Guida alla vita notturna di Benidorm

Ogni anno migliaia di turisti si recano a Benidorm per godere delle sue splendide spiagge dorate e vivere la sua coinvolgente vita notturna.

Questa popolarissima località balneare è in grado di offrire infinite occasioni di divertimento; si tratta di una città che praticamente
non dorme mai, con così tante cose da fare e da vedere che riesce a soddisfare ogni tipo di gusto o interesse. Dal tramonto all'alba Benidorm permette a tutti di godere di ogni tipo di intrattenimento: da spettacoli di musica dal vivo, karaoke o cabaret, feste a tema in discoteca ed originali spettacoli di drag queen nei bar e club gay friendly del centro.

Se decidete di
affittare una casa per le vacanze a Benidorm potrete trascorrere le vostre serate come più vi piace, partecipando a quelle più glamour ed alla moda, ma anche a quelle più conviviali ed informali. Potreste scoprire il vostro locale ideale e sceglierlo come preferito durante il soggiorno, ma vi consigliamo vivamente di non fermarvi e di continuare invece ad eplorare la animata vita notturna di Benidorm.

Benidorm viene spesso chiamaa la "Manhattan spagnola", in riferimento al paesaggio urbano, caratterizzato da moltissimi grattacieli di strutture ricettive. Di certo, questa è una città che, come New York, non dorme mai ed è una delle migliori destinazioni della Costa Blanca per quanto riguarda la vita notturna.

In alcuni locali potete ascolare musica a tutto volume anche la mattina durante la colazione, e naturalmente non mancano le feste in spiaggia durante la giornata, ma è quando cala la sera che Benidorm comincia seriamente ad animarsi con eventi e spettacoli di tutti i tipi. Le luci dei locali che si accendono, unite al panorama unico offerto dallo skyline punteggiato da grattacieli, regalano un'atmosfera eccitante, ideale per accompagnare l'inizio di una notte di divertimento.

Nei locali sul lungomare di Levante e nei bar del quartiere inglese si esibiscono regolarmente alcune delle migliori tribute band del paese. Le famose hit di artisti come Elvis, Michael Jackson, Meatloaf, Adele, Abba, Queen e i Blues Brothers prendono vita quasi ogni notte a Benidorm. Artisti professionisti danno vita ogni sera a spettacoli unici, che hanno come unico scopo quello di rendere le notti di Benidorm sempre vive ed appassionate.

All'interno e nelle immediate vicinanze del quartiere inglese, i locali che vi consigliamo di visitare sono l'Ambassador Hotel, la Morgan's Tavern ed il Sinatra's, ma se preferite sedervi ad ammirare un panorama sulla spiaggia allora dirigetevi verso l'Heartbreak Rock Bar ed il Daytona (situato in Avenida Madrid, di fronte al lungomare di Levante).

Il Tiki Beach è uno dei
più vivaci bar sulla spiaggia di Benidorm, particolarmente famoso per le sue serata di musica dal vivo. È il posto perfetto per gustare un cocktail o una birra fresca dopo una calda giornata in spiaggia. Qui potreste anche incontrare un famoso artista locale, Yanni, un mago di strada che eseguirà trucchi davvero fantastici direttamente al vostro tavolo.

La Rock and Roll House (nel quartiere di Rincon de Loix, vicino al Benidorm Palace), è il luogo ideale per i fan della musica e l'estetica anni '50, mentre in Calle Alameda troverete l'Alameda20, uno dei ritrovi più cool di Benidorm. Qui vengono serviti deliziosi cocktail fino alle due del mattino, all'interno di ambienti caratterizzati da un'atmosfera molto festosa e cosmopolita.

La vita notturna nella

Una delle zone migliori a Benidorm per la vita notturna è la "English Square", situata a poche decine di metri dalla spiaggia di Levante.

I frequentatori di questa "piazza" sono in gran parte turisti inglesi, che si sentono a casa nei tipici pub britannici e hanno finito per condizionare parte dell'offerta di locali della città. Qui troverete bar e pub che offrono birra John Smith a prezzi stracciati (una pinta di birra ad un euro) e che organizzano affollatissimi happy hour ed offrono la tipica colazione inglese durante tutto il giorno.

Con così tanti bar, discoteche e ristoranti, questa piazza è il luogo perfetto per sperimentare la vibrante atmosfera di festa di Benidorm. I cocktail-bar più popolari
per l'intrattenimento dal vivo sono il Morgan's Tavern ed il Rockefellers, mentre i più giovani si concentrano soprattutto presso l'Hippodrome Disco Pub ed il Beachcomber, sia per ascoltare musica, che per ballare.

Durante l'estate, Benidorm ospita una serie di grandi festival musicali, tra cui il popolare Low Festival. La maggior parte delle band invitate a eventi del genere sono britanniche, ma il fitto calendario prevede anche appuntamenti con offerta musicale più variata, come Benidorm Sound o l'affollatissimo e colorato Reggaeton Beach Festival.

Vita notturna nel centro storico di Benidorm

Per assaporare l'atmosfera tipica delle famose notti spagnole, è consigliabile andare alla scoperta della vita notturna nel centro storico di Benidorm. Le sue vie lastricate sono caratterizzate da un delizioso mix di negozi, bar, discoteche e ristoranti. Il centro storico è molto conosciuto per i suoi spettacoli di drag queen e per i bar gay-friendly. Qui è facilissimo trascorrere nttate intere senza accorgersi del tempo che passa, saltando da un bar all'altro o sedendosi su una terrazza per osservare la gente che passeggia e sorseggiare un cocktail.

