Vacanze a Valencia con bambini - Le migliori visite ed attività

L'affascinante città di Valencia, grazie al suo dinamismo ed alla sua posizione geografica, è la meta ideale per una vacanza in famiglia. C'è sempre qualcosa da fare, per tutte le età e per tutti i gusti! Oltre a godere della bellezza delle spiagge che si trovano a pochi passi dal centro, i bambini saranno felici di scoprire i suoi parchi, come ad esempio il Bioparc, un magnifico parco per animali, oppure la Città delle Arti e delle Scienze, dove si trova lo spettacolare acquario Océanografic, o ancora provare ad immergersi nell'atmosfera medioevale con una visita alle torri fortificate.

Oltre ad alcune visite indimenticabili a Valencia, in questo articolo abbiamo selezionato dei tour che stupiranno i bambini durante il vostro soggiorno.

Il BioParc

Il parco zoologico Bioparc di Valencia, Comunità Valenciana (Spagna)


Gli amanti degli animali potranno concedersi una giornata al Bioparc, un magnifico parco zoo situato nell'antico letto del fiume Turia. L'obiettivo del parco è sensibilizzare i cittadini circa la tutela dell'ambiente ed il benessere degli animali. Si estende su una superficie di oltre 100.000 metri quadrati, imitando il più possibile l'habitat naturale degli animali. Qui troverete leoni, lemuri, iene, leopardi, gorilla, struzzi, giraffe, rinoceronti, ippopotami, lontre e molto altro ancora. Sicuramente i bambini vivranno un' esperienza emozionante! Grazie alla sua tranquillità, alle sue dimensioni ed alla bellezza dell'area che lo circonda, risulterà difficile rendersi conto di essere vicino al centro della terza città più grande della Spagna.

 Le Torri di Quart e le Torri di Serrano

Le torri di Serrano a Valenzia, Comunità valenziana- Spagna


Se i vostri figli amano i castelli (e questo è molto probabile), potrete accompagnarli in visita alle torri medievali perfettamente conservate, che sono in realtà le vestigia delle antiche mura fortificate che circondavano il castello: Torres de Serrano e Torres de Quart. Questi monumenti hanno caratterizzato la storia di questo luogo, grazie alla loro funzione strategica per la difesa della città.

Le torri di Serrano furono erette nel 1392. Dalle loro terrazze è possibile godere di una vista panoramica molto ampia, che si estende dai Giardini di Turia, fino al centro della città. Da molti anni ormai vengono considerate l'ingresso principale della città. Sono state completamente restaurate tra il 1893 e il 1914, dopo essere state utilizzate come prigione.

Le torri di Quart a Valenzia, Comunità valenziana - Spagna


Dichiarate monumento nazionale del patrimonio storico spagnolo, le torri di Quart, costruite tra il 1441 e il 1460, vi consentiranno anche di godere di una vista privilegiata del centro storico. Queste torri fortificate sono sopravissute a molte guerre, come la guerra d'indipendenza, quella di successione e la guerra civile spagnola. La loro peculiarità risiede nel fatto che è ancora possibile osservare chiaramente l'impatto dei proiettili sulle loro pareti esterne.

Non dimenticate che sono disponibili offerte per affittare appartamenti nel centro della città, alcune situate a pochi passi dai monumenti più emblematici di Valencia.

I giardini di Turia 

I giardini di Turia a Valenzia


Il centro di Valencia ha uno dei parchi urbani più grandi d'Europa, che si estende per quasi nove chilometri fino alla Città delle Arti e delle Scienze, vicino alla costa. Questo enorme spazio verde è stato realizzato all'interno del vecchio letto del fiume Turia, dopo essere stato deviato, a seguito di una grave inondazione, nell'ottobre 1957. La città è stata sommersa dalle acque e questa opera è stata intrapresa per evitare un nuovo disastro. Una volta che il piano di sicurezza è stato approvato ed i lavori sono terminati, è stato creato il parco urbano nel 1986. Questo comprende un'ampia varietà di piante ed alberi e la biodiversità dei giardini contribuiscono alla sua bellezza ed armonia. Avrete l'opportunità di passeggiare al di sotto dei diciotto ponti che collegavano le rive del vecchio fiume Turia, alcuni dei quali risalgono al XV ed il XVI secolo.

