Le più belle spiagge di Ibiza

Quale è la vostra vacanza da sogno? Passeggiare su spiagge incontaminate bagnate da acque cristalline? Immergervi alla scoperta dei segreti nascosti del mondo sottomarino? Oppure vi piacerebbe essere accarezzati da una leggera brezza mentre prendete il sole sotto il cielo azzurro, o rilassarvi all’ombra sorseggiando una bibita fresca?

Cala d'Hort, Ibiza

 

Forse preferite rimanere ad osservare la gente che passeggia mentre assaporate un buon caffè nel vostro bar sulla spiaggia preferito? O magari vi piacerebbe assistere a spettacoli di musica dal vivo e preferite un posto dove ci sia una buona scelta di concerti?

 

Playa Santa Eulaltia, Ibiza


Ibiza potrete trovare tutto queste cose insieme e molto di più!

Se poi amate la vita notturna, a Ibiza potrete perdervi nella moltitudine di feste fino a notte fonda e scoprirete che tutto è possibile. Ballare tutta la notte nelle discoteche più famose è un rito al quale pochi si sottraggono e qui la vita notturna ha un’offerta che non si trova in nessun altro posto. 

Playa Portinatx, Ibiza


Se siete alla ricerca di un piccolo assaggio di tutto, questa isola offre veramente tantissimo. Lungo la costa orientale scoprirete un paradiso per gli amanti della tintarella: è più tranquillo rispetto alle zone ad ovest, famose per i bar e la vita notturna, e offre una vasta scelta di spiagge con diversi livelli di comfort per soddisfare qualsiasi esigenza.

Con questa guida delle più belle spiagge dell'isola, potete seguire un percorso che parte da est in direzione nord.

Playa Santa Eulalia, Ibiza

Cala Llonga

Situata lungo la costa orientale, a soli 10 minuti a nord della città di Ibiza, questa spiaggia è il luogo ideale per una vacanza in famiglia. Con sabbia dorata in una baia riparata dal vento, la spiaggia è lunga 200 metri e larga 100 metri: qui potete trovare una combinazione perfetta tra natura incontaminata, acque cristalline e belle ville che si affacciano sul mare dalla costa rocciosa. Vicino alla spiaggia si possono trovare tanti ristoranti e negozi adatti ad ogni esigenza.

Playa Cala Llonga, Ibiza


C’è anche una scuola di sub, che permette di esplorare le meraviglie sottomarine del Mediterraneo. Inoltre a Cala Llonga si possono praticare una grande varietà di sport acquatici e ci sono molti centri noleggio per le attrezzature. L’accesso alla spiaggia è agevole e ci sono tutti i servizi, comprese molte zone dedicate ai bambini.

Arrivare alla spiaggia è abbastanza facile e ci sono diverse opzioni per il parcheggio a disposizione: potete scegliere di lasciare la macchina nei posti a pagamento nelle vicinanze della spiaggia, oppure cercare posti liberi gratuiti un po’ più lontano. Tenete presente che, durante l'alta stagione, nei mesi estivi, i turisti sono tanti ed è quindi preferibile cercare di arrivare abbastanza presto la mattina se si vuole trovare un parcheggio.

Playa de Santa Eulalia

Playa Santa Eulalia, Ibiza


A cinque chilometri da Cala Llonga, il mare è calmo e caldo e la sabbia bianca e soffice. Inoltre l’acqua è abbastanza bassa e si tocca per diversi metri, facendone quindi un luogo ideale per i più piccoli, che possono fare il bagno in tutta tranquillità. Per maggiore sicurezza, l'area è delimitata da boe che mostrano le zone dove si può nuotare in tutta sicurezza.


La spiaggia di Santa Eulalia è lunga 300 metri ed oltre al nuoto offre tante altre opportunità di divertimento: da qui partono infatti alcune escursioni in barca e inoltre è un posto perfetto per divertirsi con tutta una serie di sport acquatici, come sci d’acqua, vela e altro. 


playa Santa Eulalia, Ibiza


L’estremità sinistra della spiaggia è un porto e ci sono molti yacht ormeggiati. Molto carina anche la zona intorno al villaggio di Santa Eulalia, dove c’è un'eccellente selezione di ristoranti di lusso, adatti ai palati più esigenti.


