6 città spagnole dove mangiare, bere e far festa

Se la vostra idea di vacanza ideale è quella che vi vede rilassati in un bar o in un ristorante, o a divertirvi in compagnia, ecco le migliori città in Spagna per mangiare, bere e far festa. Scoprite quali città visitare per vivere al meglio le vostre passioni, indipendentemente dal vostro budget, per gustare della buona cucina e ballare nei migliori locali notturni.

Valencia

Valencia è la terza città di Spagna per dimensioni; è caratterizzata da una ricca storia ed una grande cultura, e possiede una socialità festosa ormai consolidata. Uno dei luoghi più suggestivi che vi consigliamo di visitare è L'Umbracle, che si trova all'interno della Città delle Arti e delle Scienze. In questa area è presente un giardino con flora tropicale, dove è possibile godersi un drink al calar della sera, prima di iniziare la propria serata in discoteca, magari al Mya, situato a due passi. Questo club è famoso per essere al centro della vita notturna di Valencia; altri locali molto noti sono il Barraca, La3 e Le Premier.

Il gruppo chiamato Olhöps si dedica alla promozione della birra artigianale a Valencia. È possibile assaggiare i loro ottimi prodotti presso il birrificio situato in Calle Sueca 21, o nel laboratorio H2ÖL, in Calle Carlos Cervera, 22. Per chi invece desidera scoprire i sapori tradizionali delle tapas valenciane  accompagnate da una birra, consigliamo di visitare El Laboratorio in Plaza L'Escolania de la Mare.

Uno dei ritrovi più alla moda di Valencia è sicuramente El Negrito, un bel locale moderno che riesce ad attrarre una folla giovane e molto vivace, e che in estate offre anche un'ampia terrazza. Altri club da visitare assolutamente sono l'Hawaika e Radio City.

La Finestra, quartiere Ruzafa, Valencia

Valencia ha una grande tradizione per ciò che riguarda l'offerta gastronomica e le buone forchette non rimarrano deluse. La scelta migliore è quella di affittare una casa vacanze nel quartiere di Ruzafa, il barrio indicato da tutti come il più 'alla moda' di Valencia. Qui si trovano molte caffetterie e panetterie, ma anche bar con terrazze e ristoranti, tra vie che ospitano gallerie d'arte e negozi. Per gustare ottime pizze ed un bicchiere di vino, dirigitevi a La Finestra, che offre un ambiente divertente ed informale. Per chi ama gli hamburger, segnaliamo The Black Turtle, un locale che dispone di menù sia per vegani, che per celiaci.

Per gustare una delle ricette più autentiche della paella valenciana, potete prenotare un tavolo a Casa Carmela, proprio accanto alla spiaggia. I vegetariani si sentiranno più a loro agio al ristorante Copenhagen che offre una cucina mediterranea con ricette rivisitate in una chiave più moderna e creativa. Se cercate sapori più piccanti e speziati, il migliore ristorante messicano in città è la Taqueria La Llorona.

Per una colazione abbondante e gustosa vi consigliamo il Dulce de Leche, un bar che serve deliziosi piatti con frutta fresca e yogurt, ma anche dolci e torte classiche del territorio. Presso La Mas Bonita troverete i migliori pancakes americani della città, ed al Bluebell ed al Federal Café i migliori caffè e le uova alla benedict.

Lloret de Mar

Lloret de Mar è una meta molto conosciuta ed un vero e proprio paradiso per gli amanti della vita notturna, grazie alla presenza di moltissimi club. I più famosi sono il Disco Colossos ed il Disco Tropics, che sono soliti ospitare i migliori DJ del paese. Altre discoteche famose sono Disco Londoner, Disco St., Trop e Disco Moef Gaga.

Troviamo anche molti cocktail bar a Lloret de Mar: Bar Room, Tequila 85, il bar polinesiano Hula Hula, Blue Bar, Shake Café e 3Monkeys. Tutti servono una selezione di deliziosi cocktail in un'atmosfera divertente e molto colorata. Per una buona birra fredda, consigliamo il tradizionale bar sportivo El Pub Lloret.

Presso il ristorante Al Freskito potete assaggiare una selezione di piatti tradizionali spagnoli a base di riso come la paella o la fideua. Mentre a La Cantina è possibile gustare, a pochi passi dal mare, un'ampia scelta di tapas. Un altro ristorante tipicamente spagnolo è El Jardin: è arredato in uno stile molto originale e serve i migliori piatti della cucina del territorio. L'Atics La Carpa vi consente di cenare praticamente in riva al mare, mentre il Can Tarradas è rinomato per i suoi deliziosi piatti a base di pesce.

Ibiza

Quando la gente pensa a dove far festa in Spagna, il primo luogo che viene in mente è sicuramente Ibiza. Per la vita notturna, le zone più popolari d'Ibiza sono: Playa d'en Bossa (costa orientale), San Antonio (costa occidentale) ed il centro storico.

