Es Trenc, la spiaggia più bella di Maiorca

Non è necessario visitare le lontane isole Antille per godersi una spiaggia di sabbia bianca finissima bagnata da acque cristalline, Es Trenc, una delle più belle spiagge di Maiorca, può davvero competere con le migliori spiagge dei Caraibi.

Una ragazza passeggia sulla spiaggia di Es Trenc

Situata nella parte sud-ovest dell'isola di Maiorca, nei pressi della città di Campos, questo angolo di paradiso circondato da una pineta e dalle saline, si trova lontano dagli hotel, ma dispone di un ampio parcheggio. Un luogo ideale per trovare i migliori appartamenti per le vacanze a Maiorca.

La pineta della spiaggia di Es Trenc

Es Trenc è divisa in due spiagge: la più appartata e nascosta è Ses Covetes, che è frequentata da nudisti, e che ha un piccolo parcheggio che durante l'estate è molto affollato. L'altra è Ses Salines, che non è una spiaggia nudista, e che è dotata di un parcheggio più ampio. La qualità e la bellezza delle sue acque e del suo arenile sono comunque identiche a quelle di Ses Covetes. 

Spiaggia ideale per le famiglie

Bambini che fanno il bagno sulla spiaggia di Es Trenc

La poca profondità delle sue acque e le miti temperature hanno reso questa spiaggia la meta preferita delle famiglie con bambini.

Questa parte di costa dispone dei servizi igienici (50 centesimi) ed è presente il Chiringuito Can Toni, che sforna sul momento degli ottimi panini farciti con omelette.

Sabbia bianca sulla spiaggia di Es Trenc

Come arrivare alla spiaggia di Es Trenc 

La spiaggia di Es Trenc è all'interno del comune di Campos, situato nella parte meridionale di Maiorca. Arrivati a Campos, troverete facilmente la segnaletica che vi indicherà la strada per le spiagge di Es Trenc Ses Covetes ed Es Trenc Ses Salines. Entrambe le spiagge come abbiamo anticipato offrono caratteristiche simili.

Indicazioni per la spiaggia di Es Trenc

Gli ultimi due chilometri della strada per raggiungere Es Trenc Ses Salines consistono in una carreggiata sterrata, che in alcuni tratti si restringe notevolmente, rendendo difficile il passaggio di due veicoli contemporaneamente, in entrambe le direzioni.

Oltrepassate le saline di Flor de Sal de Es Trenc, troverete un ampio parcheggio, dove potrete lasciare l'auto fino alle 21 di sera, al costo di 2,50 € giornaliere. lasciato il parcheggio, impiegherete solo 5 minuti a piedi per raggiungere la spiaggia.

Mappa della spiaggia di Es Trenc