Le meraviglie del Mediterraneo sulle spiagge di Cambrils

La località di Cambrils occupa 9 km di litorale della Costa Dorada, i quali offrono spiagge favolose che ogni anno attraggono moltissimi turisti. I suoi servizi, la comodità ed il paesaggio sono perfetti per immergersi nell’atmosfera Mediterranea. Inoltre, la maggior parte delle spiagge di Cambrils sventolano orgogliose la Bandiera Blu, garanzia di qualità. Per tutti questi motivi il litorale di Cambrils è l’attrazione principale della zona. 
 
Inoltre, la morfologia del luogo offre spiagge con mare calmo e poco profondo, molto sicure se viaggiate con i bambini. Come filo conduttore c’è il lungomare, che collega Cambrils con Salou, la vera attrazione del posto, dove vedrete molte persone passeggiare a piedi, in bicicletta e pattini e potrete godervi le splendide viste della costa e una giornata di relax e ozio. Se quello che cercate è sole e spiaggia, una volta che avrete prenotato una casa vacanza sulla Costa Dorada, non vi resta che godervi le spiagge di Cambrils.
 
 
Playa de la Llosa

1. Playa del Regueral

Cominciano questa piccola guida con la spiaggia principale di Cambrils, Playa del Regueral, situata in pieno centro e circondata da uno splendido lungomare. L’accesso è molto semplice e per questo è una delle favorite di famiglie e turisti. Inoltre, lungo quasi 1,2 km di estensione vi offre tantissimi servizi, quali chiringuitos, docce e noleggio di lettini. È la tipica spiaggia della costa del Mediterraneo, con sabbia dorata, mare cristallino e palme. Anche se forse non è l’ideale se cercate calma e tranquillità, visto che è sempre molto affollata.
 
La playa del Regueral spicca per la grande quantità di opzioni di divertimento che offre ai suoi visitatori, come le tante reti da beach volley che sono installate in determinate zone e i vari centri che offrono la possibilità di uscite in moto d’acqua, competizioni su banane gonfiabili, scii d’acqua e tanto altro. Inoltre, nei mesi estivi, in mare troverete piattaforme vicine alla riva sulle quali i più piccoli si possono divertire un sacco. Le opzioni sono tante e questa spiaggia può essere considerata una delle migliori spiagge della Costa Dorada
 
 
Le spiagge di Cambrils (Costa Dorada) - Playa el Regueral

2. Playa del Cavet

La seconda spiaggia è più piccola e tranquilla, lunga circa 600 metri. Playa del Cavet è la scelta migliore se volete rilassarvi al sole o godervi sport acquatici più tranquilli, come lo snorkelling. Inoltre troverete anche una scuola di SUP, nella quale potrete imparare a navigare lungo la costa remando a bordo di una tavola. Un’esperienza unica, soprattutto al tramonto, quando il sole e il riflesso del mare creano un’atmosfera indescrivibile. 
 
All’ombra della pineta potrete fare un pic-nic, riposare e ammirare il magnifico tramonto. A nord le rocce che la separano da Playa del Esquirol sono un luogo stupendo per andare alla scoperta del fondale marino con la maschera da snorkeling, e le acque trasparenti vi regaleranno condizioni ideali. 
 
 
Le spiagge di Cambrils (Costa Dorada) - Playa el Cavet

 3. Playa del Esquirol

A solo 1 km dal centro di Cambrils troveremo questa splendida spiaggia lunga circa 1,5 km. Si tratta di una delle migliori della zona perché unisce servizi, comodità e offerta di divertimento della Playa Regueral, con l’ambiente tranquillo e rilassato di Playa del Cavet, non essendo affollata come le spiagge più centrali. 
 
Non troverete solo quiete e relax a Paya del Esquirol, ma potrete praticare anche sport acquatici, come windsurf, competizioni su banane gonfiabili, scii d’acqua. Inoltre non lontano si trova un parco giochi, dove potrete terminare una perfetta giornata di sole e spiaggia con i bambini.
 
Se questo non bastasse, nel chiringuito di Playa del Esquirol si organizzano concerti musicali durante le lunghe notti dei fine settimana estivi. Immaginatevi passare le prossime vacanze godendovi il sole che scalda il mar Mediterraneo di giorno e passando le notti al suono di fantastica musica dal vivo: un vero e proprio sogno. 
 
 
Le spiagge di Cambrils (Costa Dorada) - Playa del Esquirol

4. Playa de Vilafortuny

Se proseguite verso Nord arriverete a Playa de Vilafortuny, una distesa di sabbia di 1450 metri di lunghezza e 70 di larghezza, che offre tanti servizi, come docce, parchi per bambini, noleggio sdraio e ombrelloni. Ragioni più che sufficienti per poter sventolare con orgoglio la Bandiera Blu che ne certifica la qualità.
 
Vicino alla spiaggia si trova il Castello di Vilafortuny, del secolo XI° e anche se è chiuso al pubblico, vale la pena avvicinarsi per osservarlo da fuori, in quanto si trova in buono stato di conservazione. 
 
 
Le spiagge di Cambrils (Costa Dorada) - Playa de Vilafortuny

5. Playa Cap de Sant Pere

Playa di Cap de Sant Pere è la spiaggia più settentrionale di Cambrils. È lunga 764 metri ed è abbastanza affollata per via della sua vicinanza con il centro di Salou, con la quale confina.
 
Come dicevamo, il lungomare di Cambrils si estende parallelamente alla costa fino ad arrivare a Salou, quindi l’accesso a tutte le spiagge è abbastanza comodo. Come meta turistica, Salou ha tutto: 14 km di litorale con moltissime scelte per oziare e rilassarsi ed eventi che renderanno la vostra vacanza indimenticabile. Leggete la nostra guida alle spiagge di Salou e scoprite la vostra preferita.
 
