10 eventi sportivi imperdibili in Spagna nel 2019

Siete appassionati di sport? Questo 2019 è ricco di eventi sportivi di ogni genere, da godere dal vivo in un grande stadio, o in un circuito all’aria aperta; quest'anno la Spagna ospita infatti numerose prove e campionati riconosciuti a livello internazionale e per tutti i gusti. Quindi, non importa dove soggiornerete in Spagna, ci sarà sicuramente qualcosa per il vostro divertimento.
 
Le grandi stelle dello sport torneranno a darsi appuntamento in Spagna per contendersi titoli e medaglie. Scoprite dove e quando si terranno i migliori eventi sportivi del 2019 in Spagna.  
 
 
La Vuelta di Spagna

1. Gran Premio di Spagna di Formula 1, Montmelò 2019

Gli amanti della Formula 1 hanno sono chiamati all'appuntamento del 12 maggio a Montmeló, giorno nel quale si terrà la gara del Gran Premio di Spagna di Formula 1. Chi salirà sul podio nel 2019? Per il momento sappiamo solo che il Gran Premio di Spagna sarà uno spettacolo appassionante, al quale parteciperanno i migliori piloti al mondo, tra cui Lewis Hamilton, Carlos Sainz, e Sebastian Vettel.
 
Quest'anno Montmeló è il circuito principale che ospiterà i test pre-stagionali che si svolgeranno dal 18 al 21 febbraio e dal 26 di febbraio al primo marzo. Queste date danno agli spettatori la possibilità di assistere ad un'anteprima di ciò che ciascuna squadra ha preparato per la gara di maggio.

Gran Premio di Formula 1

2. Gran Premio di Spagna MotoGP a Jerez de la Frontera

Il 3 ed il 5 di maggio, le grandi star del Moto GP torneranno a scaldare le gomme sul circuito di Jerez, durante il Red Bull Moto GP Spagna 2019. I motociclisti, e gli amanti delle due ruote, non potranno perderlo, quindi assicuratevi di includerlo nei vostri piani quando deciderete di  soggiornare nella zona di Cadiz.
 
L'attuale detentore del titolo è Marc Márquez, ma la battaglia sarà molto appassionante. Sicuramente Rossi, Lorenzo e Pedrosa hanno in serbo delle sorprese e lotteranno fino all’ultima curva.
 
Se non riuscite ad assistere al Gran Premio di Spagna di Moto GP, potrete comunque appassionarvi all’alta velocità sulle due ruote in una delle altre tre gare del Campionato Mondiale che si tengono in Spagna: Montmeló (Barcellona) a giugno, Aragón a settembre e Cheste (Valencia) a Novembre. 

Gran Premio de Jerez Moto GP

3. Andalusia Valderrama Masters 2019, Cadiz

Ad ottobre 2019 torna in Spagna il miglior Golf a livello Europeo con l’Andalusia Valderrama Master che si terrà nel Real Club Valderrama di Golf, a Sotogrande (Cadice).
 
Questa competizione è uno dei due tornei del Tour Europeo 2019 che si terranno in Spagna, quindi se amate questo sport, non dovreste perdervelo. Inoltre, si svolge alla fine dell'alta stagione ed in quel periodo dell'anno, il clima andaluso è perfetto per giocare a golf.
 
Affitta una casa vacanze in Andalusia, poichè è una delle regioni d’Europa con la maggior concentrazione di campi da golf, è talmente rinomata che la Associazione Internazionale di Operatori di Golf  (IAGTO) ha nominato l’Andalusia la “Destinazione europea di golf dell’anno”, per la qualità e quantità di campi da gioco.
 
Real Club Valderrama

4. Ciclismo: Giro di Spagna 2019

Dal 24 agosto al 15 settembre 2019 ritornerà La Vuelta Ciclista a España (il Giro di Spagna) ed in questa edizione ci saranno molte novità. Quest'anno partirà da Salinas de Torrevieja, con 3 tappe in totale lungo la Costa Blanca. È la prima volta, nella lunga storia de La Vuelta, che si visita Salinas de Torrevieja. L'intera area che circonda Torrevieja ha diverse lagune salate, ed una delle più grandi è la magnifica laguna di Santa Pola.
 