Secondo molti esperti questa spiaggia si trova in una posizione privilegiata dal punto di vista biologico, che permette di osservare le tante interazioni tra ecosistemi marini e costieri. Ci sono per esempio vaste praterie sottomarine di alghe Posidonia, che si trovano solo nel bacino del Mediterraneo e sono state dichiarate un patrimonio naturale dall'UNESCO
.

 

Playa Santa Eulalia, Ibiza

 

Ci sono inoltre un gran numero di uccelli, mammiferi, rettili e altre creature che vivono qui in perfetta armonia tra loro. Tuttavia, siccome il luogo è influenzato dai sempre crescenti problemi di impatto ambientale dovuti alla speculazione edilizia, si stanno facendo molti sforzi per proteggere questa area.  

Un elegante passeggiata in città:

La spiaggia qui presenta uno splendido lungomare con delle bellissime fontane e un facile accesso ai vari ristoranti e negozi. In tutte le fontane ci sono sempre molte anatre desiderose di ricevere piccoli pezzi di cibo da turisti di passaggio. Proseguendo lungo il viale arriverete al centro di Santa Eulalia.

Cosa vedere in zona: 

Fare una piacevole passeggiata per il centro storico è altamente consigliato: risalente al XIII° secolo e arroccato in cima ad una collina che domina il mare, la sua posizione offre una splendida vista di tutta la costa. Tenete la macchina fotografica a portata di mano, in quanto questo è il posto migliore e più iconico per le foto della vostra vacanza!

Cala de Sant Vicent

Un po’ più a nord di Santa Eulalia, verso Figueral, una splendida vista si aprirà davanti a voi: qui un precipizio roccioso aggrappato alla collina sopra acque blu cristalline, si affaccia su una baia con una lunga spiaggia di sabbia.

 

Playa de Sant Vicent, Ibiza


Affascinati dall’incredibile paesaggio, molti turisti si fermano sopra la scogliera per scattare le foto tra gli alberi di pino. La spiaggia qui è lunga 380 metri e larga 30.

Questa caratteristica spiaggia è un ottimo luogo in qualsiasi periodo dell'anno, in quanto raramente si riempie, anche nei mesi estivi: qui non dovreste avere problemi a trovare un posto per stendere il vostro asciugamano sulla sabbia dorata.

Acque color smeraldo riempiono la baia

Playa de Sant Vicent, Ibiza 

Sulla spiaggia c’è una scuola di windsurf, così come ci sono molti punti noleggio per attrezzature acquatiche. Sono disponibili anche ombrelloni, sedie a sdraio e altri servizi, comprese docce pubbliche.

Le palme donano ombra al lungomare

Sul lungomare ombreggiato dalle palme c’è una grande quantità di ristoranti e negozi di souvenir. Famiglie con bambini piccoli e persone con mobilità limitata non troveranno alcun ostacolo al loro divertimento, per merito delle ottime infrastrutture.

Cosa vedere in zona:

Durante una pausa dalla spiaggia, è possibile visitare la grotta vicina, Cova des Culler, dove possono essere apprezzate pitture preistoriche. Il percorso per la grotta è reso difficile dalla sua posizione nel mezzo di una foresta di pini sul lato della montagna, ma la camminata vale comunque la pena.

Cueva Culleram, Ibiza

Nelle vicinanze, a Punta Grossa, c’è un faro abbandonato risalente al 1870: ad un'altezza di 55 metri, gli spiriti avventurosi possono divertirsi a salire in cima, e rimarranno sbalorditi dai panorami indimenticabili che si vedono dall'alto.

Cala Portinatx

Proseguendo lungo la costa settentrionale, arriviamo a una delle spiagge più adatte a famiglie e bambini di tutta Ibiza. Ci sono in realtà tre spiagge a Portinatx, circondate da colline e panorami da cartolina. 

Playa Portinatx, Ibiza

 

La più grande delle spiagge è Playa S'Arenal. Circondata da foreste di pini, il tratto di costa è composto da lussuosi tratti di sabbia bianca senza alcun ciottolo. Ci sono molte aree giochi che rendono questa spiaggia il luogo ideale per le vacanze con i bambini. Inoltre, il vicino hotel è dotato di un parco acquatico e molti scivoli e altre attrazioni usati anche dagli adulti.