Come è ampiamente noto, ad Ibiza si può festeggiare per tutta la notte in tantissimi locali; per citarne solo alcuni: Amnesia, Spazio, Bora Bora, Privilege, El Divino, Es Paradis, Usuahia, Moma, Pachá, Ocean Beach, DC-10, Destino, Eden ed il Cuore. L'isola ospita durante tutta l'estate anche DJ di fama internazionale che si esibiscono in vari club, e vede la presenza di musicisti del calibro di Karl Cox e Martin Garrix. Regalarsi una vacanza ad Ibiza vi consente di partecipare a feste incredibili unite all'opportunità di assistere dal vivo alle più coinvolgenti performance dei vostri artisti preferiti.

Nagai Ibiza

Ibiza ha anche un'ampia offerta di bar, caffè e ristoranti in stile bohémien. Uno di questi, il Kumharas ha una grande terrazza all'aperto che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Qui avrete la possibilità di ammirare i famosi tramonti di Ibiza in un'atmosfera rilassante e molto piacevole. La Bodega è stato nominato uno dei luoghi più pittoreschi di Ibiza per vino e tapas, situato nel centro storico, è un bar vivace ed accogliente.

Uno dei locali più trendy è sicuramente La Cava Ibiza, un ambiente sofisticato e cosmopolita che serve una selezione di piatti tradizionali e tapas, nonché una grande selezione di vermouth.

Il Bambuddha è un bar-ristorante asiatico, splendidamente decorato, che è noto per la sua ampia scelta di cocktails. Altri club molto frequentati sono il Dunes Ibiza e l'Ibiza Rocks dove è possibile bere fino a tarda notte, a due passi dalla spiaggia.

La Brasa, Ibiza

Oltre ad essere l'isola delle feste più "cool" di Spagna, Ibiza ospita anche alcuni dei ristoranti più alla moda, che propongono anche piatti per ciliaci, per vegetariani e vegani. Il Passion Café è molto conosciuto per le sue ottime colazioni ed i pranzi. Qui vengono servite a qualsiasi ora, deliziose insalate, torte e succhi di frutta, ma anche frullati e pancake, tutti realizzati con ingredienti biologici equosolidali. Per una cucina più tradizionalmente spagnola, una delle terrazze più romantiche ed alla moda di Ibiza è La Brassa.

Barcellona 

Barcellona offre una vita notturna per tutti i budget. Due dei luoghi più apprezzati sono la Sala Razzmatazz ed il Pacha, che ospitano regolari esibizioni dal vivo con DJ ed artisti vari. La Terraza si trova in un ambiente unico, proprio sulla collina di Montjuic, e viene considerata uno dei club più alla moda di Barcellona. La grande terrazza all'aperto è decorata nel tipico stile tradizionale del villaggio spagnolo classico. In ogni caso, la scelta tra i locali è decisamente molto variegata; ricordiamo tra i disco pub più famosi di Barcellona il Jamboree Dance Club per gli amanti dell'hip-hop, Elrow, Shôko, Club Otto Zutz, R33, Opium, Sala Apolo, Input ed il Moog per la musica techno.

I bar di Barcellona dove si serve il Vermouth sono ideali per iniziare la vostra serata con un drink informale, per poi proseguire visitando alcuni bar famosi ​​come la Gran Bodega Saltó, il Colibrí ed il Jai-ca. Per i cocktail più ricercati invece, vi consigliamo di visitare il Rubi o il Mint, due locali che si trovano nel quartiere artistico di El Born e che servono ottimi mojito.

Una bevanda paricolare che troverete in città è il Cava, proviene storicamente dalla regione della Catalogna e presso la cantina Champagneria, per assaggiarlo, un bicchiere costa poco più di € 1, ed una bottiglia poco più di € 5.

El Ciclista è un originale cocktail-bar, situato nel cuore del quartiere di Vila de Gracia, che è decorato con ruote di bicicletta trasformate in tavoli, ed frequentato da personaggi eccentrici.

Brunch a Barcellona - Flax & Kale

Uno dei migliori posti per le colazioni ed il brunch a Barcellona è il Milk, un locale molto accogliente che offre un menù moderno, in un ambiente rilassante. Per una sana colazione invece, vi suggeriamo il Brunch & Cake ed il Flax & Kale, ristoranti che sono molto attenti alla qualità del cibo che servono, non tralasciando lo stile degli arredamenti. Il Flax & Kale è uno dei luoghi più eleganti e chic della città e l'80% del menù è vegetale. Potrete assaggiare le marmellate con acai, i croissant vegani ed i muffin ai mirtilli celesti.

Per uno spuntino da consumare nel tardo pomeriggio o prima della serata, vi consigliamo di provare le tapas presso diversi bar come il Bormuth e la Tantarantana, ma anche alla Cervecería Catalana o al Sensi Bistro per provare le loro famose croquetas di formaggio di capra. Per qualcosa di un po' più consistente, potete mangiare al My Fucking Restaurant, che si trova in Calle Nou de la Rambla, e che offre un menù ispirato alle tradizionali ricette della famiglia italo-catalana che lo gestisce, che privilegiano i prodotti stagionali a filiera corta.

