Vacanze Spagna
Splendide case vacanze
Inizio>>Domande frequenti dei proprietari e guida rapida
Crea un annuncio di successo

Informati prima di mettere in affitto la tua casa vacanze - ne vale la pena

AffittiVacanze-Spagna.it è in funzione dal 2002. Nel corso degli anni abbiamo sviluppato un conoscimento che ci piacerebbe condividere con i Proprietati per aiutarli ad accrescere le loro rendite d'affitto. La maggior parte degli accorgimenti è sorprendentemente semplice, però i loro effetti possono essere decisivi.
Dai un'occhiata alle nostre domande frequenti per i proprietari e lasciati ispirare per la crezione di un annuncio per la tua attività di affitto vacanze che funzioni.

  1. Qual è il procedimento per creare un'inserzione?
  2. Come posso creare un annuncio credibile?
  3. Le foto - il tuo strumento più importante
  4. La descrizione di un immobile per le vacanze
  5. Guida rapida per ottimizzare la tua inserzione per le vacanze
  6. Dovrei richiedere un deposito di garanzia e una quota di prenotazione?
  7. È consigliabile l'uso di un modulo di prenotazione? Controlla i nostri esempi
  8. Che opzioni di pagamento dovrei offrire?
  9. Come assicurarsi di non perdere nessuna richiesta di informazioni d'affitto
  10. Vuoi creare l'inserzione da solo o preferisci che lo facciamo noi?
  11. Quanto tempo ci vorrà perchè il mio annuncio sia online?
  12. Come pago la mia inserzione?
  13. Posso migliorare la posizione del mio annuncio nella lista?
  14. Come faranno i potenziali clienti a localizzare il mio annuncio?
  15. Come faccio a sapere se l'interessamento manifestato da un cliente è genuino?
  16. Aggiungi il nostro calendario al tuo sito personale
  17. Importante per chi usa un indirizzo e-mail fornito da un web client, come Hotmail, Gmail, Yahoo! o Libero
  18. Condizioni da accettare


1. Qual è il procedimento per creare un'inserzione?

  • Devi creare un account qui
  • Una volta ricevuta la password via e-mail, puoi entrare nel tuo account dal menu in alto sulla pagina
  • Clicca su "Inserisci un immobile"
  • Segui i semplici passi indicati
  • Una volta creato l'annuncio puoi inserire le foto
  • Nello spazio "Sms Gratis" puoi scrivere il tuo numero di cellulare e ricevere le domande via sms
  • Utilizza la nostra sezione gratuita "Last minute" se il tuo immobile sarà disponibile a breve
  • Inserisci le prenotazioni nel calendario gratuito
  • Paga la tua inserzione utilizzando il bottone "Pagamento" del menu del tuo account ˄ Inizio pagina

2. Come posso creare un annuncio credibile?

Tieni presente che un affittuario potenziale sa che deve dare i suoi soldi a una persona che non ha mai visto nè sentito nominare. Ancor prima di contattarti è perciò consapevole del fatto che sta prenotando le vacanze di tutta la famiglia senza ricevere troppe garanzie evidenti in cambio. Perciò è di fondamentale importanza trasmettere fiducia, ad esempio seguendo questi suggerimenti:

Informazioni che dovrebbero essere diponibile sul tuo annuncio
  • Indica un nome di persona come contatto - niente nomi di aziende o soprannomi
  • Lascia un numero di telefono. L'affittuario probabilmente non chiamerà, ma gli farà piacere sapere che può farlo nel caso ne avesse bisogno. Assicurati di aggiungere il prefisso nazionale (es. 0039), i tuoi clienti potrebbero venire da un altro paese
  • Mostra e aggiorna il tuo calendario prenotazioni in modo che i clienti possano verificare che altri hanno già prenotato la tua casa vacanze.
Una volta stabilito il contatto
  • Invia un accordo formale di prenotazione, che includa tutte le informazioni sul viaggio e il pagamento, oltre ai contatti. Puoi scegliere di usare il nostro modulo di affitto standard
  • Rispondi rapidamente alle loro e-mail. Potrebbero cambiare idea o decidere di prenotare un'altra proprietà
  • Ricorda che una comunicazione chiara e corretta contribuirà a far sì che chi affitta creda in te e nel tuo annuncio ˄ Inizio pagina

