Guida completa alle migliori spiagge della Costa del Sol

La Costa del Sol è una destinazione per vacanze molto conosciuta, che accoglie milioni di turisti  ogni anno, provenienti da ogni parte del mondo. Non stupisce infatti che la parte del sud della Spagna sia così popolare, dato che la traduzione letterale del suo nome sia appunto: “Costa del Sole”. Con più di 325 giorni di sole all'anno, la Costa del Sol è una destinazione ideale per ogni periodo.

La spiaggia di Nerja

Oltre al cibo delizioso, la cordialità del popolo spagnolo e la ricchezza culturale, c'è un altro motivo per cui la Costa del Sol è così popolare tra i viaggiatori di tutto il mondo: le belle spiagge e il mar Mediterraneo. Con più di 125 spiagge su un tratto di costa che si estende per oltre 161 chilometri, può essere difficile scegliere la destinazione ideale per la tua vacanza in Spagna.

Questa guida quindi, vi suggerirà tutto quello che c'è da sapere sulle migliori spiagge della Costa del Sol, le località e le strutture ricettive. Il sud della Spagna riuscirà a soddisfare tutte le vostre preferenze, sia che siate alla ricerca di luoghi famosi per le animate feste in spiaggia, o quelli più adatti ad una vacanza per famiglie. Abbiamo perciò selezionato le migliori spiagge della Costa del Sol per aiutarvi nella vostra scelta.

Spiaggia di Burriana, Nerja

Cominciamo questa guida con una delle spiagge più popolari e conosciute della Costa del Sol: la spiaggia di Burriana a Nerja. La sua sabbia dorata e fine, e i numerosi chiringuitos, che sono quei piccoli ristoranti e bar sulla spiaggia, ci aiutano a comprendere perchè sia così famosa. La spiaggia è di circa 800 metri di lunghezza e larga 40, ed è situata al termine di Calle Filipinas. Sul lungomare, troverete una grande varietà di negozi e ristoranti. Sulla spiaggia sono anche disponibili docce e servizi igienici, oltre ad aree gioco e campi da pallavolo. Inoltre, è possibile noleggiare lettini, jet-ski e kayak.

Nerja - Spiaggia di Burriana

Un'attività molto popolare su questa spiaggia è il kayak, che è un ottimo modo per esplorare le spiagge circostanti, tra cui segnaliamo da non perdere quella di Maro. Al termine delle attività sportive in acqua è piacevole prendersi una pausa e mangiare qualcosa; la paella al Restaurante Ayo è molto apprezzata e vi costerà solo un paio di euro. Non preoccupatevi se non amate questo piatto tipico spagnolo, poichè avrete molte alternative disponibili lungo la spiaggia. Se avrete voglia di spostarvi un pò più lontano, sappiate ci sono più di 300 ristoranti a Nerja, quindi non sarà difficile trovare il posto più adatto a voi.

La Paella sulla spiaggia di Burriana, Nerja

Si consiglia di raggiungere la spiaggia con l'auto o in taxi, infatti l'accesso all'arenile passa attraverso una collina conosciuta come Cardiac Hill ("collina cardiaca"). Scendere a piedi è abbastanza agevole, ma quando si torna indietro in salita è sicuramente più faticoso.

Scopri alcuni ottimi alloggi nella zona della spiaggia di Burriana

Spiaggia Malapesquera / Playa Torrebermeja, Benalmadena

La spiaggia di Malaspequera (conosciuta anche come Playa Torrebermeja) è una delle spiagge più popolari a Benalmadena. È vincitrice con cadenza regolare del premio Bandiera Blu; una celebre certificazione mondiale, accreditata da milioni di turisti, per l'ecosostenibilità dei servizi, che rappresenta un impegno reale per l'ambiente. La posizione centrale, con ampie aree verdi, attira grandi quantità di persone su questa spiaggia, soprattutto durante i mesi estivi. Le zone ombreggiate inoltre sono davvero molto utili, soprattutto quando avete bisogno di una pausa dal cocente sole spagnolo.

