Ordinati per: Costa Blanca

Le spiagge più belle della Costa Blanca

Situata in provincia di Alicante, la Costa Blanca vanta ben 200 km di spiagge, caratterizzate da un clima fantastico, acque cristalline e servizi quasi sempre completissimi; un vero paradiso per le vacanze al mare. Ecco per voi una breve guida alle spiagge più belle.

Video sulla Costa Blanca

 

Playa de Levante

È la spiaggia più popolare di Benidorm, presa d'assalto da turisti e locali ad ogni ora del giorno e della notte. Una passeggiata sul bel lungomare che la circonda è il modo migliore per cominciare a conoscere questa spiaggia Bandiera Blu, frequentata durante tutto l'anno grazie al clima benevolo della località.

Playa de San Juan

Situata a circa sei chilometri al nord-est di Alicante, offre un arenile amplissimo: ben 6000 metri di lunghezza per un centinaio di larghezza. La spiaggia è naturalmente poco affollata nonostante la popolarità, ed è nota per le condizioni di pulizia e cura dell'arenile.

Cala Ambolo

  

Una spiaggia molto popolare, caratterizzata da un bell'ambiente naturale e dalla pacifica convivenza tra nudisti e bagnanti tradizionali. Lunga circa 300 metri, offre un arenile costituito da ghiaia e ciottoli, e soprattutto tranquillità ed acque davvero cristalline. Da non perdere!

Playa de la Fossa

La vista dell'imponente e caratteristico Peñon d'Ifac, uno sperone di roccia calcarea che emerge dal mare, domina il panorama di questa bellissima e popolare spiaggia di Calpe. La località è una famosa destinazione turistica, ed offre servizi completi e fantastiche occasioni di relax per gli amanti delle vacanze al mare.

Se preferite invece un soggiorno attivo, avrete solo l'imbarazzo della scelta: sono disponibili diversi noleggi di attrezzature nautiche, centri sub ed escursioni in barca per gli appassionati di pesca.

Playa de la Albufereta

Lunga 500 metri e larga un ventina, la spiaggia de l'Albufereta è facilmente raggiungibile in tram dal centro di Alicante. In alternativa, è disponibile un efficiente servizio d'autobus, ma si può arrivare anche in auto percorrendo la Avinguda de la Vila Joiosa. La sabbia è fina e dorata e le numerose palme garantiscono il sollievo dell'ombra durante le ore più calde.

Cala Finestrat

La spiaggia "quasi urbana" di Benidorm, situata a 3 km dal trambusto che caratterizza il centro di questo leggendario resort. Pur essendo circondata da edifici ed offrendo servizi completi, la spiaggia è un'oasi di tranquillità, perfetta per le famiglie.

Playa del Postiguet

Una spiaggia Bandiera Blu, situata in pieno centro di Alicante, ai piedi del famoso Castillo de Santa Barbara. El Postiguet è la spiaggia principale della città; caratterizzata da acque tranquille, sabbia dorata, piacevoli palmeti ed uno splendido lungomare, ideale per una passeggiata in qualsiasi momento della giornata.

Playa del Portet

Questa splendida spiaggia a forma di conchiglia si trova a Moraira, ed è una delle preferite delle famiglie che frequentano la località. Situata tra il porto e la Torre de Vigilancia di Cap d'Or, non offre attività o attrazioni particolari, ma è davvero perfetta per godersi in tranquillità il mare ed il sole.

Playa del Albir

Sicuramente una delle spiagge più belle in assoluto della Costa Blanca. Anche se durante i mesi estivi può risultare affollata, offre un arenile più tranquillo di quelli che caratterizzano la vicina Benidorm. La piccola baia regala acque cristalline, anche se in occasioni il moto ondoso può essere un po' fastidioso per i bagnanti.

Playa del Moraig 

Dirigetevi verso sud superando El Arenal, la spiaggia principale di Javea, e sarete stregati da questa splendida cala del litorale di Benitachell. Caratterizzata da un piacevole ambiente naturale, quella di Moraig è una delle spiagge migliori della Costa Blanca per gli appassionati di snorkeling e immersioni.

 

Condividi questo articolo

Commenti