Le spiagge di Nerja - Playa El Chucho

La spiaggia de El Chucho

Playa El Chucho si trova in pieno centro di Nerja, compresa tra le spiagge de El Playazo e La Torrecilla

Playa El Chucho, Nerja

Lunga circa 280 metri e larga una trentina, viene spesso confusa con El Playazo dai turisti, visto che si presenta quasi come una propaggine di quest'ultima verso il centro di Nerja. Il realtà, El Chucho è divisa da El Playazo dalla foce del Rio Chillar.

Trovandosi di fronte al centro abitato, El Chucho è anche l'ultima spiaggia ad est di Nerja ad essere circondata dal paseo maritimo (il lungomare).

Spiaggia de El Chucho, Nerja

Caratteristiche e servizi

La spiaggia è tra le preferite dalle famiglie con bambini che passano le loro vacanze a Nerja grazie alle acque riparate e relativamente poco profonde.

I servizi sono completi; sono disponibili docce, bagni, accesso disabili, affitto lettini ed ombrelloni e servizio di salvataggio.

Sull'arenile non sono presenti bar o ristoranti, solo un chiosco che vende bibite. In ogni caso, le spiagge de El Playazo e Torrecilla ed i loro chiringuitos sono raggiungibili con una passeggiata di due minuti.

L'Hotel Perla Marina si trova a pochi metri dalla spiaggia ed offre un buon ristorante, benché più caro dei locali vicini; un piatto di pesce costa sui 12€, mentre un piatto di carne allo spiedo circa 14€. 

Per quanto riguarda il parcheggio, l'opzione migliore è cercarlo intorno alla vicina Playa el Playazo, anche se in molti scelgono di raggiungerla a piedi dal centro di Nerja passando per la spiaggia de La Torrecilla.

Mappa della spiaggia de El Chucho