San Sebastián

San Sebastián si trova nei Paesi Baschi ed è sicuramente una tra le migliori città per la vita notturna nel nord della Spagna. Alcuni dei club più famosi sono il Bataplan Disco ed il GU San Sebastián. In questi club potrete festeggiare in riva all'oceano, godendovi panorami spettacolari sulla baia de La Concha. Altri locali molto famosi sono la Discoteca Miramar ed il Komplot, senza dimenticare Le Bukowski, il Dabadaba ed il Disco Friends.

Se non amate particolarmente i club affollati, alcuni dei migliori bar di San Sebastián sono certamente l'Ondara 16 Bis, che serve bevande accompagnate da deliziosi pintxos (piccoli snack), e musica dal vivo. Se amate il rock and roll potete godervi una birra all'Eiger Edaritegia ed all'Akerbeltz.

Pinxtos in un bar a San Sebastián

San Sebastián è una città conosciuta anche per la sua gastronomia e tra le ricette più note troviamo i tradizionali pintxos, tipici di questa regione. Alcuni dei migliori bar per assaggiarli sono: A Fuego Negro, el Ganbara e La Cuchara de San Telmo, ma anche il Sirimiri Atari Akadamy che prepara pintxos con un tocco più moderno.

Sia per la colazione che per il pranzo, passeggiando per la città, troverete moltissimi bar-caffè, anche con arredamenti originali ed un pò eccentrici come La Guinda, Ijentea Kafea, Art & Cakes, ed anche l'Old Town Coffee e Alabama Café. Quest'ultimi servono deliziose "super bowls", che consistono in grandi piatti con all'interno vari cibi. Se siete amanti dei pranzi salutari il Kafe Botanika è sicuramente da visitare, mentre il Mapa Verde è ottimo per piatti vegani e vegetariani. Il Belgrado sulla spiaggia di Zurriola, è ideale per cenare in compagnia del vostro partner.

Málaga

Malaga è considerata attualmente una delle città più alla moda, a livello turistico, di Spagna. Situata nel sud del paese, questa città ospita una vivace scena per la vita notturna, che vede la presenza di molti club, bar e ristoranti alla moda. Molti di questi si trovano in Plaza de Uncibay e Plaza de La Merced, due belle piazze che ospitano i club più frequentati come la Sala Gold e la Sala Wengé, ma anche l'Andén ed il Bubbles, senza dimenticare il famoso Teatro, il Bambu, il Malafama ed il Gallery o il Velvet.

Alcuni dei migliori locali della città sono i bar situati sui tetti di Malaga, dove è possibile gustarsi un drink ammirando il panorama sulla Cattedrale o sul porto. Potete rilassarvi in questi attici all'Hotel Molina Lario, dell'Ac Hotel Málaga Palacio, o presso il Room Mate Larios Hotel e l'Alcazaba Premium Hostel.

Recyclo Bike Café, Málaga

Alcuni dei migliori locali per la colazione ed il brunch a Malaga sono: La Teteria per i suoi deliziosi muesli, El Mortal ed il Café con Libros, ma anche il Julia Bakery, il Lova ed El Último Mono dove potete assaggiare i migliori succhi della città. Per il pranzo vi consigliamo invece il Recyclo Bike Café, che serve i migliori hamburger del centro, anche per vegani e vegetariani. Questo originale caffè-bar ha diverse biciclette sulle pareti e sul soffitto, che creano un'atmosfera informale. La Tapería Astrid è caratterizzata da una cucina salutare ed ecologica, e La Machina a Pedregalejo è un bar-ristorante bohémien che si trova sulla spiaggia. Il suo menù offre una vasta gamma di piatti a base di noodles in stile asiatico e bagel ripieni di formaggio.

Per un pasto serale, provate il Gloria y Hoyos o l'elegante Batik, ma se amate il cibo messicano non dovete perdervi il Maria Pistolas. Nessuno visita Málaga senza mangiare il cibo tradizionale della regione, ed il modo migliore per farlo è sui tavoli de El Pimpi Bodega. Per provare le classiche tapas della città, vi suggeriamo di prenotate un tavolo al Matahambre o all'autentica Las Merchanas.

Viaggiando su e giù per il paese scoprirete città autentiche che offrono luoghi unici ed alla moda, dove  mangiare, bere e far festa in Spagna. Da San Sebastián a Ibiza, quale visiterete per primo?

Villa a Benissa

  • 5 camere
  • posti letto 8
  • 2 bagni
  • 200 m² vivibili
  • 300 m² terrazza
  • 100 giardino m²
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Mobili da terrazza
Id: 69029 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 1.210 - 5.320/settimana € 173 - 760/notte Mostra dettagli

Villa a Llagostera

  • 4 camere
  • posti letto 7
  • 2 bagni
  • 1 bagno
  • 180 m² vivibili
  • 200 m² terrazza
  • 200 giardino m²
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
Id: 37311 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 1.505 - 1.750/settimana € 215 - 250/notte Mostra dettagli

Appartamento a Salou

  • 1 camera
  • posti letto 4
  • 1 bagno
  • 50 m² vivibili
  • 10 m² terrazza
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Mobili da terrazza
  • Parcheggio
Id: 69347 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 350 - 903/settimana € 50 - 129/notte Mostra dettagli
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.