I migliori parchi di divertimenti di Spagna

Organizzare una vacanza in famiglia può non essere semplice. Non basta con prenotare l'aereo e scegliere una casa vacanze in Spagna adatta alle famiglie, è necessario anche assicurarsi di pianificare visite ed attività che tengano occupati i bambini senza stressarli troppo. Una delle soluzioni più popolari per riempire le giornate è spesso organizzare una visita ad un parco di divertimento, magari a uno che permetta sia ai piccoli che agli adulti di divertirsi e rilassarsi.

Abbiamo preparato una lista con i migliori parchi di divertimento, acquatici e tematici di Spagna, per aiutarti a trovare quello più adatto alle tue necessità. Ce n'è per tutti i gusti; a te la scelta!

Parque Warner, San Martín de la Vega (Madrid)

Warner Park, Madrid

Se soggiorni a Madrid, potrai portare i tuoi bambini a vedere "dal vivo" i loro personaggi preferiti di cartoni animati, film e fumetti al Parque Warner

Situato a San Martin de la Vega, questo parco ospita attrazioni davvero uniche ed una vasta gamma di spettacoli, con protagonisti come Superman, Batman, Bugs Bunny e molti altri personaggi famosi. Warner Park è considerato uno dei migliori parchi di divertimento d'Europa e vanta una delle attrazioni più alte del mondo: la Venganza del Enigma, un'attrazione ispirata al mondo di Batman, formata da tre torri che permettono una caduta controllata. Le sue carrozze vengono sollevate fino a 100 metri di altezza, per poi essere lasciate precipitare ad una velocità di 80 km/h.

Un'altra attrazione da non perdere è Superman, probabilmente la più popolare del parco. Questa imponente montagna russa permette di sperimentare la velocità del supereroe, grazie a un percorso pieno di "giri della morte" che accellerano le carrozze fino a far raggiungere loro i 100 km/h, a ben 55 metri d'altezza!

Naturalmente, sono presenti anche numerose attrazioni meno adrenaliniche, come la casa dei fantasmi di Scooby-Doo, e cinque aree tematiche ispirate ai mitici film prodotti dalla Warner Brothers: Hollywood Boulevard, Old West Territory, DC Super Heroes World e Warner Bros Studios.

Port Aventura, Salou (Costa Dorada)

Port Aventura, Costa Dorada

Port Aventura è uno dei parchi di divertimento più famosi e visitati di Spagna. Questo parco si trova in una posizione straordinaria, a solo un'ora da Barcellona, ​​ed è una delle attrazioni più popolari per le famiglie che soggiornano sulla Costa Dorada.

Il parco ospita cinque aree tematiche dedicate a zone geografiche e culture del mondo (Mediterraneo, Polinesia, Cina, Messico, Far West) ed un'area incentrata sui personaggi del Muppet Show. Qui potrai scatenare la tua immaginazione e divertirti con i tuoi bambini godendo di un'esperienza immersiva diversa da quella offerta dai tipici parchi di divertimento.

Non mancano in ogni caso occasioni per divertirsi con le attrazioni più "tradizionali" come le montagne russe; Port Aventura ne offre una (il "Dragon Khan") che vanta uno dei loop più alti mai creati. Se ti appassionano le emozioni forti, prova il "Furius Baco", l'ottovolante più veloce in Europa, in grado di raggiungere la velocità di 135 km/h in soli 3,5 secondi!

Ma i motivi per visitare Port Aventura non finiscono qui: il parco ospita anche un'area acquatica (situata a poca distanza dalle bellissime spiagge della Costa Dorada), e comprende anche le strutture del celebre Ferrari Land; inaugurato nel 2016 è una visita imperdibile per gli amanti dei motori.

Dinopolis, Teruel (Aragona)

Dinópolis de Teruel Park

Questo parco/museo, situato a Teruel, in Aragona, è il luogo perfetto per combinare divertimento ed apprendimento. Come suggerisce il nome, il parco è dedicato al mondo dei dinosauri, ed offre la possibilità di partecipare ad un emozionante viaggio al passato, alla scoperta degli inizi della vita sulla terra ed il suo sviluppo.

Se ti piacciono i fossili sei fortunato: il Museo Paleontologico situato all'interno del parco è davvero spettacolare che include numerosi reperti, un cinema 3D ed un simulatore virtuale 4D. La struttura offre tour a tema, con modelli di dinosauri che prendono vita per la delizia dei bambini.

Altre attività da non perdere, adatte sia a bambini che adulti sono il tour "L'ultimo minuto", un giro in barca alla scoperta dell'evoluzione dell'Homo Sapiens, e l'affascinate "Viaggio nel tempo", incentrato sulla storia dell'universo, dal Big Bang fino all'estinzione dei dinosauri.

Siam Park, Tenerife

Se decidi di trascorrere le tue vacanze con bambini a Tenerife, potrai approfittare di alcuni dei migliori parchi acquatici di Spagna, per alternare le giornate in spiaggia con attività divertenti e sicure che terranno occupati i tuoi piccoli. 

Siam Park, ispirato all'Asia ed in particolare alla Thailandia, offre attività adatte ad ogni età, da svolgere in un fantastico ambiente naturale fatto di palmeti e boschetti di vegetazione tropicale. Il parco è famoso in particolare per i suoi scivoli: ce ne sono ben ventinove, in grado di soddisfare tutti i gusti. Tra i più adrenalinici va segnalato lo scivolo "Tower of Power": con una altezza di ventotto metri, permette di raggiungere gli 80 km/h di velocità in caduta, per finire attraversando un acquario pieno di squali e mante!