Spiaggia di Torrebermeja, Benalmadena

La spiaggia è di circa 700 metri di lunghezza e 50 metri di larghezza, ed è frequentata da persone di ogni età. Offre vari spazi per le attività sportive come la pallavolo ed il calcio. La vicina Puerto Marina offre molti servizi, come ad esempio la possibilità di un tour per avvistare i delfini, oltre a diversi ristoranti con buffet.

Playa Malapesquera è un'ottima scelta se siete amanti degli sport acquatici; ci sono infatti zone per praticarli, ed è possibile noleggiare attrezzatura come kayak e tavole da sup. Sulla spiaggia si possono anche affittare ombrelloni e lettini, ed ovviamente usufruire dei servizi essenziali. Raggiungere l' arenile è molto semplice, soprattutto se lo si fa a piedi: dal centro di Benalmadena è una passeggiata di 10 minuti. 

Scopri i nostri appartamenti nella zona di Benalmadena Puerto Marina.

Spiaggia de Cabopino, Marbella

La popolarità di Playa de Cabopino è cresciuta negli ultimi decenni. La sabbia fine e dorata, e l'acqua calma e cristallina, la rendono infatti una meta ideale per famiglie. La spiaggia è lunga 1.500 metri e larga 25 metri.

La spiaggia di Cabopino a Marbella

Come in molte spiagge, è possibile noleggiare lettini, ombrelloni e barche, oltre alle moto d'acqua; potete inoltre fare escursioni per osservare i delfini. Troverete anche molti bar e ristoranti lungo la spiaggia.

Raggiungere Playa Cabopino è molto semplice, poiché ci sono le fermate dell'autobus vicino al litorale, e se arrivate con l'auto, c'è un parcheggio a disposizione. C'è una buona selezione di bar e ristoranti vicino all'arenile, dove si può gustare un buon pranzo ad un prezzo ragionevole. Nonostante questa spiaggia sia molto conosciuta, trovare un buon posto dove rilassarsi è relativamente facile.

Questa spiaggia è inoltre popolare tra la comunità gay e in alcune zone ci sono i nudisti.

Scopri la nostra selezione di case vacanze in zona Cabopino.

Spiaggia de la Carihuela, Torremolinos

La spiaggia di la Carihuela è sicuramente una tra le più grandi e popolari spiagge di Torremolinos. L'acqua è limpida e poco profonda, condizioni queste che rendono ideale la balneazione. La spiaggia è lunga circa 2.100 metri e la larga 40, ed è frequentata da famiglie e da coppie.

Torremolinos, Spiaggia de la Carihuela

Il lungomare è un ottimo posto per sorseggiare un drink o per mangiare qualcosa, ma è anche utilizzata per passeggiate in bicicletta o per allenarsi nella corsa. È possibile noleggiare lettini, ombrelloni ed attrezzature per sport acquatici; ci sono anche bagni pubblici, docce, aree giochi ed un accesso per disabili.

Raggiungere la spiaggia dal centro di Torremolinos è molto semplice, si può arrivare a piedi, con l'auto o anche in autobus. Tuttavia riuscire a trovare parcheggio può essere complicato durante i mesi estivi.

Scopri una selezione di case vacanza nella zona di La Carihuela.

La Malagueta, Malaga

La spiaggia de La Malagueta è molto semplice da trovare, grazie alla scultura “Malagueta” in pietra, che si trova dove comincia il litorale. Data la sua posizione, che è davvero molto prossima al centro città, questa spiaggia è molto popolare tra i numerosi turisti che visitano la città di Malaga.

Spiaggia della Malagueta, Malaga

La spiaggia è lunga circa 1.200 metri e larga 45. Ci sono inoltre diverse aree verdi con delle palme, dove è possibile prendersi una pausa dal sole rilassandosi. Avrete inoltre la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni, con una grande quantità di posti dove poter mangiare; ci sono infatti sia ristoranti, che chiringuitos, per gustare dell'ottimo pesce. Un piatto tipico di Malaga è l'Espeto, che è del pesce alla griglia su di uno spiedo, e viene solitamente grigliato all' aperto su bracieri a forma di barca.

