Sette modi di divertirsi in famiglia ad Empuriabrava

Programmare una vacanza estiva può essere molto eccitante, specialmente quando i vostri bambini non vedono l’ora di partire. Però può anche essere difficile, perché i più piccoli sono in genere molto esigenti. Abbiamo compilato una lista delle cose migliori da fare con i vostri bambini a Empuriabrava, in modo che possiate essere sicuri di passare una vacanza perfetta.

 

Altalene sul lungomare, Costa Brava

 

Vi garantiamo che anche i bambini più esigenti e difficili non potranno resistere e si divertiranno tantissimo. Non c’è dubbio che questa vacanza se la ricorderanno per tutta la vita.

Una giornata esaltante con il simulatore di volo di Empuriabrava

Circa tre anni fa, a Empuriabrava fu inaugurata la galleria del vento (nella regione di Castelló de Empúries), da un’azienda catalana chiamata Windoor Realfly. Una galleria del vento produce una corrente d’aria costante generata da quattro potenti turbine. Queste condizioni permettono di simulare una caduta libera in tutta sicurezza. Siccome non ci sono rischi, anche i più piccoli possono partecipare: l’età minima è 4 anni.  

 

Windoor Realfly, Costa Brava

 

Nella galleria del vento, la corrente d’aria generata raggiunge i 300 km orari e a prescindere dal vostro peso, vi ritroverete a volare. Questo tipo di tecnologia non è nuova per il governo locale di Empuriabrava: qui c’è molta conoscenza riguardo a tutto quello che riguarda volare e al paracadutismo e queste due attività erano già molto praticate prima che aprisse la galleria. 

Per chi non ha mai volato il prezzo è di Euro 49, che include due voli e una pausa. La forza della corrente d’aria generata dalle turbine vi solleverà di 10 metri in altezza. Per evitare incidenti, un istruttore è sempre presente per potervi dare consigli durante il volo. Inoltre è comunque obbligatorio indossare un casco e abbigliamento speciale per evitare ogni rischio.

Da quell’altezza potrete godervi una splendida vista sulla Baia delle Rose, perché il soffitto della galleria è fatto di vetro. Dopo poco sentirete l’adrenalina scorrere nelle vene! A parte questa favolosa esperienza, che ricorderete per tutta la vita, vi verrà anche consegnata una pennetta USB che riprende i migliori momenti del volo. Include sia foto che video e potrete quindi mostrare il vostro momento di gloria ad amici e parenti. 
 
Possiamo assicurarvi che quest’esperienza non comporta alcun rischio e che quindi potete tranquillamente farla con i vostri bambini. Questa sarà sicuramente una delle esperienze più eccitanti che faranno, quindi non perdetevela! Non siete ancora convinti? È scientificamente provato che con le persone con le quali proverete questa esperienza nascerà un legame ancora più speciale che durerà per tutta la vita! Non perdetevi questa opportunità!

Guarda i paracadutisti volare nel cielo all’Aerodromo 

 

Dopo che avete provato l’emozione di stare sospesi nell’aria nella galleria del vento, è tempo di vedere i paracadutisti professionisti in azione. Per passare una splendida vacanza non è necessario spendere tanto: all’aerodromo di Empuriabrava i vostri bambini si divertiranno senza spendere un centesimo. Godetevi le loro espressioni mentre osservano gli aerei decollare verso il cielo. Saranno sicuramente contenti di sapere che nel cielo non ci sono solo uccelli e che anche gli esseri umani possono volare liberamente.

L’aerodromo di Empuriarbava fu creato 30 anni fa ed è il principale centro di paracadutismo in Costa Brava. È situato in un’area di 35 ettari ed è accessibile liberamente da chiunque sia interessato. Non vi annoierete di certo, perché ogni giorno ci sono migliaia di lanci. In un anno decollano circa 6.000 aerei e ci sono 130.000 lanci da questo Aerodromo. 

