Dove soggiornare ad Ibiza

Ibiza è nota per essere una destinazione in Spagna amata dai giovani per le sue feste, che vanta una reputazione indiscussa per ciò che riguarda la vita notturna, e che offre tantissimi luoghi di ritrovo come bar e club, molto particolari e ricercati. Oltre alla sua grande offerta per il divertimento e gli eventi, quest'isola è famosa per le sue acque cristalline, la sabbia bianca perlacea e la costa frastagliata. Inserita dagli hippy negli anni '60 e '70 tra i viaggi assolutamente da fare, è divenuta negli ultimi tempi una delle destinazioni preferite dalle celebrità grazie alla sua tipica atmosfera bohémien.

Questa destinazione poliedrica offre angoli suggestivi dall'atmosfera romantica, e spiagge perfette per indimenticabili vacanze in famiglia. Seguite questa guida per scoprire la vacanza ad Ibiza che più vi si addice, e che possa soddisfare sia la voglia di far festa, che quella di relax.

Dove alloggiare in coppia ad Ibiza

Organizza una vacanza romantica per te ed il tuo partner ed affitta una villa privata a Ibiza. Se viaggiate in coppia, uno dei migliori luoghi in cui soggiornare ad Ibiza è sicuramente il centro storico, in particolare la zona vicino alla cittadella fortificata Dalt Vila, struttura fondata dai fenici oltre 2500 anni fa. Qui potrete passeggiare per le stradine lastricate alla scoperta di bar animati, caffè e boutique, per visitare anche le numerose gallerie d'arte ed i musei. Non perdetevi il colorato mercatino hippie notturno, che si svolge nelle strette vie del quartiere portuale La Marina, e dove è possibile acquistare alcuni prodotti artigianali tipici delle Baleari.

Per sperimentare la vibrante energia della città di Ibiza visitate Plaza del Parque, una piazza con eleganti bar e ristoranti, dove potrete assaporare alcuni tra i migliori piatti della cucina spagnola e godervi un aperitivo prima di un cena romantica su di una terrazza.

Nessuna coppia parte da Ibiza senza aver ammirato almeno una volta il classico tramonto sulla città, e per farlo nella maniera migliore, basta recarsi al chiringuito Cafè del Mar a Sant Antoni. Qui potrete cenare o bere solo un drink, assaporando lo stile di vita rilassante delle Isole Baleari. Uno dei migliori bar di Ibiza è il Tira Pallá e si trova sul tetto di edificio molto alto. E' un locale popolare che ospita spesso gente del luogo, e similmente al Dalt Villa, ha un'incredibile terrazza che regala splendidi panorami sul centro storico.

San Carlos è un luogo ideale per le coppie che vogliono fuggire dalla routine quotidiana. È diventato famoso negli anni '60 e '70 per essere un "villaggio hippie" e questa rilassata atmosfera bohémien è ciò che lo rende così speciale. Potrai rilassarti con il tuo partner su una delle spiagge paradisiache facendo il bagno nelle acque tranquille di Cala San Vicente. Da non perdere il sabato, il mercatino hippy di Dalias, che è stato istituito nel 1954 ed è un mix romantico di musica, arte e cibo. Scoprite l'atmosfera bohémien passeggiando tra le bancarelle, tra vestiti e gioielli, ma anche sfogliando libri di seconda mano e provando prodotti di bellezza.

Migliori posti dove stare ad Ibiza per le famiglie

Nonostante la sua reputazione di località movimentata e festaiola, questa città offre anche un lato più tranquillo e meno rumoroso, ideale per le famiglie, e fa sì che molte persone si rechino con piacere in vacanza ad Ibiza con i propri bambini. Uno dei posti migliori per una vacanza in famiglia ad Ibiza è sicuramente Santa Eulalia, che è una delle aree più tranquille dell'isola, con spiagge incontaminate ed acque calme e cristalline, caratterizzate da bassi fondali. Qui sono anche presenti molte attività per praticare gli sport acquatici, che divertono sempre tutti i membri della famiglia. E' possibile inoltre passeggiare vicino alla spiaggia, fermandosi tra i numerosi bar ed i caffè presenti.

Figueretas si trova a pochi passi dalla città di Ibiza, ed è un luogo perfetto per le famiglie, con un'affascinante atmosfera mediterranea. Una miscela di gente del luogo e turisti, con spiagge dotate di tutti i comfort e rinomate per essere apprezzate sia dai più piccoli, che dai più grandi.