Dato che la spiaggia ha una posizione centrale, è facilmente raggiungibile a piedi o con i mezzi pubblici; ci sono molti autobus che hanno la fermata presso il Paseo del Parque, che dista solo un paio di minuti dalla Malagueta. Si può infatti attraversare a piedi il parco adiacente il Paseo, o fare una passeggiata lungo il porto Muelle Uno, e senza accorgervene, avrete già riaggiunto la spiaggia. Trovare parcheggio è praticamente impossibile, specialmente durante i mesi estivi.

Una caratteristica di Malaga è che i quartieri centrali sono molto facili da raggiungere; dall'aeroporto infatti si può prendere il treno, che vi porterà in centro in soli 12 minuti. Ci piace utilizzare Skyscanner per cercare i voli migliori. Trovate i migliori voli dall'Italia all'aeroporto di Malaga.

Date un'occhiata ad una delle case vacanza nella zona della Malagueta.

Spiaggia de la Rada, Estepona

Playa de la Rada è la spiaggia più centrale e popolare di Estepona. Con una lunghezza di 2.630 metri, questa lunghissima spiaggia offre molto spazio per le attività di balneazione.

Estepona, Piazza dei fiori

Questa spiaggia ha anche ricevuto il premio Bandiera Blu. Ci sono moltissime cose da poter fare e sarà quindi molto difficile annoiarsi; potrete gustare delle frittura tipica di pesce (pescaíto frito) o fare una passeggiata attraverso le stradine di Estepona.

Sono disponibili inoltre docce, servizi igienici, lettini e con gli accessi anche per disabili. Inoltre, la spiaggia ha diverse attività ricreative quali aree gioco e trampolini per i bambini, ed è possibile anche noleggiare dei pedalò.

Scopri le nostre offerte per gli alloggi nella zona di Estepona.

Spiaggia de Maro, Nerja

La spiaggia di Maro è un vero gioiello della Costa del Sol. Molte persone considerano questa spiaggia la loro preferita per diversi motivi. L'acqua incredibilmente cristallina, unita a paesaggi idilliaci ed alla grande quantità di vita marina, fanno sì che questa spiaggia sia stata scelta anche come la migliore spiaggia dell'Andalusia nel 2013, dal canale televisivo spagnolo Antena 3.

Spiaggia di Maro, La cala di Maro

La spiaggia è lunga circa 500 metri e larga 20 ed ha anche un accesso per disabili; si possono inoltre noleggiare dei lettini ed è presente anche un chiosco.

Come avevamo accennato in precedenza, Maro è una spiaggia perfetta per il kayak. Il percorso tra Maro e Burriana è l'ideale, perchè non è troppo difficile, e vi può regalare una vista fantastica della zona costiera. Grazie alla trasparenza delle acque, ed all' abbondanza di pesce, la spiaggia è anche perfetta per lo snorkeling e le immersioni subacque. Il mar Mediterraneo infatti è si presta facilmente a questi tipi di attività, poiché è molto calmo e limpido.

Si consiglia di raggiungere la spiaggia in auto, poiché c'è un un parcheggio disponibile. Nei mesi estivi però, potrebbe essere necessario parcheggiare un po' più lontano dalla spiaggia.

Controlla la nostra selezione di case vacanza in zona Maro.

Spiaggia La Viborilla, Benalmadena

Playa La Viborilla a Benalmadena non è una spiaggia molto nota, ma questo non toglie nulla alla sua bellezza. È una piccola spiaggia appartata ed ha l'aspetto tipico di un'isola tropicale. Si è realmente sorpresi quando ci si addentra in questo piccolo angolo paradisiaco.

Spiaggia de La Viborilla, Benalmadena

La rigogliosa vegetazione e le scogliere che nascondono la vista di questa spiaggia dalla strada, contribuiscono alla sensazione di trovarsi su un'isola dei Caraibi. Il mare è calmo e rende questo luogo ideale per una giornata in famiglia.

Servizi igienici e docce sono disponibili, ed è possibile noleggiare ombrelloni e lettini. Purtroppo non è presente l' accesso per disabili, poiché l' unico modo per accedere è tramite una scalinata. Lo stesso vale per la spiaggia nudista di Playa Benalnatura, vicino Playa Las Viborillas.

