni terza domenica del mese viene allestinto un mercatino locale sul lungomare, adatto alle famiglie, che prende il nome dal più famoso attore di Malaga, Antonio Banderas. All'interno del mercatino di strada di Huelin troverete moltissimi prodotti artigianali, oltre al cibo locale. E' possibile inoltre far partecipare i vostri bambini a laboratori appositamente creati dai volontari del quartiere per intrattenerli. Un'altra possibilità è combinare una visita a questo mercato con una giornata divertente e molto rilassante sulla spiaggia della Misericordia, una delle migliori spiagge di Malaga.

Quando? Terza domenica del mese.

Dove? Paseo Marítimo Antonio Banderas.

Prodotti in vendita: Prodotti artigianali, cibo locale e molto altro.

Il mercato delle pulci de La Térmica

Mercatino delle pulci de La Térmica, Malaga

Il mercatino delle pulci del centro culturale La Térmica non è proprio un mercato di strada, ma merita di essere inserito in questo elenco grazie alla qualità dei prodotti in vendita, ed ai suoi piacevoli dintorni. Qui è possibile trascorrere molto tempo senza accorgersene, tra le bancarelle, per ricercare abbigliamenti vintage molto rari, od accessori unici, consigliati da venditori molto cordiali. Molto spesso vengono organizzate mostre d'arte e concerti dal vivo nei pressi del mercatino, quindi sarà molto semplice per voi poter usufruire di tutte le sue attrazioni.

Quando? Il mercatino delle pulci de La Térmica non è organizzato a cadenza regolare, quindi è consigliabile dare un'occhiata al loro sito web.

Dove? Avenida de Los Guindos, 48, 29004 Málaga.

Prodotti in vendita: Articoli artigianali, prodotti di seconda mano, vestiti vintage, accessori e molto altro.

Il mercatino delle pulci del Cortijo de Torres

Mercato delle pulci

Questo mercatino delle pulci è organizzato nella stessa località della famosa Feria di Malaga, e si svolge durante l'estate. Qui è possibile passeggiare tra le bancarelle alla ricerca di prodotti di seconda mano, e, grazie alla qualità dei venditori, sarà molto facile per voi trovare quello che state cercando, c'è un'ampia varietà di articoli in offerta. Troverete in vendita libri, cd, dischi, oltre che vestiti e perfino mobili. Assicuratevi di arrivare presto in mattinata, perché può diventare piuttosto affollato, e può essere difficile trovare un parcheggio. Potete raggiungere il mercato anche prendendo l'autobus numero 4 dall'Alameda Principal.

Quando? Ogni domenica.

Dove? Recinto Ferial.

Prodotti in vendita: Una vasta gamma di prodotti di seconda mano come libri, cd, dischi, vestiti, mobili e altro ancora.

Sia che soggiorniate nel centro storico di Malaga o in un altro quartiere come il Soho, sarete sempre vicini ad un mercatino. Per avere un vero assaggio della cultura spagnola ed acquistare qualcosa di unico da portare a casa, visitate uno di questi mercatini di strada di Malaga!