 

I giardini di Turia a Valenzia


Il paesaggio è stato ben progettato ed è diviso in più parti. Sono state installate infrastrutture, come numerose fontane, sentieri escursionistici, piste ciclabili, aree ricreative e sportive, ed è stato creato il Parque Gulliver, che è dedicato ai bambini. Una statua del gigante Gulliver è presente a grandezza naturale. Questo grande parco giochi si affaccia sull'imponente Città delle Arti e delle Scienze e dispone di un mini-golf, uno skate park, due scacchiere giganti, un bar ed anche delle strutture per l'arrampicata. Sicuramente son presenti molte attrazioni per tenere occupati i vostri figli per un po'!

Ci sono inoltre chioschetti che vendono bevande fresche, caffè, gelati, snack e piatti locali. In caso contrario, perché non sedersi per un pic-nic all'ombra degli alberi, nell'intervallo tra due visite culturali in uno dei musei più interessanti della città?

Da ricordare che durante tutto l'anno a Valencia, nel Parco Turia, si svolgono eventi molto popolari, in particolare presso il Ponte dei Fiori e l'Alameda: una grande fiera del vino, grandi fuochi d'artificio, concerti, proiezioni di film all'aperto... Non esitate a consultare il calendario degli eventi ufficiali sul sito web dell'ufficio turistico.

L'Oceanogràfic ed il Museo delle Scienze Príncipe Felipe

Oceanogràfic a Valenzia, Comunità valenziana-Spagna


La Città delle Arti e delle Scienze di Valencia è una delle principali attrazioni turistiche della città: questo è più di un semplice museo, è un complesso architettonico futuristico dedicato alla cultura e all'intrattenimento, ed è costituito da diversi edifici. È qui che troviamo l'Oceanogràfic, un imponente acquario che è anche il più grande d'Europa con più i suoi 26 milioni di litri d'acqua! È possibile osservare molti mammiferi marini, tra cui i trichechi ed i beluga, oltre a più di 500 specie di pesci e rettili. Un grande spettacolo che stupirà giovani ed anziani!

Valenzia - Città delle arti e delle scienze


Un'altra sezione di questa area è il Museo della Scienza Príncipe Felipe, che espone l'evoluzione tecnologica e scientifica, dall'origine fino ai giorni nostri; qui è possibile effettuare una visita molto divertente ed interattiva su di un'area espositiva di più di 26.000 metri quadrati, che lo rendono il più grande museo della scienza in Spagna. Nella seconda parte della nostra guida alla Città delle Arti e delle Scienze, vi mostriamo il museo ed altre parti di questa cittadella della cultura, per una visita emozionante in famiglia!

Visite tematiche per bambini

Visite tematiche per bambini


E' possibile scoprire l'affascinante storia della città di Valencia grazie a visite tematiche, che divertiranno i vostri bambini. A seconda dell'attività scelta, i piccoli potranno ad esempio giocare ad interpretare una principessa, od un cavaliere per tutta la giornata, grazie al travestimento in stile che vi varrà fornito. Durante la visita ad El Puig, seguiranno le orme del re Jaime I e scopriranno la storia del monastero di Santa Maria.

Questi tour speciali vengono organizzati dall'agenzia Turiart, grazie alla quale potrete prenotare direttamente i vostri posti telefonicamente od inviando una email. Turiart offre inoltre la possibilità di vivere un'avventura da pirata sulla spiaggia di Malvarrosa, oltre a molti altri itinerari tematici per bambini a Valencia.

I piaceri della spiaggia a due passi dal centro della città

Valenzia - Malvarrosa e Las Arenas


Valencia gode di una posizione privilegiata sulla costa e quindi offre la possibilità di combinare visite nel centro storico durante la mattina, ed un bel pomeriggio in famiglia sulla spiaggia. Le spiagge più vicine sono quelle di La Malvarrosa e Las Arenas, e sono raggiungibili a piedi, in bicicletta od in autobus dal centro città. Queste sono le più popolari e note, sono caratterizzate dalla presenza di numerosi locali e, trovandosi una accanto all'altra, riescono ad attirare molti turisti. Le spiagge sono lunghe e la sabbia è soffice e dorata.