Date un'occhiata alle nostre case vacanza in zona Benalmadena Torrequebrada.

Spiaggia di Torreblanca / Carvajal, Fuengirola

La spiaggia di Torreblanca si trova al confine tra Fuengirola e Benalmadena, come parte di Playa Carvajal di Benalmadena. La cosa molto positiva di questa spiaggia è che, anche se è molto popolare, non diventa mai così affollata, e si riesce sempre a trovare una buon posto dove rilassarsi.

Il porto di Fuengirola

Accanto alla spiaggia troverete ristoranti che servono sia piatti della cucina tipica, ma anche piatti internazionali, ci sarà sempre qualcosa che potrà soddisfare i vostri gusti.

Il lungomare vicino all' arenile offre molte opportunità per le attività sportive, come il jogging e il pattinaggio, ed in aggiunta numerosi negozi. Playa Torreblanca quindi, risulta essere un ottimo posto per divertirsi con tutta la famiglia. La spiaggia si trova un po' più lontano dal centro della città, rispetto alle altre, ma questo non la rende assolutamente meno popolare.

Docce e servizi igienici sono disponibili, così come lettini ed aree gioco. È anche possibile noleggiare kayak e pedalò.

Scopri la nostra selezione di case vacanza in zona Torreblanca.

Spiaggia Benajarafe, Velez-Malaga

Playa Benajarefe è lunga 1.600 metri e larga 30, si trova nel distretto di Velez-Malaga, a circa 25 km dal centro città.

Una spiaggia della Costa del Sol

La spiaggia è situata in una zona urbana dove solitamente non è molto difficile trovare un parcheggio. Questa è una posizione ideale per una giornata rilassante al mare, soprattutto se si è con la famiglia. Nonostante ci siano diversi alberghi turistici, questa località rimane poco conosciuta, rispetto ad altre zone della Costa del Sol.

La spiaggia in estate attira principalmente le famiglie che vivono nelle zone limitrofe, senza però mai affollarsi troppo. Playa Benajarafe quindi, è un'ottima scelta se siete alla ricerca di un po' di privacy in spiaggia.

Qui purtroppo non avete la possibilità di noleggiare attrezzature per gli sport acquatici, ma comunque non mancano i servizi di base. Ci sono infatti i bagni, le sedie a sdraio, oltre a ristoranti ed aree sportive.

Scopri le migliori case vacanza nella zona di Velez-Malaga.

Spiaggia del Padrón, Estepona

La spiaggia di El Padrón è una spiaggia popolare di Estepona. Qui la vegetazione è lussureggiante e l'abbondanza di vita marina e di pesci, la rendono una destinazione molto nota ai pescatori. Tuttavia rimane una località ideale per la propria famiglia anche solo per un giorno.

Estepona, Puerto Marina

La spiaggia si trova fuori dal centro cittadino di Estepona, a circa 2 km, ma è molto facile raggiungerla in auto o a piedi dal centro stesso. Accanto alla spiaggia si trovano i numerosi ristoranti ed anche un centro commerciale.

Playa El Padrón è lunga circa 1,5 km ed ha molte palme, oltre a vari spazi per le attività sportive. Non mancano servizi igienici, docce ed attrezzature per gli sport acquatici.

Date un'occhiata alle migliori case per vacanze nella zona di Estepona.

La Cala de Mijas / Butibamba / Butiplaya, Mijas

Butiplaya, anche conosciuta come Butibamba Beach, si trova presso La Cala di Mijas. È una grande spiaggia, ideale per rilassarsi durante il giorno, ed anche un ottimo posto per le molte feste che animano la sua vita notturna.

La Cala de Mijas

La spiaggia è lunga circa 1.300 metri e larga 20, ed è caratterizzata in alcuni punti da zone rocciose. Nel 2016 Butibamba è stata premiata con il riconoscimento della Bandiera Blu, che, come abbiamo già accennato, premia le località migliori per la loro eccellenza ambientale e per i servizi.