Portinatx si trova nella parte nord dell'isola, ed è caratterizzata da tre splendide spiagge, ognuna dotata di servizi per le famiglie. L'acqua qui è incredibilmente limpida, calma e poco profonda, ideale quindi per i giovani nuotatori, e la soffice sabbia bianca dell'arenile è un ottimo parco giochi per bambini. Il villaggio ha inoltre molti bar e ristoranti, che riescono a soddisfare sempre tutti i palati. Potete portare i vostri bambini a Cala Bassa, vicino a San Antonio, dove potranno divertirsi arrampicandosi intorno alle piscine naturali di roccia, e dove potranno esplorare la vita marina. Possono inoltre essere noleggiati pedalò e Banana Boat per divertirsi in famiglia senza nessuno stress.

I migliori posti dove stare a Ibiza per la vita notturna

Vivere la vita notturna di Ibiza è il desiderio di molte persone, e questa città, che ha accolto i gruppi hippies e bohémien degli anni '60 e '70, i deliri negli anni '90 e le tendenze edonistiche contemporanee, non dà segni di rallentamento e non vuole cambiare direzione.

Uno dei posti migliori per far festa ad Ibiza è San Antonio, che è ormai una zona quasi leggendaria, sede dei bar e dei club più alla moda. Situato in una splendida baia, San Antonio fonde in maniera unica lo scenario naturalistico della spiaggia con un'atmosfera energica e vibrante. Troverete locali come l'Eden, l'Es Paradis ed Ibiza Rocks, dove potrete ballare fino all'alba ed ascoltare i migliori DJ del mondo. Durante l'estate vengono ospitati eventi molto frequentati e richiesti, quindi non dimenticate di controllare sul web la disponibilità dei biglietti ed i prezzi per l'entrata.

Sulla costa orientale di Ibiza, sulla spiaggia più lunga dell'isola chiamata Playa D'en Bossa, si trova il famoso club all'aperto Ushuaïa. Anche se Ibiza può essere costosa, in questa zona sono presenti club, bar e ristoranti per tutte le tasche. Nel club "Elrow at Amnesia" si svolgono le famose feste di carnevale, all'interno di ambienti dalle scenografie spettacolari, sotto una pioggia di coriandoli, mentre all'Ibiza Rocks vengono organizzate le migliori feste in piscina con i DJ più famosi.

Qui potrete trascorrere la giornata ballando sulla spiaggia, sotto il caldo sole di Ibiza, e nello stesso tempo vivere le ultime tendenze della moda. Queste discoteche infatti, sono spesso frequentate da celebrità e clienti facoltosi. Uno dei luoghi più esclusivi è il Blue Marlin, che offre anche un servizio di taxi sull'acqua per chi ha ormeggiato il proprio yacht di lusso nella baia. Se amate il classico stile bohémien, vi consigliamo di visitare il Nassau, che si trova a Playa D'en Bossa e che organizza feste molto coinvolgenti durante le serate di luna piena, per tutto il periodo estivo, o il Kumharas, a Cala de Bou, che offre un'atmosfera rilassata, in stile hippy.

Se visitate Ibiza per vivere le sue feste, dovrete ovviamente partecipare ad una di queste che si svolga al mare. Sono presenti varie agenzie che offrono feste in barca, dove è facile scatenarsi ballando con la musica dei migliori DJ, o partecipare a giochi che vi consentono di conoscere persone nuove, prendendo il sole sul ponte e godendosi un drink. Alcune di queste feste iniziano con il calare della sera, e vi consentono di ammirare da un punto di vista privilegiato il colorato tramonto sul Mediterraneo.

La migliore zona in cui soggiornare ad Ibiza per le spiagge

Conosciuta come "l'isola bianca", Ibiza ospita più di 80 spiagge, ognuna con scenari diversi: dalle baie incontaminate più isolate, alle spiagge turchesi circondate da pinete, che consentono alle famiglie di vivere le loro vacanze ideali, con soggiorni rilassanti immersi nella natura.

Las Salinas è la migliore spiaggia di Ibiza per chi cerca la vibrante atmosfera festaiola tipica di questi luoghi. Qui troverete giovani alla moda ed anche personaggi famosi, intenti a rilassarsi sui lettini sorseggiando cocktails, con la musica proveniente dai bar sulla spiaggia, in sottofondo.