3. Le foto - il tuo strumento più importante

Delle buone foto sono fondamentali. Vogliamo sottolineare l'importanza di questo punto, dato che le foto finiranno per affittare la casa per te. Ti raccomandiamo di seguire i seguenti suggerimenti

  • Scatta le tue foto in una giornata soleggiata e con il cielo terso
  • La luce del sole al mattino e nel pomeriggio fornisce l'illuminazione migliore per le tue foto
  • Assicurati di mantenere il sole alle spalle mentre scatti le tue foto
  • Inserisci la tua foto migliore come foto numero 1, sarà quella utilizzata come icona nella lista di immobili
  • Cerca di presentare le tue foto a coppie, così nella presentazione una foto orizzontale non verrà a trovarsi al lato di una verticale
  • Ti raccomandiamo di aprire le tende e utilizzare il flash quando scatti foto di interni
  • Inserisci foto degli interni, degli esterni e del circondario, comprendendo piscina, giardino, spiaggia ecc.
  • Se vuoi aggiungere un tocco speciale, ricordati che puoi sempre contattare un fotografo professionista ˄ Inizio pagina

4. La descrizione di un immobile per le vacanze

Tutte le descrizioni devono essere scritte in Inglese (la lingua utilizzata per difetto). In aggiunta puoi naturalmente inserire descrizioni in qualsiasi altra lingua disponibili. Non c'è nessun limite per quanto riguarda la lunghezza della descrizione. Puoi scrivere quanto vuoi circa la tua casa vacanze e la zona. Però ti preghiamo di scrivere la descrizione da solo e di non copiarla in nessun caso da un'altro annuncio su www.affittivacanze-spagna.it.
In generale è una buona idea risaltare gli aspetti positivi della tua casa, ma non dimenticare le strutture disponibili nella zona. Scrivi una descrizione informativa, non troppo lunga nè troppo corta. Le persone vogliono essere informate, però senza annoiarsi.
 ˄ Inizio pagina


5. Guida rapida per ottimizzare la tua inserzione per le vacanze

È importante creare un annuncio attrattivo che le persone semplicemente non possano ignorare. Con il tuo account ti forniamo degli strumenti che potrebbero risultare decisivi per incrementare il volume delle tue attività di affitto. Ecco una guida rapida ad alcuni degli elementi più importanti.