L' arenile di Butiplaya è di solito abbastanza affollato, soprattutto perché si trova in una zona urbana. Possono essere affittati ombrelloni, lettini e barche, ed il parcheggio è solitamente disponibile. Qui potete anche mangiare velocemente in uno dei chiringuitos accanto al litorale.

Scopri i migliori affitti per le vacanze nella zona di Bultiplaya.

Bounty Beach, Marbella

Bounty Beach è una spiaggia della Costa del Sol con una atmosfera molto rilassante, che è molto conosciuta e frequentata dai giovani, e non è difficile comprenderlo: ci sono infatti molti Dj che che animano le serate, in un ambiente festoso, tra palme e cibo a prezzi ragionevoli.

Il vero nome di Bounty Beach è Playa del Cable, ma i giovani l' hanno soprannominata così, per la presenza di un bar che si chiama appunto Bounty. La sabbia è dorata e molto fine, e la spiaggia è lunga 1.300 metri e larga 70.

Soprattutto in estate, questa spiaggia è un ottimo posto per divertirsi. Ci sono molto spesso delle feste in riva al mare, che durano tutta la notte, dove si socializza molto facilmente. In aggiunta, questa spiaggia è anche molto conosciuta per le numerose attività sportive che qui possono essere praticate, soprattutto quelle acquatiche.

Naturalmente sono disponibili docce e servizi igienici, così come molti ristoranti e bar. È inoltre possibile noleggiare sedie a sdraio e canoe.

Scopri i migliori appartamenti e le villette in affitto nella zona di Marbella.

Spiaggia de la Calahonda, Nerja

Se avete visto rappresentata su una foto o su una cartolina una spiaggia a Nerja, probabilmente è Playa de la Calahonda. Questa è infatti la spiaggia più rappresentativa di questa località.

Spiaggia di Calahonda, Nerja

Playa de la Calahonda è molto facile da raggiungere dal centro cittadino. È proprio accanto al Balcon de Europa, uno dei punti più conosciuti di Nerja; qui chiunque potrà darvi indicazioni, e risulterà impossibile perdersi.

In spiaggia, avrete a disposizione tutti i servizi di base, docce, servizi igienici, ristoranti ed anche i bagnini durante il periodo estivo. Potrete inoltre noleggiare sdraio e lettini sull'arenile. Dato che non è una spiaggia molto grande rispetto ad altre nella stessa zona, potrebbe essere affollata. Vi consigliamo perciò di arrivare abbastanza presto, per poter scegliere un buon posto dove rilassarsi.

Scopri le case di vacanza nella zona del centro di Nerja.

Spiaggia del Ejido / del Castillo, Fuengirola

Se provenite da Marbella verso Fuengirola, la prima spiaggia che incontrerete è Playa del Ejido, nota anche come "Playa del Castillo". Questa spiaggia lunga 800 metri e larga 50, prende il suo nome dall' imponente castello (il “Castillo Sohail”), che le si trova proprio accanto.

Fuengirola - Il castello di Sohail

Una cosa molto positiva di questa spiaggia è che i vostri cani possono accedere senza divieti all'arenile, che è anche molto agevole per le sedie a rotelle. Il mare qui è calmo e senza onde, e le famiglie che vengono qui in vacanza, spesso abbinano una giornata rilasssante al sole, ad una visita culturale al castello.

Non mancano i ristoranti, bar, docce e la possibilità di noleggiare lettini ed ombrelloni; è presente anche un accesso per disabili, oltre ad un parcheggio vicino alla spiaggia.

Scopri le più belle sistemazioni per le vacanze nell'area di El Castillo.

Spiaggia del Bajondillo, Torremolinos

La spiaggia del Bajondillo si trova a Torremolinos ed è una spiaggia molto popolare, frequentata da diversi tipi di turisti, che variano dalle famiglie in vacanza, agli  abitanti delle zone limitrofe. La sua lunghezza è di circa 1.100 metri e la sabbia è pulita e di colore scuro.

Torremolinos - Spiaggia El Bajondillo

La spiaggia è ideale per le famiglie ed in particolare per i bambini; è dotata infatti di altalene e parchi giochi, che possono essere utilizzati in totale sicurezza, data la presenza dei bagnini in servizio. È possibile noleggiare sedie a sdraio ed ombrelloni, ed anche l' attrezzatura per gli sport acquatici.