 

Playa Portinatx, Ibiza 


C’è inoltre una gamma completa di servizi, compresi bagnini sempre in servizio, sedie e ombrelloni, noleggio di attrezzature d'acqua e persino una scuola di immersioni. L'infrastruttura è adatta anche per soddisfare le esigenze delle persone con mobilità limitata. 

Intorno alla spiaggia potete trovare molti bar e ristoranti. In molti stabilimenti, la lingua principale sarà l'inglese e spesso gli stessi proprietari saranno inglesi o tedeschi.

Per un'esperienza rilassante, potrete concedervi un massaggio all'ombra di un tendone.

Massaggi Playa Portinatx, Ibiza


Cosa vedere in zona:

Altamente consigliata è una passeggiata alla torre fortificata del XVIII° secolo, che può essere vista dalla spiaggia: la torre domina la costa e offre una splendida vista sulla campagna circostante.

Torre a Playa Portinatx, Ibiza

Cala Xarraca

Questa stretta spiaggia rocciosa è perfetta per chi cerca privacy e un'atmosfera più intima. Lungo solo 70 metri e largo 20, questo accogliente fazzoletto di sabbia è ottimo anche per gli appassionati di esplorazioni subacquee.


Playa Xarraca, Ibiza

 

Cala Xarraca è il posto dove andare per coloro che desiderano fuggire dalle grandi folle di bagnanti che si trovano altrove sull'isola.

Al contrario della maggior parte delle altre aree a Ibiza, qui occorre usare molta cautela nel nuotare, in quanto in acqua si incontrano molte rocce e la profondità e le correnti cambiano spesso. Con il suo fascino inarrivabile e la sua innegabile bellezza, questa particolare spiaggia è unica rispetto a tutte le altre dell’isola.

 

Ombrelloni a Playa Xarraca, Ibiza

 

La zona circostante si immerge in una pineta, dove gli unici spazi liberi sono occupati da case arroccate sulle montagne. Questa zona è diventata una vera e propria mecca per gli apneisti, attratti dalle tante grotte sottomarine.

L'accesso a Cala Xarraca è leggermente più difficile rispetto alle altre spiagge: c’è una strada molto ripida per arrivare alla spiaggia in macchina e trovare parcheggio può essere un problema a causa del numero limitato di posti, soprattutto in alta stagione.

 

Scogli a Playa Xarraca, Ibiza

 

Qui troverete anche il ristorante chiamato Cala Xarraca: gestito dalla stessa famiglia da più di 30 anni, ha ottenuto una reputazione eccellente, soprattutto per quanto riguarda piatti di pesce fresco e paella.

In questa zona è consigliabile stare attenti alle meduse, che a volte sono particolarmente numerose e possono provocare ustioni dolorose per i bagnanti ignari. Diffidate anche delle forti maree che troverete qui.

 

Medusa a Playa Xarraca, Ibiza

I segnali di pericolo sono comunque ben visibili sulla spiaggia, contribuendo a garantire la vostra sicurezza.

Playa de Sant Miguel

Una delle spiagge più accoglienti del nord di Ibiza, circondata da ripide colline rocciose che fiancheggiano la piccola baia.

Playa Sant Miguel, Ibiza


Qui si trovano molti appassionati di sport acquatici. La spiaggia ha un arenile molto gradevole e un facile ingresso al mare. Sulla strada per la spiaggia si trovano numerosi negozi di souvenir, bar e ristoranti. Qui si trova anche il ristorante considerato da molti come il miglior ristorante di tutta Ibiza: Port Balansat.

Prendetevi il tempo di degustare la specialità dell'isola: bullit de peix ("bollito di pesce").

Ristorante a Playa Sant Miguel, Ibiza


Potrete inoltre provare alcuni dei sapori più interessanti scegliendo da un menù vario di piatti locali preparati con cura. Nelle vicinanze della spiaggia ci sono molti posti macchina gratuiti.

Playa Sant Antoni

Playa Sant Antoni, Ibiza


La spiaggia si trova nel centro di Sant Antoni de Portmany sulla costa occidentale di Ibiza. Frequentata in estate da amanti della musica da discoteca, questo è uno dei luoghi che hanno dato all'isola la sua fama.

Accompagnato da un bel lungomare, questo lungo tratto di sabbia fine e dorata ospita anche alte palme che gli donano un grande fascino, offrendo anche larghe zone d’ombra per tutta la lunghezza della costa.

