10 eventi sportivi imperdibili in Spagna nel 2018

Siete appassionati di sport? Questo 2018 è pieno di eventi sportivi di tutti i tipi da godere dal vivo in un grande stadio, un circuito o all’aria aperta; quest'anno la Spagna ospita infatti numerose prove e campionati riconosciuti a livello internazionale e per tutti i gusti. Quindi, non importa dove soggiornerete in Spagna, ci sarà sicuramente qualcosa per il vostro divertimento.
 
Le grandi stelle dello sport torneranno a darsi appuntamento in Spagna per contendersi titoli e medaglie. Scoprite dove e quando si terranno i migliori eventi sportivi di questo 2018 in Spagna.  
 
 

1. Gran Premio di Spagna di Formula 1, Montmelò 2018

Gli amanti della Formula 1 hanno un appuntamento il 13 maggio a Montmeló, giorno nel quale si terrà la gara del Gran Premio di Spagna di Formula 1. Chi salirà sul podio nel 2018? Per il momento sappiamo solo che il Gran Premio di Spagna sarà uno spettacolo appassionante, al quale parteciperanno i migliori piloti al mondo, tra cui Lewis Hamilton, Fernando Alonso, e Sebastian Vettel.
 
Quest'anno Montmeló è il circuito principale che ospiterà i test pre-stagionali che si svolgeranno dal 26 febbraio al 1 marzo e dal 6 al 9 marzo. Queste date danno agli spettatori la possibilità di un'anteprima di ciò che ciascuna squadra ha preparato per la gara di maggio.

2. Gran Premio di Spagna MotoGP a Jerez de la Frontera

Il 6 e l'8 maggio, le grandi star del Moto GP torneranno a scaldare le gomme sul circuito di Jerez, durante il Red Bull Moto GP Spagna 2018. I motociclisti, e gli amanti delle due ruote, non potranno perderlo, quindi assicuratevi di includerlo nei vostri piani se passate le vostre vacanze nella zona di Cadiz.
 
Il più accreditato al titolo quest’anno sembra essere Marc Márquez, ma la battaglia sarà molto appassionante. Sicuramente Rossi, Lorenzo e Pedrosa possono tenere in serbo delle sorprese e lotteranno fino all’ultima curva. Fino al 7 di aprile rimane aperta la prevendita e potrete acquistare i biglietti con ottimi sconti. 
 
Se non riuscite ad assistere al Gran Premio di Spagna di Moto GP, potrete comunque appassionarvi all’alta velocità delle due ruote in una delle altre tre gare del Campionato Mondiale che si tengono in Spagna: Montmeló (Barcellona) a giugno, Aragón a settembre e Cheste (Valencia) a Novembre. 

3. Andalusia Valderrama Masters 2018, Cadiz

Dal 18 al 21 di ottobre torna in Spagna il miglior Golf a livello Europeo con l’Andalusia Valderrama Master che si terrà nel Real Club Valderrama di Golf, a Sotogrande (Cadice). Questa prova, che prima si chiamava Open di Spagna, sarà l’unica del circuito Europeo che si terrà in Spagna nel 2018, ed è assolutamente da non perdere. Inoltre, essendo la fine dell’alta stagione estiva, il clima andaluso è perfetto per godersi il golf. 
 
Ricordate anche che l’Andalusia è una delle regioni d’Europa con la maggior concentrazione di campi da golf. Talmente rinomata che la Associazione Internazionale di Operatori di Golf  (IAGTO) ha nominato l’Andalusia la “Destinazione europea di golf dell’anno”, per la qualità e quantità di campi da golf.

4. Ciclismo: Giro di Spagna 2018

Il 25 agosto ripartirà La Vuelta Ciclista a España (il Giro di Spagna) ed in questa edizione ci saranno molte novità. L'edizione di quest'anno partirà dalla città costiera di Malaga, proprio di fronte al famoso Centro d'arte moderna Pompidou. Malaga è stata la città della partenza de "La Vuelta" due volte - nel 2000 e nel 2006. La linea d'arrivo si trova nel cuore della Spagna: sull'incredibile fontana di Cibeles, a Madrid.
 