L'area è attrezzata con postazioni per pic-nic, oltre alla presenza di alcune zone ombreggiate da palme, fondamentali per evitare una scottatura. Trovare parcheggio durante i mesi estivi può essere molto difficile, poiché questa spiaggia attira molte persone. Le auto infatti affollano la zona fino al tramonto, quando la musica inizia a movimentare l'atmosfera, e molte persone si godono un drink in uno dei chiringuitos.

Scopri la nostra selezione di case vacanze nell'area di Bajondillo.

Playa Real de Zaragoza (Marbella)

Playa Real de Zaragoza è una delle spiagge più belle e più grandi di Marbella, formata da sabbia molto fine e dorata, si estende per non meno di 1.700 metri. Si trova distante 13 km dal centro di Marbella.

Playa Real de Zaragoza

Questa spiaggia viene considerata da molte persone la migliore di Marbella, poichè non è mai troppo affollata durante l'estate. La pulizia dell'arenile è costante e, durante l'alta stagione, è sempre presente anche un servizio di salvataggio con bagnini. Playa Real de Zaragoza è il posto ideale se volete essere sicuri di trovare facilmente un angolo rilassante, anche nelle giornate più calde.
 
Troverete su questa spiaggia numerosi bar e ristoranti, oltre a docce e servizi igienici. Possono essere anche affittati ombrelloni e lettini.

Scopri la nostra selezione di case vacanza nella zona di Marbella.

Pedregalejo, Malaga

Non molto lontano dal centro di Malaga, troverete Pedregalejo. Questo quartiere ha una spiaggia che sicuramente vi colpirà per la sua bellezza! È lunga circa 1.200 metri e larga 20.

Spiaggia di Pedregalejo, Malaga

Se siete alla ricerca di un un posto ideale, dove poter combinare la vita da spiaggia e la gastronomia, allora Pedregalejo è quello che ci vuole. Questa zona molto graziosa e circoscritta, ha una meravigliosa spiaggia e moltissimi ristoranti. L' arenile ha un parco giochi che è perfetto per trascorrere una giornata di sole con tutta la famiglia. Le piccole baie e le palme contribuiscono a creare un'atmosfera di intimità di cui tutti potranno godere.

Consigliamo di raggiungere la spiaggia a piedi, anche se è una lunga passeggiata dal centro di Malaga, o magari di prendere uno degli autobus che vanno a "El Palo". Questi infatti vi potranno fa scendere molto vicino alla spiaggia, evitandovi la fatica della ricerca di un parcheggio per l'auto.

Scopri gli affitti per le vacanze nella zona di Pedregalejo.

Spiaggia Bil Bil, Benalmadena

Playa Bil Bil, chiamata anche Bil Bil Beach, parte dal castello di Bil Bil che è una nota località di Benalmadena. E 'stato costruito nel 1927 e ha avuto molti proprietari, finché il consiglio comunale lo ha finalmente acquistato nel 1980. Il castello è un centro culturale, situato proprio accanto alla spiaggia. È progettato in stile arabo, ed è spesso usato come luogo per matrimoni e mostre.

Castello di Bil-Bil, Benalmadena

La spiaggia, che è lunga 400 metri e larga 20, si trova tra la spiaggia di Santa Ana e quella di Arroyo de Miel, in una posizione molto centrale accanto al Paseo Marítimo. Il mare calmo, la sabbia fine e molti servizi, rendono Playa Bil Bil una spiaggia ideale per le famiglie. È possibile noleggiare lettini ed ombrelloni, ed è inoltre disponibile un accesso per disabili.

Scopri i migliori alloggi nella Costa del Benalmadena.

Spiaggia di Nagueles, Marbella

Volete assaporare un po' di lusso? Visitate Playa Nagueles a Marbella, è una delle spiagge più esclusive della zona, frequentata da personaggi molto ricchi e famosi. Non è difficile infatti poter incontrare una celebrità che passeggia tra i comuni turisti che la popolano.