 

Spiaggia de La Malvarosa : area giochi per bambini - Comunità valenziana - Spagna


Una vasta scelta di ristoranti è a vostra disposizione lungo tutto il litorale. Entrambe le spiagge dispongono di aree giochi per bambini, campi dedicati alla pratica di sport di squadra come la pallavolo, e strutture come docce e servizi igienici pubblici. La pratica degli sport acquatici è possibile con il noleggio di attrezzature direttamente in loco.

Scopri le case vacanza disponibili vicino alla spiaggia di Valencia per la tua prossima vacanza.

Febbre da calcio allo stadio Mestalla: Valencia CF

Lo stadio Mestalla a Valenzia. Sede della squadra del Valencia CF


I tifosi di calcio saranno ansiosi di visitare lo stadio Mestalla del Valencia FC, che è una delle migliori squadre del paese, e che partecipa alla Liga. Un giro divertente ed entusiasmante per gli amanti della palla tonda, ma anche culturalmente ricco, poichè lo stadio Mestalla è uno degli stadi più antichi in Spagna, e visitarlo vi consentirà di conoscere aneddoti sul calcio molto interessanti. Questo impianto sportivo ha accolto molti allenatori famosi come Unai Emery, Quique Sanchez Flores, Rafa Benitez e Gary Neville, oltre a giocatori come David Villa, David Silva e Juan Mata.

L'itinerario della visita comprende l'accesso alla sala stampa, agli spogliatoi dei giocatori e l'attraversamento del tunnel di entrata al campo.

Il parco acquatico Aquapolis a Cullera

Aquopolis Cullera è il parco acquatico più vicino alla città di Valencia dove è possibile godere di un'esperienza rinfrescante con tutta la famiglia durante il periodo estivo. Si trova all'entrata della città di Cullera a circa 45 minuti di auto dal centro di Valencia. Una grande opportunità per divertirsi e per trascorrere la giornata fuori dalla mura cittadine!

Una gita in barca al Parco Naturale dell'Albufera

Parco naturale di Albufera


Il Parco Naturale Albufera, situato a soli dieci chilometri dal centro di Valencia, è una delle più grandi zone umide della penisola iberica. La fauna è molto ricca e diversificata, composta da molti uccelli con più di 350 specie identificate. Per alcuni studiosi questo luogo è il loro habitat naturale origiario, mentre per altri è una sosta lungo la loro migrazione verso sud. Oltre ai possibili percorsi escursionistici ed alla vicinanza alla bellissima ed ampia spiaggia sabbiosa di El Saler, è anche possibile effettuare una gita in barca sul lago, in particolare per ammirare il tramonto, un momento magico ed indimenticabile per voi ed i vostri bambini.

Come già avrete compreso, Valencia è ricca di sorprese per tutta la famiglia. Una destinazione in Spagna che sta guadagnando popolarità ogni anno, grazie alla sua grande varietà di offerte, ed alla sua autenticità. Situata tra Alicante e Barcellona, ​​non esitate a consultare tutte le case vacanze disponibili nella Comunità Valenciana. Questa regione è ancora piena di angoli segreti e tutta da scoprire!

Mappa

Appartamento a Valenzia citta (centro di Valenzia)

  • 5 camere
  • posti letto 9
  • 2 bagni
  • 100 m² vivibili
  • Wi-Fi
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
  • Ascensore
  • Televisione
Id: 48149 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 317 - 1.407/settimana € 45 - 201/notte Mostra dettagli

Appartamento a Valenzia citta (centro di Valenzia)

  • 1 camera
  • posti letto 3
  • 1 bagno
  • 50 m² vivibili
  • Wi-Fi
  • Ascensore
  • Televisione
  • Lavatrice
  • Ferro da stiro
Id: 53288 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 282 - 1.141/settimana € 40 - 163/notte Mostra dettagli

Appartamento a Valenzia citta (centro di Valenzia)

  • 3 camere
  • posti letto 4
  • 2 bagni
  • 80 m² vivibili
  • 10 m² terrazza
  • Wi-Fi
  • Balconi
  • Ascensore
  • Mobili da terrazza
Id: 39957 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 530 - 1.225/settimana € 80 - 175/notte Mostra dettagli
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.