Se cercate invece qualcosa di più rilassante, non perdetevi l'attrazione "The Lost City", una parco giochi pieno di scivoli e torri di arrampicata perfette per i più piccoli, o "The Wave Palace", una piscina con onde artificiali in grado di regalare divertimento anche agli adulti.

Loro Park, Tenerife

Loro Parque, Tenerife

Un altro parco che vale la pena visitare se scegli di soggiornare a Tenerife con i tuoi bambini è Loro Parque. Le sue strutture sono integrate nella valle di La Orotava, un paradiso naturale in cui vivono molte specie animali, ed è particolarmente interessante per gli appassionati di vita marina. Ospita un acquario, un'area dedicata ai pinguini (con tanto di neve ed iceberg), una zona con vasche che riproducono l'ambiente marino tropicale, ma anche giardini, cinema e zone giochi.

Tibidabo, Barcellona

Tibidabo Amusement Park, Barcelona

Il parco divertimenti Tibidabo, situato a poca distanza dal centro di Barcellona, si trova a circa 500 metri sul livello del mare e, oltre a giostre da brivido, offre spettacolari viste sulla città. Situato all'interno del Parco Naturale di Collserola, si trova su quella che è conosciuta come la "montagna magica", un simbolo di Barcellona ed uno dei luoghi più frequentati dai suoi abitanti per escursioni e pic-nic. Il parco ha ormai più di 100 anni, fatto che lo rende uno dei più antichi parchi di divertimento d'Europa.

Alcune delle attrazioni più famose: la ruota panoramica, situata nel punto più alto della montagna ed in grado di offrire un panorama senza uguali in città; l'emozionante montagna russa; "El Huracan", un'adrenalinica giostra nella quale sperimentare giri da brivido di 360 gradi. Ma vale la pena visitare anche il Museo degli Automi e "le Fontane", un'area giochi con spettacoli di luce, suoni e giochi d'acqua.

Isla Magica, Siviglia

Isla Mágica, Seville

Isla Mágica è il luogo ideale per trascorrere una giornata di puro divertimento durante il tuo soggiorno a Siviglia. Questo enorme parco divertimenti offre numerose attrazioni perfette per bambini e ragazzi, senza dimenticare occasioni di divertimento adatte agli adulti.

Il parco è incentrato sul tema della Conquista, con aree dedicate alla navigazione ai tempi di Colombo, ai popoli dell'antico Sud America, alla foresta amazonica ed all'epoca d'oro di pirati e bucanieri. Isla Magica offre numerosi spettacoli a tema e attrazioni di ogni tipo: montagne russe, piscine con onde artificiali, emozionanti discese in barca tra le rapide ed aree giochi per i più piccoli.

Tivoli World, Benalmadena (Malaga)

Tivoli World, Benalmadena

Una visita a Tivoli World è sicuramente nella lista delle migliori cose da fare in famiglia a Benalmadena. Il parco non offre solo attrazioni divertenti ed emozionanti (più di trenta, con opzioni per ogni gruppo d'età), ma anche spettacoli a tema (per bambini ed adulti), concerti di flamenco, negozi e ristoranti tematici; è il luogo perfetto per divertirsi e rilassarsi.

Il parco è facilmente accessibile dal centro della cittadina, motivo per cui è molto frequentato da famiglie che affittano una casa vacanze sulla Costa del Sol. Approfitta del "biglietto Supertivolino" che ti consente di accedere senza limiti alle attrazioni del parco.

Parque de Atracciones, Madrid

Parque de Atracciones de Madrid

Questo famoso parco divertimenti è un must per le famiglie che soggiornano a Madrid. Con attrazioni per tutte le età, spettacoli di ogni tipo, ristoranti e negozi, il parco è una piccola città dedicata al divertimento. "Abismo" è l'attrazione più estrema ed originale del parco; si tratta di una montagna russa di ultima generazione, i cui binari sono a tratti sospesi nel vuoto a cinquanta metri d'altezza; davvero da non perdere!

Mini Hollywood, Almeria

Oasys MiniHollywood Theme Park, Almería

Questo parco a tema si trova in provincia di Almería, nell'unico deserto d'Europa, quello di Tabernas, un tempo una famosa location cinematografica e scenario di molti Spaghetti Western. Si tratta di parco di divertimenti davvero unico in Spagna in grado di stregare chiunque grazie alla particolare ambientazione naturale ed all'accuratezza con la quale sono stati ricreati i paesaggi del Far West. Quando si pianifica la visita vale la pena prestare attenzione al periodo, dato che durante l'estate le temperature possono essere particolarmente elevate.

Villa a Benissa

  • 5 camere
  • posti letto 8
  • 2 bagni
  • 200 m² vivibili
  • 300 m² terrazza
  • 100 giardino m²
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Mobili da terrazza
Id: 69029 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 1.210 - 5.320/settimana € 173 - 760/notte Mostra dettagli

Villa a Llagostera

  • 4 camere
  • posti letto 7
  • 2 bagni
  • 1 bagno
  • 180 m² vivibili
  • 200 m² terrazza
  • 200 giardino m²
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
Id: 37311 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 1.505 - 1.750/settimana € 215 - 250/notte Mostra dettagli

Appartamento a Salou

  • 1 camera
  • posti letto 4
  • 1 bagno
  • 50 m² vivibili
  • 10 m² terrazza
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Mobili da terrazza
  • Parcheggio
Id: 69347 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 350 - 903/settimana € 50 - 129/notte Mostra dettagli
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.