Durante le 3 settimane e 21 tappe, la Vuelta passerà per gran parte delle regioni spagnole, specialmente sulla costa mediterranea ed attraverso molte località montane. L'itinerario finale non è ancora noto, ma a quanto riferito includerà delle tappe a La Camperona, ed ai Lagos de Covadonga.
 
Dato che la Vuelta è uno dei tour con più montagne del calendario, possiamo aspettarci sicuramente un passaggio attraverso il Caminito del Rey, Vejer de la Frontera e Alcalá de Guadaíra. Secondo alcune indiscrezioni, dopo l'Andalusia, la gara continuerà nella regione di Castilla-La Mancha, passando per Salamanca e dirigendosi successivamente verso i Paesi Baschi.
 
Tutte le tappe e le città della gara saranno rese note il 13 gennaio, ad Estepona (Malaga), il che significa che dopo tale data gli spettatori potranno pianificare i loro viaggi e per ammirare gli atleti dal vivo.

5. Tennis - Torneo Mutua Madrid Open

L'incredibile Caja Mágica di Madrid (La "scatola magica", complesso sportivo multifunzionale) tornerà ad ospitare il Mutua Madrid Open di Tennis dal 4 al 13 di maggio. L’impianto è veramente straordinario e le sue pareti mobili permettono di giocare partite all’aperto o al chiuso nello stesso palazzetto: una vera meraviglia architettonica nella quale è possibile ammirare i migliori giocatori del mondo, in una delle migliori città della Spagna.
 

6. Rally RACC Cataluña-Costa Dorada

La 54ª edizione del WRC Rally di Spagna (Rally RACC Catalunya-Costa Daurada) si terrà dal 25 al 28 di ottobre e tornerà a partire dal parco attrazioni PortAventura, a Salou (Tarragona).
 
Il Rally RACC Catalogna-Costa Dorada è l’unico rally con superficie mista di tutta la stagione: le prime due giornate si corrono sull’asfalto, mentre le ultime due saranno sia su terra che su asfalto. Per questo i piloti devono avere delle abilità specifiche per poter adattare la loro guida a tutte e due le superfici senza perdere controllo e velocità. 
 
Questo rally, che percorre tutta la Costa Dorada a tutta velocità, con derapate ad ogni curva e percorsi a cronometro, sarà la terzultima prova del campionato del mondo FIA di Rally, la cui finale si disputerà a novembre in Australia. Come novità, quest’anno ci sarà un nuovo regolamento tecnico che permetterà la partecipazione di veicoli molto più spettacolari. 

7. Calcio El Clasico: Madrid vs Barcellona

Quando Madrid e Barcellona giocano l'una contro l'altra, tutta la Spagna si ferma davanti alla TV, pochi fortunati infatti hanno la fortuna di godersi l'eccitazione della partita dal vivo, all'interno dello stadio.

Quest'anno il Real Madrid avrà il vantaggio di giocare la prima partita in casa, ma nel gioco El Clasico, non si può garantire nulla, se non l'esperienza di godersi il miglior calcio del mondo, con le più grandi stelle di questo sport.

La prima partita delle due si giocherà al Santiago Bernabéu ed è prevista per il 23 dicembre 2017, anche se la data potrebbe creare delle sorprese, dal momento che il Real Madrid, si giocherà la finale della Coppa del Mondo per club quattro giorni prima di questo incontro.

La seconda partita tra Barça e Madrid ci sarà domenica 6 maggio 2018. I biglietti sono quasi esauriti, quindi meglio comprarli il prima possibile!