Durante le 3 settimane e le 21 tappe, la Vuelta toccherà gran parte delle regioni spagnole, la costa mediterranea e molte località montane. L'itinerario finale non è ancora noto, ma a quanto riferito, includerà passaggi dai Paesi Baschi a nord, all'Andalusia a sud, dove l'anno scorso si è passati per lo spettacolare Caminito del Rey.
 
Anche se il percorso cambia di anno in anno, la tappa finale si concluderà come al solito nel cuore della Spagna, nei pressi dell'incredibile fontana di Cibeles a Madrid.
 
Tutte le tappe saranno note a gennaio 2019, il che significa che dopo questa data, gli spettatori potranno pianificare i loro viaggi per assistere a qualche corsa dal vivo.
 
La Vuelta di Spagna

5. Tennis - Torneo Mutua Madrid Open

L'incredibile Caja Mágica di Madrid (La "scatola magica", complesso sportivo multifunzionale) tornerà ad ospitare il Mutua Madrid Open di Tennis dal 3 al 12 di maggio. L’impianto è veramente straordinario e le sue pareti mobili permettono di giocare partite all’aperto o al chiuso nello stesso palazzetto: una vera meraviglia architettonica nella quale è possibile ammirare i migliori giocatori del mondo, in una delle migliori città della Spagna.
 
Mutua Madrid Open di Tennis

6. Rally RACC Cataluña-Costa Dorada

La 55ª edizione del WRC Rally di Spagna (Rally RACC Catalunya-Costa Daurada) si terrà dal 24 al 27 di ottobre e tornerà a partire dal parco attrazioni PortAventura, a Salou, Tarragona.
 
Il Rally RACC Catalogna-Costa Dorada è l’unico rally con superficie mista di tutta la stagione: le prime due giornate si corrono sull’asfalto, mentre le ultime due saranno sia su terra che su asfalto. Per questo i piloti devono avere delle abilità specifiche per poter adattare la loro guida a tutte e due le superfici senza perdere controllo e velocità. 
 
Questo rally, che percorre tutta la Costa Dorada a tutta velocità, con derapate ad ogni curva e percorsi a cronometro, sarà la terzultima prova del campionato del mondo FIA di Rally, la cui finale si disputerà a novembre in Australia. Nel 2018 è stato introdotto un nuovo regolamento tecnico che ha permesso la partecipazione di veicoli molto più spettacolari. 

Rally RACC Catalogna

7. Calcio El Clasico: Madrid vs Barcellona

Quando Madrid e Barcellona giocano l'una contro l'altra, tutta la Spagna si ferma davanti alla TV, pochi fortunati infatti hanno la fortuna di godersi l'eccitazione della partita dal vivo, all'interno dello stadio. Quest'anno il Real Madrid avrà il vantaggio di giocare la prima partita in casa, ma nel gioco El Clasico, non si può garantire nulla, se non l'esperienza di godersi il miglior calcio del mondo, con le più grandi stelle di questo sport.
 
La seconda partita tra Real Madrid e Barca si giocherà nel fine settimana dal 1° al 3 marzo 2019 al Santiago Bernabéu. La data esatta sarà nota poche settimane prima della partita, quindi all'inizio di febbraio tenete d'occhio il calendario se volete essere sicuri di avere un biglietto!

8. Multisport World Championships Festival 2019

Il Multisport World Championships Festival si terrà a Pontevedra dal 27 aprile al 4 maggio 2019. Questo evento è abbastanza nuovo in quanto la prima edizione si è svolta in Canada nel 2017. L'obiettivo è quello di riunire il maggior numero possibile di atleti professionisti e dilettanti di diversi sport, per una grande settimana di eventi e competizioni.

Le discipline consistono in 2 o più sport diversi, come il Duathlon standard: bicicletta e corsa sulla distanza di 5 km-10 km-2,5 km, e l'Aquabike, che è nuoto e ciclismo (3000m -120 km). Ci saranno anche 2 diversi tipi di triathlon, il Triathlon di lunga distanza che è nuoto - ciclismo - corsa (3000m-120km-30km) ed il Triathlon Cross, meno conosciuto: nuoto - ciclismo - corsa (1000m - 30km - 10km) su terreni campestri.