La spiaggia è lunga circa 800 metri e larga 40, ed è formata da una sabbia molto soffice e dorata, che viene mantenuta pulita costantemente. È possibile noleggiare normalmente lettini ed ombrelloni, ma perfino yacht di lusso. Questa spiaggia inoltre, è perfetta per i bambini, poiché l'acqua è calma e pulita, ed il servizio dei bagnini è operativo durante tutto l'anno.

Per questi motivi preparatevi quindi a mettere mano al portafogli, poiché i prezzi sono abbastanza alti. Se si desidera quindi evitare di spendere troppo per il cibo e le bevande, si consiglia di andare un po 'più lontano dalla spiaggia.

Ma se invece volete frequentare personalità ricche e famose, potete recarvi a Puerto Banus che è un porto molto attivo, situato nella zona un po' più a ovest.


Date un'occhiata alle case vacanza più lussuose della zona del Golden Mile.

Spiaggia del Cristo, Estepona

Spiaggia del Cristo ha un'ottima posizione ed è raggiungibile a piedi dal centro di Estepona. Non è la spiaggia più grande di questa zona, infatti misura circa 700 metri di lunghezza.

Estepona

Questa spiaggia è molto adatta alle famiglie, poichè è caratterizzata da un mare molto calmo, in cui si può fare il bagno in tutta tranquillità, grazie alla presenza vigile dei bagnini. Ci sono poi diversi ristoranti e si ha la possibilità di fare delle escursioni in barca, oltre ad affittare lettini ed ombrelloni. La maggior parte delle persone raggiunge l'arenile a piedi, dato che il centro è a breve distanza, ma è possibile anche parcheggiare facilmente l'auto.

Scopri le più belle case per le vacanze nella zona di Estepona.

Spiaggia di Torre del Mar, Torre del Mar

Playa de Torre del Mar si trova, come il nome stesso suggerisce, a Torre del Mar, che è una località turistica molto popolare della Costa del Sol, e che dista circa 40 km da Malaga.

Il parco acquatico di Aquavelis, Torre del Mar

Qui si possono noleggiare molte attrezzature per gli sport acquatici, ma si può anche apprezzare la buona cucina dei ristoranti e dei bar, dove è anche suonata spesso la musica flamenca. Il centro cittadino di questa piccola località è molto vicino, ed accoglie un numero ancora maggiore di ristoranti. La spiaggia è scelta soprattutto da famiglie con bambini.

Scopri le migliori case per le vacanze nella zona di Torre del Mar.

Playa Los Boliches, Fuengirola

La spiaggia di Los Boliches è una delle spiagge più popolari di Fuengirola, e come moltre altre spiagge di questo elenco, è stata premiata con la Bandiera Blu in varie occasioni.

Fuengirola - Spiaggia diLos Boliches

Oltre a godersi l'abbronzatura e lo splendido panorama, ci sono molte attività che possono essere intreprese su questa spiaggia molto ampia. Si possono noleggiare sci d'acqua o pedalò, oltre a poter giocare a beach volley. Nel caso poi foste affamati, potrete pranzare in uno dei vari chiringuitos sul lungomare.

Anche i negozi sono molto vicini al mare, ma dalla parte opposta del viale. La spiaggia è dotata di un accesso per disabili ed il modo più semplice per raggiungerla è a piedi. Tuttavia, c'è anche una stazione ferroviaria molto vicina, la cui fermata è chiamata appunto ¨Los Boliches¨.

Date un'occhiata ad alcune delle splendide case vacanza nella zona di Los Boliches.

El Cañuelo / Los Álamos, Torremolinos

Se siete alla ricerca di una spiaggia che non sia troppo affollata, allora Playa El Cañuelo / Playa Los Álamos a Torremolinos è un'ottima scelta. La spiaggia infatti è un po' più lontana dal centro della città rispetto ad altre spiagge della zona, rendendola meno frequentata dai turisti.

Torremolinos - Los Alamos 

È al confine con la città di Malaga e Torremolinos, vicino all'aeroporto, e l'arenile è lungo circa 1 km, con la sabbia di colore grigio. Data la presenza dei diversi aerei che sorvolano la zona, è possibile che ci sia un po' di rumore; se questo vi infastidisce, potrebbe essere preferibile scegliere una spiaggia diversa.

