Le migliori destinazioni per le vacanze al mare in Spagna

La Spagna è una destinazione perfetta per le vacanze al mare. Le coste della penisola, unite a quelle degli arcipelaghi, si estendono per oltre 5000 km, e sono spesso un susseguirsi di spiagge mozzafiato. Non importa se siete alla ricerca di baie selvagge ed appartate o di chilometri di arenili sabbiosi dotati di servizi completi, troverete facilmente acque cristalline ed estremamente pulite. Più di 600 spiagge in Spagna sono state premiate per la loro qualità con la Bandiera Blu.

Abbiamo selezionato le destinazioni più belle per le vostre vacanze al mare in Spagna per offrirvi un assaggio delle caratteristiche che le rendono così speciali.

Costa Brava

Cala Pola

Cala Pola, vicino a Tossa de Mar, è una baia circondata da rocce e pini, che grazie alle sue acque cristalline, è col passare del tempo diventata un paradiso per gli amanti delle immersioni, e che offre una flora ed fauna molto variegata e rigogliosa. I suoi fondali degradano dolcemente e le onde sono di dimensioni moderate. Questa incantevole baia è costituita da sabbia dorata ed è dotata di molti servizi, come ad esempio le docce, un chiringuito ed un ristorante ed è possibile effettuare delle escursioni tra le baie e le piccole grotte su barche dal fondo di vetro, e che vi consente di poter ammirare la vita marina in diretta. Se soggiornate in una delle case vacanza a Tossa de Mar, sarete a due passi da questa spiaggia da sogno.

 

Playa de Aiguablava 

Nel villaggio di Begur troverete Playa de Aiguablava, una vera oasi di relax con sabbia bianca ed acque turchesi. Il litorale ha acque poco profonde e prive di onde, e per queste caratteristiche è frequentata da famiglie con bambini. Nonostante la vasta gamma di servizi e strutture presenti, la spiaggia conserva il suo aspetto incontaminato. Playa de Aiguablava non presenta nessun tipo di barriere per l'accesso all'arenile, ed offre la possibilità di praticare ogni tipo di sport acquatico. C'è un parcheggio vicino alla spiaggia che in estate è a pagamanto. Soggiornate in un appartamento per le vacanze a Begur e godetevi un'indimenticabile vacanza al mare in Spagna, scoprite con noi ulteriori informazioni sulle spiagge più belle della Costa Brava

Formentera

Playa de Ses Illetes



Playa de Ses Illetes è stata più volte definita una delle spiagge più belle del mondo. L'acqua turchese e la sabbia perlacea di colore bianco, danno realmente l'impressione di trovarsi ai Caraibi. L'acqua è così limpida a causa della grande quantità di Posidonia Oceanica, una specie di alga tipica del Mar Mediterraneo, e questo la rende un paradiso per i subacquei di tutto il mondo. Non è solo visitata da residenti e turisti, ma è anche una caletta per ormeggiare molto frequentata da armatori con yacht di lusso. I prezzi che si incontrano nei ristoranti e nei Chiringuitos circostanti sono più alti rispetto ad altri nella zona.

Oltre al noleggio di ombrelloni e lettini, sulla Playa de Ses Illetes sono disponibili diversi centri specializzati negli sport acquatici, che possono essere svolti in totale tranquillità, grazie alla presenza costante dei bagnini. Per proteggere e salvaguardare le dune, l'accesso è possibile solo tramite una pedana in legno e non sono ammesse le auto. Dall'ingresso di Cavalld'en Borràs è possibile accedere senza dover superare barriere architettoniche.


Playa d'es Pujols



L'area che circonda la spiaggia di Es Pujols è la principale località turistica dell'isola di Formentera. Nonostante molti hotel, negozi e ristoranti presenti sul lungomare, il resort conserva il suo fascino grazie ai piccoli capanni ed alle barche dei pescatori. La spiaggia è caratterizzata da un colore brillante dovuto alla sabbia finissima ed all'acqua turchese. Qui è possibile noleggiare ombrelloni e lettini, e c'è anche un centro sportivo ed una scuola di surf. Anche le persone con mobilità ridotta possono accedere facilmente a questa spiaggia tramite delle rampe che arrivano fino alla riva.

Maiorca

Playa de Muro

Nella parte nord-est di Maiorca, al confine con la baia di Alcudia, si trova Playa de Muro. Questa spiaggia offre acque molto limpide e calme, che non sono mai battute dalle onde del Mediterraneo, ed un arenile di sabbia fine che le conferisce un fascino caraibico. La spiaggia è inoltre ben sviluppata per accogliere i turisti, infatti sono presenti molti bar e ristoranti, ma anche negozi ed hotel, e sul lungomare troverete inoltre i colorati Chiringuitos.

Le dune e la pineta circostante offrono uno straordinario ambiente naturale dove potete anche noleggiare ombrelloni e lettini. Le spiagge di Maiorca sono famose per gli sport acquatici e la Playa de Muro di certo non vi deluderà. Se desiderate soggiornare a pochi passi da questa spiaggia potete affittare un appartamento per le vacanze ad Alcudia.

 

Playa Es Trenc

La spiaggia di Es Trenc è una delle spiagge più belle di Maiorca ed una delle spiagge più famose di tutta la Spagna. Si trova sulla costa sud dell'isola tra Sant Jordi e Sa Ràpita ed il colore bianco della sua sabbia, unitamente alla limpidezza delle sue acque, danno l'impressione di trovarsi ai Caraibi. L'acqua è molto bassa e priva di correnti, e risulta quindi essere molto adatta per le famiglie con bambini che possono giocare liberamente.