 

Parasailing in Spagna


Questa attività non è ovviamente adatta ai bambini, ma se siete un gruppo di adulti e volete provare un lancio con il paracadute questo è il luogo adatto. L’area è anche conosciuta per una grande varietà di altre attività sportive che possono essere praticate. Per assicurare la massima sicurezza durante il lancio, è obbligatorio farlo insieme ad un istruttore specializzato nel cosiddetto lancio in tandem. L’istruttore salterà con voi e vi aprirà il paracadute, quindi l’unica cosa di cui vi dovrete preoccupare è divertirvi.

Salterete dall’aereo ad un’altitudine di non meno di 4.000 metri, dopo circa un minuto di caduta libera il paracadute si aprirà e seguirà un atterraggio che cura circa 5 minuti. Durante il lancio potrete godervi le viste mozzafiato di Cap de Creus, del villaggio di Empuriabrava, dei Pirenei e di tutta la Costa.

Prenotate una casa vacanza a Empuriabrava vicino all’Aerodromo, per passare il giorno osservando i paracadutisti che volano nel cielo come uccelli. 

Prendetevi una pausa rilassante nel Parco delle farfalle

Parco delle farfalle


Se cercate un luogo incantevole dove portare i bambini per una passeggiata rilassante, allora dirigetevi al parco delle farfalle a Empuriabrava. Questo giardino rigoglioso ricrea un ambiente tropicale e copre circa 1.000 metri quadrati. È ricco sia di flora che di fauna e sarete sorpresi nel vedere così tante specie diverse. Dalle tartarughe ai pappagalli, dalle iguane alle farfalle tropicali, è una gioia continua per i vostri sensi. Con una temperatura di 28 gradi e un livello di umidità dell’80% questo è veramente un ambiente tropicale e riproduce l’habitat naturale di specie colorate che in questo giardino si sentono come a casa. 

Quando entrate nel giardino sentirete immediatamente la temperatura e l’umidità cambiare. I bambini sono di solito affascinati dai tanti rettili, specialmente le iguane. Gli uccelli appollaiati sugli alberi e le farfalle con le loro ali colorate sono le altre attrazioni principali, che non passano mai inosservate. Camminando nel parco troverete molte segnalazioni che vi daranno informazioni sulle varie specie che vivono nel giardino. Per esempio, sapevate che le farfalle hanno i sensori del gusto nei piedi?

 

Il parco delle farfalle ha un ambiente quasi da foresta pluviale, dove ci sono molte cascate che piaceranno molto ai vostri bambini. Gli animali che vivono nel giardino sono abituati alla presenza degli esseri umani, quindi avrete anche la possibilità di scattare alcune splendide foto e di dare da mangiare agli uccelli. Il parco è aperto da aprile a novembre, anche se vi suggeriamo di visitarlo d’estate. Durante i mesi estivi, il sole risplende maggiormente e le farfalle sono quindi più attive. 

Tuffatevi nelle piscine dell'Acuabrava

Parco acquatico Aquabrava, Costa Brava

 

Acuabrava è un acquapark molto conosciuto in Costa Brava, situato a poca distanza da Empuriabrava nella vicina città di Roses

I vostri bambini ameranno passare qui il giorno. Con 19 diverse opzioni (tra piscine e scivoli) si divertiranno sicuramente tantissimo. Le varie opzioni sono divise in gradi più o meno adatti a bambini di diverse età. 

 

Parco acquatico Aquabrava, Costa Brava

 

Tra i lunghi scivoli, le cascate, le piscine rilassanti e i fiumi selvaggi, c’è abbastanza da scegliere per divertirsi tutti insieme in acqua. I bambini si divertiranno moltissimo durante un giorno all’Aquabrava e ci sono anche aree designate apposta per loro, che consistono in 11 scivoli, una piscina con le onde e una barca dei pirati. Sicuramente non si annoieranno mai!