Los Álamos è un luogo principalmente frequentato da giovani. Ci sono infatti molte postazioni per barbeque, ma vi consigliamo comunque di arrivare presto, per occuparne una, e poter quindi cucinare.  In questa località si percepisce proprio una bella atmosfera, grazie anche alle numerose opportunità per fare sport.

Sul lungomare troverete tutti i servizi: dai ristoranti, ai chiringuitos, che solitamente si animano molto durante le serate; qui naturalmente molti giovani si riuniscono per bere un drink.

Scopri le case per le vacanze nella zona di Torremolinos.

Spiaggia del Faro, Marbella

Playa del Faro è una delle spiagge più centrali e più frequentate di Marbella, prende il suo nome dal faro che le è vicino.

Una spiaggia di Marbella

Questa spiaggia non è molto grande, è lunga 200 metri e larga 30, ed è frequentata non solo d'estate, ma durante tutto l'anno. Questo soprattutto grazie alla sua posizione molto centrale.

Questa spiaggia è inoltre ideale per coloro che desiderano trascorrere una giornata alternando lo shopping, alle visite al mare. I negozi più lussuosi sono infatti a pochi passi di distanza, e c'è la possibilità di visitare lo spazio verde del Constitution Park, che è anch'esso molto vicino. C'è inoltre un parcheggio gratuito, che tuttavia si riempie facilmente durante l'alta stagione.

Scopri gli affitti per le vacanze nella zona di Marbella.

Spiaggia de la Caleta, Malaga

Playa de la Caleta si trova accanto alla famosa spiaggia della Malagueta, di cui abbiamo già parlato in precedenza. Non esiste una chiara e netta divisione tra queste due spiagge, ma la maggior parte dei turisti preferisce la Malagueta, poichè è più vicina al centro della città. Playa de la Caleta è lunga circa 1 km e larga 20 metri.

Spiaggia de la Malagueta, Malaga

Proprio come nella spiaggia vicina, anche qui ci sono varie aree verdi dove si ci può rilassare all'ombra. Una caratteristica molto positiva di queste spiagge è il lungomare, con la possibiltà di passeggiare tra i numerosi chiringuitos, dove potrete mangiare e bere a prezzi convenienti.

Si consiglia comunque di lasciare l'auto in un luogo diverso, è davvero molto difficile trovare dove poter parcheggiare. Suggeriamo perciò di raggiungere la spiaggia a piedi o con l'autobus.

Scopri le meravigliose case vacanze nella zona della spiaggia della Malagueta.Qui si conclude la nostra guida completa sulle migliori spiagge della Costa del Sol. Speriamo abbiate trovato la spiaggia ideale per la vostra prossima vacanza lungo la Costa del Sol. Ancora non sapete dove andare? Allora dovete dare uno sguardo a tutte le nostre case vacanze sulla Costa del Sol.

Se avete qualche suggerimento su altre spiagge della Costa del Sol che non vorreste che altri perdano, per favore lasciate un commento.

Mappa - Le spiagge più belle della Costa del Sol

Villa a Torremolinos

  • 4 camere
  • posti letto 7
  • 2 bagni
  • 750 m² vivibili
  • 300 m² terrazza
  • Wi-Fi
  • Piscina privata
  • Giardino
  • Lettini
Id: 40297 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 1.000 - 2.500/settimana € 150 - 360/notte Mostra dettagli

Appartamento a Puerto Duquesa (Marina de la Duquesa)

(1)
  • 2 camere
  • posti letto 6
  • 2 bagni
  • 1 bagno
  • 130 m² vivibili
  • 25 m² terrazza
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Piscina recintata
Id: 51192 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 650 - 1.190/settimana € 100 - 170/notte Mostra dettagli

Appartamento a Benalmádena (Arroyo de la Miel)

  • 1 camera
  • posti letto 3
  • 1 bagno
  • 50 m² vivibili
  • 4 m² terrazza
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
Id: 55635 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 385 - 630/settimana € 55 - 90/notte Mostra dettagli
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.