Per coloro che vogliono fuggire dalla routine quotidiana, consigliamo di soggiornare in una delle ville sulla spiaggia di Ibiza per poi visitare facilmente Benirrás. Questa baia è popolare tra coloro che sono alla ricerca di un'atmosfera quasi Zen, e che desiderano allontanarsi dalla consueta frenesia della società. Durante le serate domenicali, su questa spiaggia, si riuniscono molti personaggi particolari che al suono di tamburi tribali, aspettano il tramonto. Ibiza è ricca di piccole calette e spiagge nascoste, che consentono il massimo relax, e tra queste ricordiamo: Cala Llentrisca, Cala Salada e Cala D'Hort che si affaccia sull'isola di Es Vedra.

Se volete scoprire le spiagge delle Baleari con una marcata personalità, visitate Cala Pada e Playa Niu Blau. Queste coste sono circondate da boschi di un verde intenso, che vi consentono di appartarvi lontano dalla folla, in riva ad acque calme e trasparenti, che lambiscono un litorale privo di onde.

Es Cavallet è notoriamente una delle spiagge naturiste e più gay-friendly di Ibiza, famosa per le sue bellezze naturali e la sua vicinanza alla città. Cala Blanca ed Aguas Blancas sono altre due spiagge dove è possibile praticare il naturismo. Aguas Blancas è più conosciuta e frequentata, ed ospita un bar sulla spiaggia, quindi se cercate più privacy è preferibile Cala Blanca, che è più difficile da raggiungere, ma che vi ripagherà con la sua bellezza incontaminata. Qui non ci sono strutture, perciò dovrete portare con voi ciò di cui necessitate.

Dove soggiornare ad Ibiza nella natura

Nel corso degli anni sono cresciuti gli amanti delle vacanze a contatto con la natura, ed è possibile affittare una casa vacanze in campagna ad Ibiza. La sua costa frastagliata ed incontaminata, offre sentieri escursionistici e la possibilità di praticare lo snorkeling e lo yoga, immersi tra panorami spettacolari.

Per coloro che vogliono esplorare la costa di Ibiza, uno dei migliori percorsi è quello che attraversa il parco protetto di Es Amunts. Potrete prepararvi il pranzo al sacco e trascorrere una giornata alla scoperta della fauna indigena, delle baie nascoste, tra terreni rigogliosi e pinete molto estese.

Iniziate la vostra giornata praticando lo yoga sulle spiagge di Ibiza a Playa D'en Bossa! Qui lo stabilimento Beachouse, offre lezioni di yoga gratuite tutti i giorni feriali, alle 9 del mattino. Dopo l'attività fisica mattutina, concedetevi un menù rustico tipicamente mediterraneo, o noleggiate un lettino per una giornata rilassante in spiaggia.

Ses Belandres è una piccola baia nel nord dell'isola, che è anche una delle migliori escursioni da poter fare ad Ibiza; l'accesso a questa spiaggia non è facile, dato che dovrete scendere lungo una scala di legno un pò malmessa, che vi condurrà a piccole capanne di legno costruite dai pescatori locali, tra scorci da cartolina.

Scoprite gli antichi passaggi utilizzati dai contrabbandieri, esplorando le grotte di Can Marça. Sono ancora visibili sulle pareti rocciose le iscrizioni che testimoniano questo passato, tra stalattiti e vie d'acqua, che hanno formato col tempo, ambienti primitivi con pozze d'acqua scintillanti. È inoltre possibile esplorare le più affascinanti grotte di Ibiza e la costa frastagliata, facendo un percorso in kayak lungo la costa, accompagnati da una guida qualificata.

Grazie alle sue acque cristalline, le baie rocciose ed i fondali ricchi di vita marina, Ibiza è anche una destinazione ideale per gli appassionati di snorkeling. Con la vostra attrezzatura al seguito, potrete scoprire i fondali della spiaggia di S'Estanyol, che è una piccola baia circondata da capanne di pescatori e strutture in legno, o quelli di Cala Xarraca, una bella spiaggia riparata bagnata da acque molto calme. Se non volete avventurarvi da soli, sono presenti dei centri sportivi, che offrono questo tipo di escursioni e che forniscono tutta l'attrezzatura, e sarete accompagnati da personale certificato, che vi farà scoprire la ricca vita marina dell'isola.

Il Cliff Jumping (tuffarsi dalle cime rocciose) è una delle attività più popolari ad Ibiza, adatta sia agli adulti che ai bambini. Sperimentate la scarica di adrenalina durante i salti nel vuoto, e vincete le vostre paure.  Ibiza Cliff Diving organizza le lezioni in luoghi specifici, in un ambiente sicuro, sotto l'attenta supervisione di istruttori qualificati.