8. Campionato europeo di pallanuoto, Barcellona

Il campionato europeo di pallanuoto è considerato uno degli eventi sportivi più importanti del prossimo anno, si sfideranno ai massimi livelli le migliori selezioni continentali di questo sport olimpico.

Questa è la prima volta che la competizione si svolge nella magica Barcellona. L'evento durerà due settimane ed inizierà il 14 luglio. Se non potete programmare delle vacanze lunghe, quarantott'ore a Barcellona sono sufficenti per cominciare a farvi un'idea della stupenda atmosfera di questa metropoli.

Il campionato riunirà dodici squadre femminili e sedici squadre maschili, che si sfideranno nel centro sportivo municipale Piscines Bernat Picornell. La sede si trova a pochi passi da alcuni dei luoghi più famosi di Barcellona, come il Poble Espanyol, la Fontana Magica di Montjuic, ed il Castello di Montjuic.

9. Campionato del Mondo di Trial 2018 a Girona 

La piccola città di Camprodón a Girona ospiterà nuovamente i più grandi campioni di trial durante il Campionato del Mondo Trial 2018. Il primo doppio TrialGP, Trial2 e Trial125 si terranno nuovamente nella zona di Font-rubí il 19 maggio. La diversità del terreno rende questa zona la location perfetta per il campionato, con aree rocciose e bagnate, tronchi ed ogni tipo di ostacolo naturale. 
 

10. Campionati mondiali di mezza maratona IAAF, Valencia

Il 2018 sarà un grande anno per Valencia, la città ospiterà uno dei più grandi eventi del mondo della corsa: gli IAAF, ossia i mondiali di mezza maratona. Il 24 marzo 2018, Valencia sarà invasa da migliaia dei migliori atleti del mondo. Le linee di partenza e di arrivo della gara saranno situate nella Città delle Arti e delle Scienze.
 
Le sessioni del sabato saranno inaugurate dalla mezza maratona femminile a partire dalle 17:05, ed alle 17:30 i corridori maschi si uniranno alla gara.
 
Se amata la corsa, non potete perdere l'opportunità di partecipare a questo evento, insieme ai vostri campioni. La gara generale è organizzata per tutti i corridori amatoriali che vogliono partecipare alla competizione, è possibile registrarsi sul sito ufficiale dei Campionati mondiali di mezza maratona IAAF.

 
In Spagna tutti gli sport sono vissuti in maniera speciale, per questo non è strano che in tutto il paese si svolgano alcuni dei campionati e delle competizioni più importanti a livello internazionale in ogni disciplina. Se il calcio è sempre lo sport più popolare, continuano ad aumentare gli appassionati di Formula 1, tennis e ciclismo. Questo senza contare che molti sportivi spagnoli sono tra i migliori al mondo.
 
Per questo è un’esperienza splendida vedere come si vive lo sport da queste parti. Ora che ne sapete di più sui migliori eventi dell’anno, potete cominciare a pianificare il vostro viaggio. 
 

Condividi questo articolo

Case vacanze in primo piano in Spagna

Appartamento a Salou (Cap Salou)

  • 2 camere
  • posti letto 5
  • 2 bagni
  • 67 m² vivibili
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Giardino
  • Terrazza
  • Mobili da terrazza
Id: 40492 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 1.194 - 1.432/settimana   Mostra dettagli

Appartamento a Calpe

  • 2 camere
  • posti letto 5
  • 1 bagno
  • 60 m² vivibili
  • Wi-Fi
  • Ascensore
  • Lavatrice
  • Televisione
  • Congelatore
Id: 26363 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 399 - 1.113/settimana € 57 - 159/notte Mostra dettagli

Villa a s'Arenal

  • 6 camere
  • posti letto 12
  • 6 bagni
  • 1 bagno
  • 250 m² vivibili
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Terrazza
  • Mobili da terrazza
Id: 43865 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 1.464 - 8.967/settimana € 209 - 1.281/notte Mostra dettagli

Commenti

X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.