 
Le spiagge di Cambrils (Costa Dorada) - Playa Cap de Sant Pere

6. Playa de la Riera

Dopo le spiagge a nord di Cambrils, diamo un’occhiata alle spiagge a sud di Playa del Esquirol per scoprire altre località stupende. Subito dopo il porto di pescatori, incontrerete Playa de la Riera, la spiaggia più piccola di Cambrils. 
 
È formata da sabbia dorata e sassolini, con mare calmo, di uno splendido colore azzurro splendente. A un passo dalla sabbia ci sono aree con canestri per giocare a basket mentre vi godete la splendida vista del mare. Per riprendere le forze potrete comprare hamburgers, patate ali-oli (piatto tipico spagnoli) e qualche snack dal venditore ambulante che si trova all’entrata della spiaggia nei mesi estivi. 
Inoltre in questa parte di lungomare ci sono spesso concerti e attività sportive all’ombra delle palme. 
 
 
Puerto Náutico de Cambrils

7. Playa de Horta de Santa María

Continuando sul lungomare verso sud troverete Playa de Horta de Santa Maria, lunga 360 metri e larga 15. Anche se la sua sabbia non è la migliore della zona, la spiaggia non è molto affollata e quindi rimane un’ottima opzione se cercate un po’ di tranquillità.
 
L’attrazione principale è il ristorante Chiringuito El Marino, che si trova sulla spiaggia ed è specializzato in piatti di gastronomia locale, quali il riso con aragosta, i gamberi di Cambrils e di Tarragona, senza dimenticarsi la ricca offerta di tapas a base di pesce. Tutto ciò con una vista spettacolare della costa e del mare, specialmente al tramonto o di notte, quando si organizzano spesso eventi all’aperto con musica dal vivo. Il ristorante è dotato di terrazza all’aperto, coperta con ombrelloni di paglia e illuminata da luci che ricordano le atmosfere caraibiche. 
 
 
Le spiagge di Cambrils (Costa Dorada) - Playa de la Horta de Santa Maria

8. Playa de la Llosa

Playa de la Llosa fa della tranquillità la sua caratteristica principale. Lungo i suoi 1100 metri di arenile troverete sempre un posto per distendere l’asciugamano e godervi una giornata di sole e spiaggia lontano da assembramenti di bagnanti. Inoltre il litorale a forma di “M”, composto da sporgenze rocciose, moli e banchine che la proteggono, fa si che il mare sia sempre calmo e poco profondo, ideale per una visita con la famiglia. 
 
La larghezza media è di 30 metri, però in alcuni punti l’acqua arriva quasi a toccare la strada lungomare e rende molto piacevole una passeggiata da queste parti. Questa spiaggia prende il nome dalla villa romana de la Llosa, situata a soli 50 metri di distanza e che vi suggeriamo di visitare quando cala il sole. Anche qui il chiringuito con posti a sedere all’aperto all’ombra di ombrelloni di paglia, crea un’atmosfera idilliaca. 
 
Se vi piace lo snorkeling, playa de la Llosa è una delle migliori, perché ci sono molte piccole isole artificiali, ideali per immergersi con la maschera e scoprire il fondale marino. 
 
 
Le spiagge di Cambrils (Costa Dorada) - Playa de la Llosa

9. Playa de l’Ardiaca

L’ultima spiaggia, la più a sud di Cambrils, è l’eccezionale Playa de l’Ardiaca, lunga 1400 metri. Come le spiagge vicine, ha una forma ad "M", protetta da sporgenze rocciose che fanno si che il mare sia poco profondo e calmo, perfetto per una giornata al mare con la famiglia. 
 
Solitamente abbastanza affollata, in quanto nella zona ci sono molti campeggi. In generale è una spiaggia molto comoda, composta principalmente di sabbia fina e dorata e tratti di sabbia più grossolana. Offre tutti i servizi, come docce, cestini dei rifiuti, accesso facilitato per disabili, area parcheggio, ed inoltre c’è un chiringuito situato all’estremo sud-est della spiaggia, sotto l’ombra di alcune palme, e dal quale si possono ammirare splendide viste della Costa Dorada. 
 
 Costa Dorada
 
 
Grazie alla qualità dell’acqua e a tutti i servizi che offrono le sue spiagge, Cambrils è diventata una delle principali mete turistiche dell Costa Dorada per chi ama sole e mare . Prenotate la vostra casa vacanze a Cambrils e preparatevi a passeggiare sul lungomare, praticare ogni tipo di sport acquatico e rilassarvi sull’asciugamano arrendendovi alle meraviglie del Mediterraneo. Cosa vi serve di più per un’estate indimenticabile?
 

Mappa - Le spiagge di Cambrils (Costa Dorada)

Appartamento a Cambrils

  • 3 camere
  • posti letto 8
  • 2 bagni
  • 90 m² vivibili
  • 20 m² terrazza
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Giardino
  • Mobili da terrazza
Id: 71242 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 525 - 1.750/settimana € 75 - 250/notte Mostra dettagli

Villa a Cambrils

(4)
  • 4 camere
  • posti letto 10
  • 2 bagni
  • 1 bagno
  • 150 m² vivibili
  • 250 m² terrazza
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Balconi
Id: 28104 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 1.330 - 2.730/settimana € 190 - 390/notte Mostra dettagli

Appartamento a Cambrils

  • 2 camere
  • posti letto 5
  • 1 bagno
  • 79 m² vivibili
  • Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
  • Ascensore
  • Lavatrice
Id: 69388 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 420 - 1.204/settimana € 60 - 172/notte Mostra dettagli
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.