Dove mangiare...

Nel corso degli anni Ibiza ha conosciuto una decisa crescita del turismo olistico, con visitatori alla ricerca di un cambiamento dello stile di vita frenetico, che desidera rilassarsi, leggere e fare escursioni, ma anche conoscere lo yoga e praticare una vita sana nella natura. Nonostante esista una grande offerta di scelta di locali che servono la cucina tradizionale spagnola, Ibiza è diventata una località molto attenta alla ristorazione di vegani e vegetariani.

 

La catena Passion Cafe è stata votata come la migliore di Ibiza e dal 2013 viene indicata come la migliore offerta locale per un'alimentazione sana e biologica. Questi bar sono presenti in 7 località intorno all'isola, e servono oltre 100 varietà di succhi e di frullati, accompagnati da cibo coltivato localmente, che si dice curino velocemente i postumi di un'ubriacatura.

Uno dei locali più romantici di Ibiza è sicuramente l'Amante Beach. Qui potrete portare il vostro partner per una cena all'aperto al chiaro di luna, gustando una paella con vista sulla baia di Sol D'en Serra e le spettacolari scogliere costiere. Questo locale ospita anche un suggestivo cinema all'aperto, dove potrete rilassavi sedendo su grandi sacchi di fagioli e coccolarvi sotto le coperte, guardando i film proiettati con in sottofondo il dolce suono delle onde che lambiscono la baia.

Il Giri Cafes offre un'ampia scelta di alimenti locali, stagionali e sostenibili. Rustico, ma nello stesso tempo anche alla moda, il loro menu include ricette con erbe, frutta e verdura provenienti dal proprio orto. All'interno del locale si trovano i lettini circondati da girasoli dove potrete cenate all'aperto tra i suoi meravigliosi giardini. Situato a San Joan, The Giri Cafe è una tappa obbligata ad Ibiza per i buongustai salutisti, dove è anche possibile assaggiare il cibo tradizionale spagnolo rivisitato con un tocco più moderno.

Mangiate in anticipo, per affrontare la notte pieni di energia, presso il KM5. Questa casa colonica riconvertita, accoglie da tempo una clientela glamour che è solita cenare con i piatti del menù gourmet, mentre vari DJ si alternano sui palchi. Assicuratevi di visitare anche la sua boutique di moda e la galleria d'arte con opere e disegni di artisti provenienti da tutto il mondo.

S'Escalinata è uno dei ritrovi più cool di Ibiza ed anche uno dei più fotografati. Questo locale dalle autentiche tinte bohémien, vi consentirà di trascorrere un pomeriggio rilassandovi su sacchi di fagioli colorati tra le scalinate lastricate di D'Alt Villa. Un  luogo popolare per ammirare il tramonto, assaggiando  tapas e sorseggiando un drink.

Se volete scoprire gli autenici sapori delle tapas a Ibiza, visitate La Bodega nel centro storico. Questa storica cantina riammodernata è sempre animata da gente del luogo e da turisti, che amano rilassarsi all'interno del suo arredamento che fonde tradizione e modernità.

Sia che desideriate una vacanza a contatto con la natura in campagna, o un'indimenticabile vacanza in famiglia, o ancora, partecipare alle notti più movimentatedei club più famosi al mondo, Ibiza riuscirà sempre ad offrirvi ciò che più desiderate. Rilassatevi sulle sue spiagge, fate snorkeling sulle sue rive ed esplorate la sua storia, Ibiza vi aspetta!

Villa a Sant Miquel de Balansat

  • 7 camere
  • posti letto 14
  • 6 bagni
  • 1 bagno
  • 300 m² vivibili
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Satellite
  • Aria condizionata
Id: 41015 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 6.115 - 15.680/settimana   Mostra dettagli

Cottage a Sant Antoni

  • 4 camere
  • posti letto 8
  • 2 bagni
  • 190 m² vivibili
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Giardino
  • Satellite
  • Aria condizionata
Id: 47131 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 2.666 - 7.840/settimana   Mostra dettagli

Villa a Sant Josep

  • 4 camere
  • posti letto 8
  • 3 bagni
  • 230 m² vivibili
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Giardino
  • Aria condizionata
  • Camino
Id: 68923 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 2.352 - 6.092/settimana   Mostra dettagli
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.