Le più belle città spagnole

Storia, cultura, monumenti, paesaggi da sogno ed ottima gastronomia; la Spagna è ricca di città e luoghi meravigliosi che meritano di essere visitati e che riescono a soddisfare ogni tipo di preferenza. Se quest'anno avete ancora a disposizione dei giorni di vacanza, vi consigliamo di scoprire le più belle città della Spagna con la nostra guida.

Granada

Granada ospita una delle grandi meraviglie del mondo, la spettacolare Alhambra. Questa splendida città inoltre, grazie alla sua posizione geografica, offre la rara opportunità di passare dalle spiagge della Costa Tropical agli impianti sciistici della Sierra Nevada (situati a poca distanza dal centro storico) in meno di un'ora d'auto.

San Sebastián

I simboli più caratteristici e amati di San Sebastian sono soprattutto due: la scenografica spiaggia de La Concha, con la sua sabbia dorata e la vista della splendida Isola di Santa Clara, e la sua grande tradizione gastronomica. San Sebastian è infatti sede del “Centro Culinario Basco”, la prima università gastronomica di Spagna.

Malaga

View of Málaga City at sunset

La città di Malaga ha conosciuto un grande sviluppo negli ultimi anni. Moderna ed attraente, è ricca di musei e terrazze con panorami spettacolari. Organizzate la vostra vacanza a Malaga e scoprite il suo ricco patrimonio storico, che va dalla Cattedrale all'Alcazaba, senza dimenticare il Teatro Romano, il Castello di Gibralfaro, e luoghi di interesse più moderni e recenti come il Muelle Uno ed il centro Pompidou.

Barcellona

Casa Battlo, Barcellona

Se non avete ancora visitato Barcellona, perché aspettare ancora per vivere questa fantastica città, scoprire la sua cultura e conoscere le opere di Gaudí? Vi consigliamo la Casa Batlló, La Sagrada Familia o anche solamente una passeggiata per le strade caratteristiche del Quartiere Gotico. Scopri dove soggiornare a Barcellona e parti alla scoperta di una delle città più sorprendenti d'Europa.

Toledo

Vista del centro storico di Toledo

Toledo è una città che conserva orgogliosa le tracce della sua lunga storia, caratterizzata dalla fusione delle culture Cristiana, Araba ed Ebrea. Con una semplice passeggiata per le sue vie respirerete storia e tradizioni millenarie. Non perdetevi poi le spettacolari viste sulla città e sulle campagne circostanti offerte dai punti panoramici che punteggiano le alture intorno al fiume Tajo.

Siviglia

Il più grande centro storico di Spagna, la terza cattedrale più grande al mondo, oltre a cultura, gastronomia, e flamenco...Siviglia è davvero una delle città più spettacolari di Spagna.

Con un carattere così particolare, la città è in grado di lasciare a bocca aperta chiunque decida visitarla. Scoprite di persona la più genuina atmosfera di una città andalusa trascorrendo almeno qualche giorno a Siviglia, una città che vi accoglierà con tutto il suo fascino e la sua bellezza.

Salamanca

Il centro storico di Salamanca (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) merita assolutamente una visita. Da qui potrete partire alla scoperta delle zone più belle della città. Plaza Mayor, la cittadella universitaria ed i panorami della Cattedrale dal Ponte Romano, sono stati e sono tuttora le principali attrazioni di questa splendida località.

Bilbao

Se visitate Bilbao non potete perdervi il Museo Guggenheim, il simbolo stesso della città. Esplorate la Ria del Nervión, il Ponte Zubizuri ed assaggiate i deliziosi pintxos in una delle tante pittorsesche taverne del Casco Viejo. LA sera, non perdetevi una passeggiata verso il Monte Artxanda per godere di una vista unica sulla città.

Valencia

Valencia - Città delle Arti e delle Scienze

La spiaggia di Malvarrosa, la moderna Città delle Arti e delle Scienze e le accoglienti strade del Barrio del Carmen, rendono Valencia una città dalla personalità unica. Secondo la tradizione, è questo il luogo di nascita della celberrima paella. Difficilmente trovrete un luogo migliore per scoprire il gusto ed i segreti di uno dei piatti nazionali spagnoli.

Madrid

Gran Via, Madrid

Ricchissima di edifici ed architetture moderniste, parchi, palazzi e musei, la capitale della Spagna è una città in cui è facile perdersi, sia di giorno che di notte. Regalatevi un soggiorno a Madrid e scoprite il suo fascino, la sua movida, e l'atmosfera cosmopolita di una delle capitali più belle d'Europa.

Cáceres

Il centro storico Caceres è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, un luogo dove poter scoprire una rete di piccole vie, circondate da edifici medievali, monumenti rinascimentali e vestigia arabe, ma anche romane ed ebraiche.

Cuenca

Le case sospese di Cuenca, costruite su degli speroni di roccia che si affacciano sulle delle spettacolari gole formate dal fiume Jucar, sono il simbolo stesso della città. Queste incredibili costruzioni e l'intero centro storico medievale della città, sono ancora più spettacolari se ammirati dai punti panoramici del quartiere di San Martín.

Segovia

Acquedotto di Segovia

Con un centro storico insignito con il prestigioso titolo di Patrimonio dell'Umanità UNESCO, Segovia è una città che per le sue geometrie sembra una vera e propria cartolina, ma senza il suo antico acquedotto romano sarebbe come un giardino senza fiori. Una città piena di arte, che ospita la terza cattedrale più grande della Spagna, ed uno dei castelli più belli del paese: l'Alcázar de Segovia.