  • FOTO - La tua carta vincente, leggi approfonditamente questa sezione
  • TRADUZIONE DEGLI ANNUNCI – Ti offriamo la possibilità di scrivere gli annunci in differenti lingue. Entra nel tuo account e traduci la tua presentazione nella lingua che preferisci. Questo “spingerà” il tuo annuncio sui motori di ricerca di un maggior numero di paesi, aprendo le porte all'arrivo di nuovi potenziali clienti. Chi affitta si sente spesso più comodo se può contattare una persona della sua stessa nazionalità.
  • GOOLE MAPS - Rappresenta una importante risorsa per aumentare il clima di fiducia intorno ai tuoi annunci. Abbiamo esperienza di affittuari che hanno manifestato poca fiducia verso proprietari che non informavano esattamente dove era situato il loro immobile. Per arricchire gli annunci, potrai attivare l'opzione Google Map direttamente dal tuo account.
  • – Se fornisci una pronta risposta alle richieste di informazioni dei tuoi potenziali clienti, aumenterai le possibilità di essere il primo a ricevere delle prenotazioni.
  • ORGANIZZA LA TUA ATTIVITA' – Se il cliente ha l'impressione che le informazioni da te fornite sono corrette, tempestive, complete e che hai pensato proprio a tutto, saranno più facilmente disposti ad accordarti la loro fiducia e prenotare la tua casa vacanze.
  • CALENDARIO PRENOTAZIONI - Ti consigliamo caldamente di utilizzare il calendario di disponibilità e di mantenerlo aggiornato. Abbiamo notato la tendenza nei visitatori a rispondere preferibilmente ad annunci che dispongono di calendari di questo tipo. This way the visitor feels he is one step closer to securing a holiday home. Ci è capitato di ricevere lamentele da parte di clienti perchè una casa appariva disponibile per l'affitto in un determinato periodo quando in realtà non lo era. Un periodo viene considerato riservato quando la quota di prenotazione è stata pagata, perciò assicurati di aggiornare il calendario non appena ricevi la conferma
  • LAST MINUTE - Se la tua proprietà si renderà disponibile in breve tempo, puoi preparare un annucio last minute gratuito per aumentare le possibilità di ricevere prenotazioni per tale periodo
  • SMS GRATIS - Se vuoi puoi ricevere un sms ogni volta che qualcuno ti invia una domanda. È un servizio gratuito; puoi attivarlo dal tuo account
  • CC E-MAIL - Per evitare di perdere richieste di informazioni (ad esempio perchè finiscono nella cartella antispam) puoi attivare un secondo indirizzo e-mail, in modo da ricevere le domande in due copie, una di sicurezza. È un servizio gratuito che puoi attivare sul tuo account in "Dati personali"
  • ARCHIVIO DOMANDE - All'interno del tuo account, nella sezione "Archivio Domande" troverai la lista di tutte le richieste di informazioni ricevute negli ultimi 180 giorni. Controllala periodicamente per assicurarti di non averne dimenticata qualcuna
  • STATISTICHE - Qui puoi farti un'idea di come sta andando il tuo annuncio comparato con gli altri e puoi seguire l'andamento del flusso di visite che riceve ˄ Inizio pagina

6. Dovrei richiedere un deposito di garanzia e una quota di prenotazione?

Noi non ti obblighiamo a farlo, in ogni caso ti consigliamo di considerare i seguenti punti

  • DEPOSITO DI GARANZIA - Tieni presente che se richiedi un deposito di garanzia stai aggiungiendo un passo al processo d'affitto, che ti costerà di più in termini di tempo, lavoro e spese per trasferenze bancarie. In genere esortiamo i proprietari a valutare bene quali sono da considerare danni che è necessario risarcire, comparando i benefici apportati da questa garanzia con i relativi costi in termini di tempo, lavoro e denaro. La nostra esperienza ci dice che in genere i danni sono davvero di poco conto, perciò ti consigliamo di considerarli quando è possibile degli "inconvenienti del mestiere", dato che si tratta di una attività nella quale prima o poi un bicchiere o una sedia si possono accidentalmente rompere
  • QUOTA DI PRENOTAZIONE - Dovresti richiedere una quota di prenotazione per evitare di perdere entrate per periodi rimasti liberi che non possono essere rimessi in affitto dato il poco preavviso. La maggioranza dei proprietari richiede un 30% del prezzo finale al momento della prenotazione. Il rimanente 70% dovrebbe essere pagato o quattro settimane prima della data di arrivo o all'arrivo stesso. ˄ Inizio pagina

7. È consigliabile l'uso di un modulo di prenotazione? Controlla i nostri esempi

Usare un modulo di prenotazione ufficiale non è obbligatorio. Tuttavia ti raccomandiamo di stipulare un accordo formale con i clienti per evitarte fraintendimenti e contribuire a creare un clima di fiducia. L'accordo formale può avvenire via e-mail o con in file word/pdf redatto in Inglese. Ti raccomandiamo di utilizzare il nostro modulo di prenotazione standard che ti permetterà inserire tutte le informazioni utili per te e per l'affittuario.