Sant Antoni è il luogo di vacanza preferito dai più giovani: musiche moderne arrivano da ristoranti e discoteche, propagandosi al di là delle acque calme e poco profonde, rendendo questa spiaggia molto popolare trai ventenni desiderosi di fare nuove amicizie.

Cena a Playa Sant Antoni, Ibiza 


Sant Antoni è anche dotata di eccellenti strutture sportive. Inoltre è anche un luogo famoso per i tramonti incredibili, con turisti che vengono da tutto il mondo per assistere al meraviglioso spettacolo del giorno che diventa magnificamente notte.

Tramonto a Playa Sant Antoni, Ibiza


In questa spiaggia potete trovare una fantastica selezione di bar, caffetterie e ristoranti che offrono cucina di livello mondiale. Il posto è vivace sia di giorno che di notte, ed è il luogo preferito di giovani alla ricerca di atmosfere urbane.

Playa Cala Moli

Playa Cala Moli, Ibiza


A 15 minuti di macchina dalla vivace località di San Antonio, è possibile godere della pace e della tranquillità di Cala Moli.

Questa è una delle migliori spiagge dell'isola per coloro che cercano di evitare la folla ed estraniarsi dalla civiltà. La spiaggia è lunga 100 metri e larga 30 ed è uno spazio perfetto per godere di pace e intimità, mentre si può ammirare la splendida natura.

Le pareti rocciose che circondano la spiaggia sono perfette per arrampicarsi e offrono una magnifica vista di tutta la costa orientale.

Natura a Playa Cala Moli, Ibiza


Invece della sabbia dorata che si trova altrove sull’isola, la spiaggia qui è costituita in gran parte da ciottoli e rocce: per questo motivo, è consigliabile portare con sé un paio di scarpe da bagno robuste per evitare possibili tagli e dolori sotto i piedi.

Sotto la superficie dell'acqua, i subacquei troveranno un mondo nascosto di grotte e formazioni rocciose, in attesa di essere esplorate.

Le colline che circondano la spiaggia sono tappezzate di pini e formano una vera e propria oasi di verde. Altri esempi di piante autoctone che crescono qui sono: il fico d'India, l’agave e la yucca. Per preservare la bellezza naturale del luogo, questa zona viene controllata e protetta dalle autorità locali.

E’ inoltre possibile trovare molte sedie e ombrelloni a noleggio e c’è un ristorante per chi volesse rifocillarsi dopo una lunga giornata di sabbia e surf.

Cala d'Hort

Playa Cala d' Hort, Ibiza


Cala d'Hort combina incredibilmente la bellezza naturale con un alone di mistero e di fascino: dalla battigia c’è una vista spettacolare dell'isola disabitata di Es Vedra.

Questa leggendaria isola di roccia è nota per essere stata proclamata da Nostradamus come l'unico posto al mondo che sarebbe sopravvissuto alla fine del mondo. Mille anni fa l'isola era abitata, ma ormai gli unici abitanti sono gruppi di capre selvatiche.

Ci sono molte leggende intorno a questa isola misteriosa, e oggi Es Vedra attira molti turisti affascinati dalla sua storia.

Vista di Es Vedra a Playa Cala d' Hort, Ibiza

Il terreno qui è misto, con alcuni tratti di spiaggia prevalentemente rocciosi, mentre altri sono sabbiosi. Un ponte di fortuna permette di arrivare a un punto di vista unico, dove i visitatori si fermano ammaliati a guardare verso la direzione della maestosa isola.

Sulla collina c’è un ristorante, sempre abbastanza pieno, in cui è possibile assaggiare l’ottima cucina locale di pesce fresco e paella. Gli amanti dello shopping potranno anche trovare molti interessanti regali nei tanti piccoli negozi.

Mare a Playa Cala d' Hort, Ibiza


Lungo questo tratto di costa che si estende per 150 metri ci sono molte possibilità per affittare sedie a sdraio, ma durante l'alta stagione non è facile trovare un parcheggio per l’auto. La strada per la spiaggia è abbastanza stretta e viene spesso intasata dal traffico durante i mesi estivi.