Il
Marrs Bar in Calle de Los Gatos è uno dei migliori bar della città vecchia di Benidorm. Questo piccolo locale appartato offre un'atmosfera vivace, colorata ed informale; concedersi un cocktail in strada di fronte all'ingresso è prassi comune data il gran numero di perosne che lo frequenta. Allo stesso modo, il Bar 69 in Avenida de La Constitucion, propone eccellenti cocktail ed una grande terrazza; un luogo ideale per bere e socializzare durante le caldi notti di Benidorm.

I migliori club di Benidorm

Dopo alcuni cocktail, è probabile che vi venga voglia di continuare la serata di festa all'interno di qualche club. Benidorm riesce ad offrire una vasta selezione di locali notturni dove si esibiscono regolarmente famosi DJ. Il bello della vita notturna di Benidorm è che gli ingressi ai locali, ed in generali i prezzi, sono in realtà una frazione rispetto a quelli di altre famose destinazioni per le feste in Spagna.

La maggior parte dei club di Benidorm si trova lungo Avenida Communitat Valencia. Qui troverete lo KU Dance, la Discoteca Penelope ed il Manssion Nightclub. L'Hippodrome, oltre che per le sue incredibili serate, è molto popolare per il fatto che rimane aperto fino alle otto del mattino. KM Playa si trova di fronte alla spiaggia di Levante ed è il luogo ideale per festeggiare tutta la notte in riva al mare, concedendosi magari anche un bagno a mezzanotte.

Bar con spettacoli cabaret a Benidorm

Se amate il cabaret, allora il Benidorm Palace è il posto che fa per voi. In passato, questo famoso locale è stato votato come il miglior nightclub di cabaret di tutta Europa, ed ancora oggi continua a brillare grazie ai suoi originali spettacoli. Offre diversi ambienti e la possibilità di scegliere tra cenare ed assistere poi allo spettacolo o godersi solo la seconda parte della serata. Il locale organizza regolarmente concerti ed eventi a cui partecipano grandi personaggi del mondo della musica spagnola ed internazionale.

Nelle vicinanze si trova il famoso Levi's Showboat che propone spettacoli con drag queen, cantanti, musical e serate a tema; una visita è altamente consigliata! Altri fantastici locali per il cabaret e gli spettacoli dal vivo sono il Sinatra's, il Vincent's Corner Pubs ed il Café Benidorm.

Locali gay-friendly a Benidorm

Come detto, una delle cose migliori della vita notturna di Benidorm è che offre ogni genere di divertimento, con locali e spettacoli davvero per ogni tipo di pubblico. Un ulteriore esempio è dato dalla grande offerta di locali LGBTQ friendly: all'interno del centro storico ce ne sono oltre 30. Il Brief Encounter ed il Mercury, ma anche il Peoples Disco Pub ed il Sensations, sono solo alcuni dei numerosi locali, da cocktail-bar a discoteche e locali che offrono spettacoli e serate a tema, aperti a chiunque abbia voglia di divertirtirsi in libertà. A settembre non perdetevi le affollate giornate del Gay Pride di Benidorm!

Qualcosa di diverso a Benidorm

Il Casinò Mediterraneo Benidorm è stato inaugurato nel 2014.  All'interno dei suoi ambienti moderni potrete tentare la fortuna ai tavoli da gioco ed alle slot machine, giocare a Black Jack, alla roulette o al classico poker. Anche gli appassionati di sport e scommesse apprezzeranno il casinò, perché potranno seguire in diretta sui diversi schermi televisivi disponibili in sala i maggiori eventi internazionali e scommettere seguendo l'andamento delle quote in tempo relae. Il locale ospita inoltre tornei internazionali di giochi d'azzardo, mostre e spettacoli.

Una visita in Spagna non può dirsi completa se almeno una volta non si è provata l'emozione di uno spettacolo di Flamenco. Sebbene l'Andalusia, luogo di nascita di questa ricchissima forma d'arte, sia un pò lontana da Benidorm, molti bar cittadini ospitano questo genere di spettacoli. Diversi locali e tapas bar del  centro storico offrono regolarmente spettacoli dal vivo. In alternativa, potete dirigervi verso la Cerveceria El Andaluz in Calle Esperanto; il locale organizza spesso serate di Flamenco molto popolari. Prenotate un tavolo, ordinate alcune tapas e preparatevi alle emozioni che solo questo genere musicale può regalarvi!

Appartamento a Benidorm (Playa de Levante)

  • 1 camera
  • posti letto 3
  • 1 bagno
  • 55 m² vivibili
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Piscina recintata
  • Balconi
  • Satellite
Id: 45778 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 462 - 525/settimana € 66 - 75/notte Mostra dettagli

Appartamento a Benidorm (Playa de Levante)

(1)
  • 3 camere
  • posti letto 6
  • 2 bagni
  • 80 m² vivibili
  • Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
  • Parcheggio
  • Parcheggio privato
Id: 50069 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 770/settimana € 110/notte Mostra dettagli

Villa a Benidorm

(1)
  • 2 camere
  • posti letto 4
  • 2 bagni
  • 120 m² vivibili
  • 130 giardino m²
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Patio
  • Terrazza
Id: 45790 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 910 - 1.295/settimana   Mostra dettagli
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.