  • Il modulo di prenotazione è disponibile in queste lingue
  • Un link all'annuncio così gli affittuari possono sempre entrare e vedere la casa che hanno prenotato, per esempio www.affittivacanze-spagna.it/id/identificazione dell'immobile
  • Data della prenotazione
  • Arrivo
  • Partenza
  • Prezzo totale
  • Quota di prenotazione
  • Le tue informazioni di contatto, oltre ad un numero di telefono per contattare un referente sul posto
  • I tuoi dati bancari, compresi i numeri BIC/SWIFT e IBAN
  • Indirizzo della proprietà
  • Nomi ed indirizzi e-mail degli affittuari ˄ Inizio pagina

8. Che opzioni di pagamento dovrei offrire?

I bonifici bancari internazionali sono spesso costosi, per cui potresti considerare opzioni di pagamento alternative. Questi sono i sistemi utilizzati dagli altri proprietari

  • Pagamento in contanti all'arrivo
  • Carta di credito/debito - Ti consigliamo di aprire un account gratuito su Paypal, che permetterà ai tuoi clienti di pagare usando carte di credito/debito. Avrai a disposizione un account simile a quello di una banca online al quale puoi accede ventiquattr'ore al giorno,sette giorni su sette. Quando pensi di avere abbastanza soldi sul tuo account Paypal, clicca su "invia alla banca" e saranno versato sul tuo conto corrente. I vantaggi di usare Paypalsono due. I tuoi clienti possono pagare in maniera facile e sicura e tu puoi verificare il loro versamento in pochissimi minuti. Paypal è proprietà di Ebay ed è utilizzato da milioni di persone, è sicuro e funziona. Offre inoltre assistenza telfonica, se ne hai bisogno chiama il 0044 8707 307 191. Clicca sul banner qui sotto per iniziare
    Paypal ˄ Inizio pagina

9. Come assicurarsi di non perdere nessuna richiesta di informazioni d'affitto

Per evitare che le e-mail dei clienti finiscano nella tua cartella anti-spam e garantire che le domande ti siano inoltrate, abbiamo previsto alcuni accorgimenti. Se utilizzi un indirizzo e-mail fornito da un web client, come Hotmail, Libero, Alice, Yahoo! o Gmail, dovresti aggiungere support@spain-holiday.com alla tua lista di contatti (o "white list"). Sul tuo account AffittiVacanze-Spagna.it ti raccomandiamo di verificare i seguenti dati:

  • In "Dati personali" digita un indirizzo e-mail in più in "CC e-mail"
  • In "Servizio sms" scrivi il tuo numero di cellulare
  • In "Archivio domande" troverai la lista di tutte le richieste di informazioni ricevute negli ultimi 180 giorni. ˄ Inizio pagina

10. Vuoi creare l'inserzione da solo o preferisci che lo facciamo noi?

Inizialmente devi comporre l'inserzione attraverso il tuo account. Se però hai bisogno di assistenza, ad esempio per caricare le foto, ricorda che il nostro team di assistenza è sempre a disposizione per offrirti un supporto efficace, o direttamente per creare l'annuncio per te. In ogni caso ricorda che conosci la tua proprietà e la zona meglio di chiunque altro, perciò sei la persona più indicata per creare la tua inserzione. ˄ Inizio pagina


11. Quanto tempo ci vorrà perchè il mio annuncio sia online?

Ci vorranno fino a 3 giorni lavorativi per l'inserimento on-line. Una volta che l'inserzione ha ricevuto l'approvazione del nostro staff (condizionata all'invio di copie di documenti comprovanti la proprietà) ed il pagamento è stato confermato, il tuo annuncio sarà on-line. Puoi modificare le informazioni contenute nell'annuncio in qualsiasi momento. ˄ Inizio pagina


12. Come pago la mia inserzione?

Dopo aver creato l'annuncio, devi cliccare sul link "pagamento" nel menu del tuo account utente. Puoi pagare tramite carta di debito / credito, PayPal o bonifico bancario. Il pagamento on-line viene processato utilizzando la nostra connessione protetta VeriSign SSL. Se hai richiesto una fattura per il tuo annuncio su affittivacanze-spagna.it, assicurati di aver fornito i dati corretti (inclusa la partita IVA) PRIMA di effettuare il pagamento. Non è possibile cambiare i dati di fatturazione dopo che il pagamento è stato processato ˄ Inizio pagina


