Guida per gli affittuari

È la prima volta che affitti un immobile direttamente dal proprietario?

In questa sezione puoi trovare chiarimenti ai dubbi che possono sorgere nel momento di affittare una casa vacanze con www.affittivacanze-spagna.it. Se non trovi risposta alle tue domande qui, contattaci, o consulta la nostra sezione "FAQ".

Ecco alcuni consigli per rendere la procedura di affitto e di pagamento più sicura.
Come ogni compagnia on-line, sappiamo bene che esiste il rischio che qualcuno cerchi di trarre indebitamente vantaggio della fiducia che abbiamo guadagnato lavorando duramente.
Affittivacanze-Spagna.it compie grandi sforzi ed impiega tutti i mezzi e le risorse possibili per evitare ai clienti problemi seri. Seguendo i consigli che trovate in questa sezione ed usando un po' di buon senso, sarete sulla buona strada per effettuare una prenotazione del tutto sicura.

Sicurezza

www.AffittiVacanze-Spagna.it ha diverse migliaia di immobili pubblicizzati sul suo sito ed è in funzione dal 2002. Fino ad ora non abbiamo ricevuto nessuna grave reclamazione riguardo a deposito, pagamenti o informazioni fsalse o incorrette. Nel caso sorgessero problemi del genere, l'immobile verrà immediatamente cancellato dalle notre liste.
Richiediamo ai proprietari di rispettare una rigida regolamentazione e di accettarne esplicitamente i termini prima di permettere loro di inserire un annuncio sulo nostro sito. In questo modo sono perfettamente consapevoli che in www.AffittiVacanze-Spagna.it non ammettiamo deroghe o lamentele su questo punto. Inoltre, chiediamo ai prorpietari di pagare www.AffittiVacanze-Spagna.it con un anno di anticipo per pubblicare le loro inserzioni, in questo modo una persona intenzionata a commettere una truffa deve prima pagarci – e questo, ovviamente, contribuisce a dissuaderla.
Tenete presente che i proprietari (o gestori) di case vacanze possono essere vittime di furti di identità (chiamati comunemente "phishing").
I nostri proprietari ed agenti di solito comunicano con gli affittuari attraverso i loro account personali di posta elettronica, che si trovano al di fuori del sistema di sicurezza di Affittivacanze-Spagna.it. Tali account personali creano un potenziale campo di azione per tentativi di fode. Il phishing inizia con un attacco informatico all'account di un proprietario o di un agente di case vacanze. Una volta che il phisher prende il controllo dell'account, impersona il proprietario della casa per convincere l'affittuario ad inviare denaro sul suo conto, piuttosto che su quello del proprietario o dell'agente. Per evitare situazioni del genere, ci sono alcune semplici precauzioni che vi consigliamo di prendere prima di inviare il pagamento al proprietario della casa vacanze alla quale siete interessati.
  • Non pagare la cuota d'affitto attraverso trasferimenti di denaro istantanei con aziende come Western Union o Money Gram, o in anticipo in contanti
  • Prima di pagare, chiamate il numero di telefono che si trova sulla pagina dedicata all'annuncio su Affittivacanze-Spagna.it
  • Controllare sempre che il nome utilizzato nella email sia lo stesso che si trova online
  • Nei bonifici bancari, verificare che il nome del titolare del conto sia lo stesso presente online
  • Assicurarsi che il conto corrente si trova nello stesso Paese da cui proviene il proprietario
  • Controllare online il calendario di prenotazioni per essere sicuri che l'immobile non sia già prenotato per il periodo che vi interessa
  • Seguire sempre le modalità ed i termini di pagamento indicati nell'annuncio
  • Si consiglia di pagare con carta di credito, PayPal o bonifico bancario
  • Pagare con carte di credito è sicuro, in quanto offrono servizi di charge-back di protezione nel caso dovessero esserci problemi con la prenotazione

Se avete domande o dubbi su come affittare una casa vacanza da un privato o un agente, non esitate a contattarci via telefono o e-mail per ricevere assistenza.

Viaggiare

Non c'è un procedimento standard per quanto riguarda la gestione del pagamento da parte del proprietario; in ogni caso la maggioranza utilizza il seguente metodo
  • Si versa un 20-50% della somma totale nel momento al momento della prenotazione
  • Il resto della somma si paga tra le 3 e le 10 settimane prima dell'arrivo sul posto
Al momento dell'arrivo potrebbe essere richiesto anche un deposito (a devolvere) per copreire eventuali danni alla prorpietà. La maggior parte dei proprietari ti chiederà di effettuare un bonifico bancario. Alcuni accettano anche assegni, mentre un numero sempre maggiore di inserzionisti già fornisce un account Paypal per permetterti di pagare con carta di credito.
Se hai trovato una casa vacanze di tuo gusto, e hai inviato una richiesta di informazioni al proprietario attraverso l'inserzione stessa, riceverai una e-mail di risposta in circa 2 giorni, contenente un link diretto all'annuncio che ti interessa, in modo da permetterti di controllarlo di nuovo. Se passato questo tempo non hai ricevuto ancora una risposta, ti aiuteremo a metterti in contatto con il prorpietario.
Assicurati si fornire l'indirizzo e-mail corretto e un numero di telefono con prefisso internazionale, per permettere al proprietario di contattarti direttamente.
Se hai affittato una casa vacanze, potresti aver bisogno di un veicolo che ti permetta di esplorare la bellissima Spagna. Possiamo offrirti autonoleggi economici in più di 80 destinazioni diverse sul territorio spagnolo. Con un semplice click sul seguente link puoi controllare i prezzi e noleggiare una macchina
Se visiti Su www.AffittiVacanze-Spagna.it troverai probabilmente più di una casa vacanze che ti interessi. Abbiamo perciò previsto un metodo per creare una lista di tutti i tuoi immobili preferiti, così non dovrai tornarli a cercare a ogni accesso su www.AffittiVacanze-Spagna.it.
Puoi attivare il servizio cliccando su “aggiungi alla shortlist” all'interno dell'inserzione stessa, così ogni volta che visiti www.AffittiVacanze-Spagna.it, sarai in grado di aprire la lista, modificarla aggiungendo o eliminando immobili, e persino inviare gli annunci ai tuoi amici e famigliari.
Se un proprietario vuole mettere a disposizione un'immobile nei seguenti 30 giorni ha la possibilità di inserire un annuncio last minute, in modo che possa essere prenotato anche con un corto preavviso. Scegliendo questa opzione ha anche la possibilità di aggiungere ulteriori informazioni,come offerte speciali o last minute.
Il proprietario non è obbligato a offrire un prezzo più basso del normale in questa sezione, nonostante alcuni decidano farlo.