Playa de Ses Salines 

Questa spiaggia costituisce una parte del famoso Parco Naturale di Las Salinas, dove per secoli la natura ha fornito i commercianti di prezioso sale marino e dove abitano 200 specie di uccelli, tra cui i fenicotteri tipici dell’isola.

Con i suoi 1,5 chilometri di lunghezza e 25 metri di larghezza, questa spiaggia è uno dei luoghi più famosi e più visitati a Ibiza. Si trova sulla punta meridionale dell'isola a circa dieci minuti di auto da Playa d'en Bossa e Ibiza.

Turisti a Playa de se Salines, Ibiza


Sempre sulle prime pagine dei giornali locali, questo posto è uno dei preferiti tra le celebrità che arrivano sull’isola. Senza dubbio attratti dalle sabbie bianche e dalle acque color turchese, molti personaggi famosi sono stati avvistati a prendere il sole in questo meraviglioso angolo di Ibiza.

Questa particolare spiaggia è anche una scelta popolare tra le famiglie e i giovani per la combinazione di acqua pulita e calda e la dolce discesa che porta verso il mare. Inoltre ci sono molti bar e ristoranti dove potrete gustarvi deliziosi piatti gourmet e bevande fredde.

Circondata da un boschetto di pini, questa spiaggia è uno dei principali centri della vita sociale dell'isola durante i mesi estivi. Ci sono inoltre vari chiringuitos sulla sabbia che offrono una vasta scelta di frutta fresca e bevande rinfrescanti.

Mare a Playa de se Salines, Ibiza 


Trovare solitudine su queste sabbie non è facile e, camminando tra la folla, sentirete anche il costante accompagnamento musicale proveniente dai vari bar nelle vicinanze.

Se avete voglia di zone più discrete e isolate dove sdraiarvi sul vostro asciugamano, potete considerare muovervi lungo la costa verso Es Cavallet: qui troverete una piccola spiaggia per nudisti e un’atmosfera molto più rilassata.

Come potete immaginare, durante l’alta stagione ci sono molti problemi di parcheggio e per questo motivo, la spiaggia può talvolta essere inaccessibile.

Torre a Playa de se Salines, Ibiza


Cosa vedere nei dintorni:

Escursione fino a La Torre de Ses Portes, la torre difensiva settecentesca che può essere vista dalla spiaggia. La struttura è raggiungibile solo a piedi e ci vogliono circa 20 minuti, se venite da Las Salines.

Playa d'en Bossa 

Playa Bossa, Ibiza


Situata appena fuori della città di Ibiza, questa è una delle più grandi spiagge dell'isola, con un arenile quasi tre chilometri di sabbia bianca e pulita. Sempre viva e piena di attività, si dice che la festa qui vada avanti 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all'anno.

Il club più famoso di Ibiza, il Bora Bora Beach Club, si trova qui e non manca mai di attirare una folla entusiasta di amanti delle feste con le sue selezioni di eventi e dj ospiti di fama mondiale.

Cosa vedere vicino alla spiaggia: 

Centro storico Ibiza


A pochi passi dalla riva, sarete sulla buona strada per esplorare il patrimonio del centro storico della capitale di Ibiza. Una cosa da fare assolutamente è arrivare al belvedere di Dalt Vila, dove troverete una vista spettacolare sul mare e sul porto 

State sognando Ibiza per il vostro prossimo viaggio? Qui potete trovare le nostre offerte di affitto per le vostre vacanze.

Mappa delle migliori spiagge di Ibiza

 

Villa ad Ibiza citta

  • 4 camere
  • posti letto 8
  • 3 bagni
  • 300 m² vivibili
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
  • Satellite
Id: 78991 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 10.035 - 13.932/settimana   Mostra dettagli

Villa ad Ibiza citta

  • 5 camere
  • posti letto 10
  • 3 bagni
  • 170 m² vivibili
  • Wi-Fi
  • Piscina privata
  • Terrazza
  • Giardino
  • Barbeque
Id: 82364 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 2.940 - 7.056/settimana € 420 - 1.008/notte Mostra dettagli

Villa ad Ibiza citta

  • 4 camere
  • posti letto 8
  • 3 bagni
  • 320 m² vivibili
  • Wi-Fi
  • Piscina privata
  • Barbeque
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
Id: 78994 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 3.763 - 7.832/settimana € 538 - 1.119/notte Mostra dettagli
X


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.