9. Open Week & Campionato Mondiale Dinghy-Europa 2019

Se amate la vela e le competizioni, allora dovreste visitare El Balis a Sant Andreu de Llavaneres, che si trova 40 km a nord di Barcellona. Qui, presso il Club Nautic El Balis, si svolgerà dal 4 all'11 agosto il campionato mondiale 2019 della barca chiamata Europa, con regate open a partire dal 29 luglio, fino al 3 agosto 2019.
 
Fino al 2004, l'Europa faceva parte delle classi olimpiche femminili, ma sebbene sia ora fuori dal programma olimpico, è ancora una barca molto amata e diffusa. Pesa appena 45 chili ed è spesso usata come barca propedeutica dai giovani velisti, per le sue buone capacità in navigazione.
 
Le acque di questa zona sono perfette per la vela e le regate. Nel 2018, il porto di Sant Andreu de Llavaneres ha ospitato il Campionato Mondiale Master del singolo olimpico Finn, e solo 40 km più a sud nel 1992 si sono svolte le Olimpiadi. Potete decidere di visitare Sant Andreu de Llavaneres e poi trascorrere 48 ore a Barcellona, per avere un'idea dell'atmosfera cosmopolita di questa città.

Un Europa in navigazione

10. Mezza maratona di Malaga

Il 24 marzo 2019, si svolgerà per la 29ª volta la mezza maratona di Malaga. Dopo aver mantenuto per 28 anni lo stesso percorso, gli organizzatori hanno deciso di cambiare, disegnando un nuovo tracciato, che partirà ed arriverà nello stesso luogo, e consentirà agli spettatori maggiori possibilità di fare il tifo e partecipare.
 
La maratona partirà dal Paseo Central del Parque de Malaga, nel centro di Malaga. Gran parte del percorso costeggia il lungomare, sia in direzione nord che sud. Questo consente di utilizzare maggior spazio per gli spettatori e per gli stand dei rifornimenti per i partecipanti, ed offre anche molte opzioni su dove alloggiare a Malaga, per rimanere vicini a questo grande evento.
 
I corridori attraverseranno anche il porto Muelle Uno, il Centre Pompidou, la vecchia fabbrica di tabacco che oggi ospita il museo russo ed il museo dell'automobile, ed al loro ritorno transiteranno per La Plaza de Merced, luogo di nascita di Picasso, e di fronte al teatro romano e la fortezza Alcazaba. Infine, passeranno nei pressi del Museo de Bella Artes de Málaga, prima di raggiungere il traguardo.
 
Potete trovare il percorso per prepararvi all'evento. Inoltre vi ricordiamo che ci sono molte cose da vedere se decidete di passeggiare a Malaga, quindi non è necessario essere un corridore per esplorare questa bella città.

Maratona
 
In Spagna tutti gli sport sono vissuti in maniera speciale, per questo non è strano che in tutto il paese si svolgano alcuni dei campionati e delle competizioni più importanti a livello internazionale.
 
Se il calcio è da sempre lo sport più popolare, continuano ad aumentare gli appassionati di Formula 1, tennis e ciclismo, senza contare che molti sportivi spagnoli sono tra i migliori al mondo.
 
Per questo è un’esperienza splendida vedere come si vive lo sport da queste parti. Ora che ne sapete di più sui migliori eventi dell’anno, potete cominciare a pianificare il vostro viaggio. 
 

Appartamento a Nueva Andalucía

  • 2 camere
  • posti letto 4
  • 2 bagni
  • 85 m² vivibili
  • 20 m² terrazza
  • Wi-Fi
  • Piscina comune
  • Balconi
  • Parcheggio
Id: 42420 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 735 - 2.809/settimana € 105 - 401/notte Mostra dettagli

Appartamento a Torre Pacheco

  • 2 camere
  • posti letto 4
  • 2 bagni
  • 63 m² vivibili
  • Wi-Fi
  • Piscina comune
  • Balconi
  • Mobili da terrazza
  • Satellite
Id: 58169 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 403 - 725/settimana € 58 - 104/notte Mostra dettagli

Appartamento a Torrox Costa (El Morche)

  • 3 camere
  • posti letto 8
  • 3 bagni
  • 133 m² vivibili
  • 56 m² terrazza
  • Piscina comune
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Patio
Id: 56536 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 700 - 1.400/settimana € 95 - 200/notte Mostra dettagli
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.