Cordoba

Cordoba - vista de la Mezquita e del Ponte Romano
La città definita "delle tre culture", in riferimento alla perfetta integrazione tra Cristiani, Musulmani ed Ebrei che epr secoli hanno convissuto e prosperato in essa, ospita uno dei monumenti più emblematici di Spagna, la spettacolare Mezquita. Cordoba però nasconde anche molti altri tesori, soprattutto tra le stradine acciottolate quartiere ebraico, i suoi famosi cortili ("patios") o nei dintorni del Ponte Romano che collega maestoso le rive del Guadalquivir.

Cádiz

La città più antica dell'Occidente regala alcuni dei tramonti e dei panorami pià spettacolari di Spagna. Esplorate il Barrio del Pópulo, caratterizzato da strade e vicoli rimasti immutati nei secoli, offre ai visitatori un'atmosfera unica ed i profumi tipici di una città di mare ed ospita Teatro Romano, una visita da non perdere durante le vostre vacanze a Cadiz.

Santiago de Compostela

Qualunque sia il motivo che vi ha condotto a Santiago, visiterete sicuramente la Cattedrale e la Plaza del Obradoiro, punto d'incontro obbligato per visitatori e pellegrini arrivati in città dopo aver persorso per giorni i sentieri millenari del Cammino di Santiago. La città è arricchita anche dall'imponente Città della Cultura della Galizia (Cidade da Cultura de Galicia).

Burgos

La città di Burgos, culla del Cid Campeador, ospita uno dei più grandi tesori spagnoli: la Cattedrale di Santa María. Perdetevi per le sue strade acciottolate e ricche di storia; visitate i suoi musei e godetevi la sua fantastica gastronomia.

Palma 

Cattedrale di Palma, Maiorca

Palma, piccola ed affascinante città cosmopolita, grazie alla sua straordinaria posizione vi sorprenderà non solo per la sua imponente cattedrale, ma anche per luoghi magici come Puerto Deportivo, il suo centro storico ed il quartiere alternativo di Santa Catalina. Organizzate una vacanza a Palma de Mallorca e scoprite tutto quello che la città ha da offrire.

Gijón

A Gijón si può respirare la brezza marina dalla spiaggia di San Lorenzo, uno dei luoghi più rappresentativi della città. Il vecchio quartiere di Cimadevilla è il punto di partenza per le diverse attrazioni di Gijón, come ad esempio le famose Case del Sidro (sidrerías).

La Coruña

La Coruña rappresenta in maniera eccellente la cultura galiziana; circondata dal mare, con la Torre di Ercole ai suoi piedi ed una deliziosa offerta gastronomica, attira ogni anno viaggiatori da tutto il mondo.

Girona

Girona - Case affacciate sul fiume Onyar

Le case sospese sul fiume Onyar a Girona, sono una delle principali attrazioni della città catalana, unitamente alla Cattedrale di Santa Maria ed al quartiere ebraico.

Alicante

Alicante è una città che si affaccia sul mare ed il modo migliore per ammirarla è scalare il Castello di Santa Bárbara. Perdetevi tra le strade del centro storico, curiosate tra i banchi del grande Mecado Central e respirate l'atmosferra cosmopolita del capoluogo della vivace Costa Blanca.

Ávila

Città dalle profonde tradizioni mistico-religiose, meta per secoli di pellegrinaggi, Avila accoglie i visitatori con uno splendido centro storico racchiuso da mura monumentali, considerate il sito medievale meglio conservato in Europa e simbolo della città.

León

La più grande attrattiva di León è senza dubbio la sua Cattedrale, ma il suo centro storico non è da meno ed è considerato uno dei più belli del paese. Qui troverete il Barrio Húmedo, uno dei migliori quartieri spagnoli per gustare le tapas.

Mérida

Acquedotto de Los Milagros, Mérida, Extremadura

Passeggiare per le strade di Merida vi farà tornare indietro nel tempo. Il suo complesso archeologico è uno dei meglio conservati in Spagna. Il Teatro Romano e l'Anfiteatro, l'Acquedotto di San Lázaro o il Circo Romano sono alcune delle principali attrazioni della città.

Saragozza

Nei pressi di Plaza del Pilar sorge la Basilica del Pilar, il monumento più emblematico di Saragozza, un gioiello barocco che avvicina questa città per la sua bellezza ai più importanti capoluoghi spagnoli.

Las Palmas

Le acque cristalline delle spiagge di Las Palmas creano un felice contrasto con il colorato quartiere di Vegueta, dove si trova la Cattedrale di Santa Ana. Senza dubbio una delle città più apprezzate a livello nazionale ed internazionale, tanto per le sue spiagge, che per il clima unico e l'atmosfera vivace.

Villa a Calpe (Maryvilla)

  • 2 camere
  • posti letto 4
  • 2 bagni
  • 1 bagno
  • 226 m² vivibili
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Balconi
  • Giardino
Id: 38647 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 399 - 1.197/settimana € 57 - 171/notte Mostra dettagli

Villa a L'Estartit (Torre Gran)

(11)
  • 3 camere
  • posti letto 6
  • 2 bagni
  • 105 m² vivibili
  • 80 m² terrazza
  • 300 giardino m²
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Mobili da terrazza
Id: 18982 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 659 - 2.710/settimana € 105 - 387/notte Mostra dettagli

Appartamento a Málaga citta

  • 1 camera
  • posti letto 2
  • 1 bagno
  • 48 m² vivibili
  • Wi-Fi
  • Balconi
  • Aria condizionata
  • Riscaldamento
  • Ascensore
Id: 70261 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 665 - 1.750/settimana € 95 - 250/notte Mostra dettagli
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.