Il costo d’ingresso dipende dall’altezza dei bambini e dall’orario. I biglietti costano da 16 a 30 euro a persona, anche se i bambini più bassi di 80 cm non pagano. Trovate tutte le informazioni sul sito web

Esplorate i canali di Empuriabrava su una barca a noleggio

Sapevate che è possibile noleggiare una barca a Empuriabrava senza bisogno della patente? È facile, conveniente e i vostri bambini potranno essere marinai per un giorno! Non perdetevi questa opportunità!

Canals I Mar in Avenida Joan Carles è una delle agenzie che offre barche a noleggio per un’ora, con prezzi che partono da 40 euro all’ora. Hanno barche di vari modelli e misure e troverete quindi un’ampia scelta. Uno degli addetti vi offrirà tutte le informazioni e le istruzioni che vi servono per assicurarvi che il vostro viaggio sia sicuro e possiate godervelo al massimo. Vedrete che è un’attività rilassante e divertente da fare durante un giorno d’estate. 

 

Canali navigabili ad Empuriabrava, Costa Brava

 

Visitate i canali di Empuriabrava da un altro punto di vista, trasformate i membri della vostra famiglia in capitani e marinai e divertitevi insieme sull’acqua. Questa sarà un’esperienza che certamente non dimenticherete. 

Provate il Mini Golf

Mini-golf a Empuriabrava 

Nel centro storico di Empuriabrava potete mettere alla prova le vostre abilità al Minigolf Carmansó, dove ci sono anche diversi corsi. Ci sono ostacoli e un percorso di 18 buche dove potrete gareggiare con la famiglia o gli amici. Questo centro è presente a Empuriabrava da molto tempo: hanno aperto le porte nel 1983 e oggi è ancora uno dei posti più popolari e divertenti. 

Portare i vostri figli al Mini Golf, non solo permetterà loro di imparare a giocare, ma anche di sviluppare abilità nella risoluzione di problemi. Dovranno provare a evitare gli ostacoli e fare punti e impareranno qualcosa mentre si divertono. I corsi di golf cominciano alle 10 di mattina e costano solo 5 euro. Divertitevi!

Andate a Platja d’Empuriabrava e divertitevi con i canotti gonfiabili

Costa WaterPark Fuengirola

 

La splendida Platja d’Empuriabrava si trova all’ingresso della piccola città e non vi lascerà delusi. Nel mare, a poca distanza dalla riva, c’è una struttura di canotti gonfiabili in varie forme. Ci sono trampolini, percorsi a ostacoli e molte piattaforme galleggianti che faranno divertire i vostri bambini. Questo parco acquatico naturale sulla spiaggia è un ottimo modo per intrattenere i più piccoli. 

L’agenzia che gestisce questa struttura in acqua si chiama Aquamar Cemm. L’ingresso può costare da 6 euro per mezzora e 25 per un giorno di divertimento sui gommoni gonfiabili.
Potete scegliere sia di rilassarvi sulla spiaggia mentre i bambini si divertono, oppure stare con loro e partecipare, in ogni caso sarà un giorno speciale per tutta la famiglia. 
 
Molte altre avventure vi aspettano in Spagna. Soggiornate in una delle accoglienti case vacanza nella provincia di Girona e lasciatevi incantare da questa splendida area. 

Villa ad Empuriabrava

  • 3 camere
  • posti letto 6
  • 1 bagno
  • 93 m² vivibili
  • 20 m² terrazza
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Mobili da terrazza
  • Lettini
Id: 69671 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 850 - 1.675/settimana   Mostra dettagli

Villa ad Empuriabrava

  • 4 camere
  • posti letto 8
  • 3 bagni
  • 1 bagno
  • 160 m² vivibili
  • Piscina privata
  • Terrazza
  • Giardino
  • Lettini

Casa in città ad Empuriabrava

  • 2 camere
  • posti letto 4
  • 1 bagno
  • 70 m² vivibili
  • 25 m² terrazza
  • 80 giardino m²
  • Wi-Fi
  • Piscina privata
  • Patio
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.