13. Posso migliorare la posizione del mio annuncio nella lista?

Per massimizzare la visibilità ed i risultati degli annunci utilizziamo un sistema basato sulla qualità. Più il vostro annuncio è informativo ed aggiornato, migliore sarà la posizione occupata nei risultati di ricerca. Gli annunci ruotano giornalmente, ed esiste la possibilità di acquistare un pacchetto superiore per migliorare la posizione di un annuncio nei risultati di ricerca locali. ˄ Inizio pagina


14. Come faranno i potenziali clienti a localizzare il mio annuncio?

Abbiamo diviso la pagina in differenti sezioni per offrire ai visitatori differenti vie per raggiungere la tua inserzione. Possono cercarlo utilizzando la mappa, per tipologia, per numero di identificazione, attraverso una ricerca rapida o una ricerca avanzata in tutte le lingue. Inoltre con il tempo il tuo annuncio verrà "raccolto" dai maggiori motori di ricerca come Google, Yahoo!, MSN e altri che giornalmente monitorizzano il nostro sito AffittiVacanze-Spagna.it. ˄ Inizio pagina


15. Come faccio a sapere se l'interessamento manifestato da un cliente è genuino?

Nella nostra esperienza abbiamo registrato casi di proprietari contattati da clienti fraudolenti con l'intenzione di truffarli. Per questo controlliamo con cura tutti i contatti e i potenziali affittuari, e nel caso incontrassimo qualcosa di sospetto in una richiesta di informazioni a te diretta, te lo notificheremo immediatamente per metterti in guardia.

  • Il cliente proviene dalla Nigeria, dal Sudan, dalla Costa D'Avorio o da un altro paese dell'Africa Centrale
  • Se ti raccontano una storia che suona fantasiosa o troppo bella per essere vera, come: "Il mio Governo mi ha inviato in missione ufficiale", "Lavoro per una organizzazione cristiana" o "Preferirei pagare l'intera somma in anticipo"
  • Se l'Inglese scritto è molto povero, e nonostante ciò molto formale
  • Ricevi un assegno per una somma maggiore di quella richiesta
  • Se l'affittuario desidera pagare via "Western Union", o agenzie simili che non siano banche ˄ Inizio pagina

16. Aggiungi il nostro calendario al tuo sito personale

Possiedi un sito web privato dedicato alla tua casa vacanze? Inserisci un link per visualizzare sulla tua pagina il tuo calendario di AffittiVacanze-Spagna.it. Se lo aggiorni utilizzando il tuo account su AffittiVacanze-Spagna.it l'informazione verrà immediatamente ed automaticamente trasferita anche al tuo sito. E anche se un giorno decidi di non annunciare più su AffittiVacanze-Spagna.it, porai continuare ad utilizzare gratis il tuo calendario prenotazioni. Tutto quello che devi fare è inserire un breve frammento di codice html che puoi trovare nella pagina da dove si gestisce il calendario. ˄ Inizio pagina


17. Importante per chi usa un indirizzo e-mail fornito da un web client, come Hotmail, Gmail, Yahoo! o Libero

Per evitare che le e-mail dei clienti finiscano nella tua cartella anti-spam e garantire che le domande ti siano inoltrate, abbiamo previsto alcuni accorgimenti. Se utilizzi un indirizzo e-mail fornito da un web client, come Hotmail, Libero, Alice, Yahoo! o Gmail, dovresti aggiungere support@spain-holiday.com alla tua lista di contatti (o "white list"). ˄ Inizio pagina


18. Condizioni da accettare

Ci sono alcune condizioni che ti chiederemo di sottoscrivere per inserire la tua inserzione su AffittiVacanze-Spagna.it. Se vuoi consultare la versione completa, leggi qui i nostri termini e condizioni per la pubblicazione. ˄ Inizio pagina

Se hai delle domande alle quali non hai trovato risposta qui, per favore contattaci con una e-mail asupport@spain-holiday.com

Chiudi

Vinci un buono
da 750€

Iscriviti alla nostra newsletter per vincere un buono sconto da 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna. Scegli tra 7300 case vacanze.

Registrandoti alla nostra newsletter accetti i termini della nostra politica di privacy.


 
Vinci un buono regalo di 750€ per le tue prossime vacanze in Spagna! Clicca qui