Nella parte verso est della spiaggia, troverete chiringuitos, ombrelloni e lettini, nonché una vasta gamma di attività ricreative e la possibilità di praticare gli sport acquatici. La parte occidentale è più tranquilla e meno affollata, ed infatti è frequentata da molti residenti locali ed anche da naturisti. Presso Ses Covetes potete accedere alla spiaggia senza dover superare barriere architettoniche.

Minorca

Playa de Son Bou 

L'arenile più esteso di Minorca è quello di Playa de Son Bou, che nel suo estremo ovest è delimitato da spettacolari banchi di dune. Questo tratto di costa è molto conosciuto poichè sono presenti strutture d'accoglienza turistica moderne, ma soprattutto perchè è possibile godere di un spiaggia di sabbia bianca finissima che è bagnata da acque cristalline. La qualità dell'acqua è davvero eccezionale grazie all'abbondanza di posidonia.

 

Cala en Turqueta

Nel sud dell'isola, si trova la baia incontaminata di Cala Turqueta, una delle spiagge più belle di Minorca. Circondata da alberi di pino, con sabbia bianca e fine, regala dei tramonti spettacolari che si riflettono sulle sue acque limpide e poco profonde. Qui non sono presenti ristoranti o bar, ma solo un piccolo chiosco con servizi igienici ed un parcheggio, che dista dal mare circa 10 minuti a piedi. Un luogo ideale per le immersioni, che però non dispone di centri per praticare gli sport acquatici, ma solo della supervisione dei bagnini. Per trascorrere una vacanza al mare in Spagna che sia indimenticabile, vi consigliamo di affittare una casa vacanze a Minorca.

Ibiza

Cala Sant Vicent



La spiaggia di Sant Vicent è circondata da colline ricoperte dalla pineta. Sopra questa baia, verso la parte sud-est di Ibiza, a soli 200 metri di distanza, troverete Cova des Culleram, un'importante grotta archeologica che può essere visitata. Cala de Sant Vicent attira ogni anno molti visitatori che vengono ad ammirare il colore turchese delle sue acque che lambiscono un arenile di sabbia bianca finissima.

In spiaggia potete noleggiare ombrelloni e lettini ed usufruire delle docce e dei servizi igenici, ed è anche presente un campo da pallavolo; è possibile inoltre accedervi senza dover superare barriere architettoniche. Gli amanti della vita all'aria aperta saranno felici di poter praticare tutti gli sport acquatici in uno scenario unico e spettacolare. Chi ama passeggiare potrà invece rilassarsi lungo un percorso delimitato da palme, che si estende dietro la spiaggia ed offre strutture turistiche come ristoranti, bar e negozi. Per rimanere sempre vicino ad una spiaggia così bella, vi consigliamo caldamente di affittare una villa a Ibiza.

 

Cala Comte



Cala Comte è una delle spiagge più belle di Ibiza che si affaccia su di un mare poco profondo dalle sfumature scintillanti, e che offre panorami mozzafiato. Da qui, al calar della sera, è possibile ammirare tramonti spettacolari sulle isole all'orizzonte. Nonostante i bagnini siano presenti, si dovrebbe fare molta attenzione ad avventurarsi verso il largo, poiché la corrente può essere forte. Cala Comte è dotata di moderni servizi turistici, che vanno da ristoranti e bar, fino alla possibilità di noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio. E' inoltre possibile accedere senza dover superare barriere di alcun genere.

Lanzarote

Playa de Papagayo



Circondata da rocce e situata sul lato sud di Lanzarote si trova Playa de Papagayo, l'ultima spiaggia del complesso delle Playas de Papagayos. Questa particolare spiaggia è immersa in uno splendido ambiente che è creato dall'unione tra il blu di un'acqua limpidissima ed il colore scuro delle rocce. Un luogo perfetto per gli appassionati di snorkeling, che è facilmente raggiungibile dagli appartamenti per vacanze in Costa Papagayo.

Sulla collina, da cui si ha una vista favolosa delle isole vicine di Fuerteventura e Lobos, sono presenti alcuni piccoli bar ed un ristorante. Le spiagge di Papagayo sono tutelate dall'amministrazione locale, perciò questa parte può essere visitata solo pagando 3 euro, ed essendo una spiaggia completamente incontaminata, non ci sono servizi igienici ma c'è una zona dedicata agli amanti del nudismo.

 

Playa El Reducto

La spiaggia di El Reducto, situata a sud del capoluogo Arrecife, nonostante la sua posizione facilmente raggiungibile, non è mai troppo affollata. Per poter essere a pochi passi da questa baia da sogno potete affittare un appartamento ad Arrecife. L'arenile di El Reducto è composto da sabbia gialla molto chiara, che lambisce uno specchio d'acqua protetto, che è anche molto limpido e calmo, ideale per famiglie con bambini. Tutte le attività di balneazione si svolgono sotto gli occhi attenti dei bagnini, che garantiscono la sicurezza dei bagnanti. El Reducto è dotata di servizi igienici ed accoglie un piccolo bar, inoltre si può accedere senza dover superare barriere architettoniche. Il lungomare è più moderno e di nuova concezione, è circondato da parchi e giardini, e con molti più bar, caffè e chioschi.
 
Scoprite alcune delle spiagge più belle di Lanzarote.

Fuerteventura

Playa de Corralejo



Nella parte nord-est di Fuerteventura, in località Corralejo, si trovano cinque bellissime spiagge circondate da dune. Ognuna di queste ha caratteristiche specifiche che la diversificano dalle altre: alcune offrono le migliori condizioni di vento e mare per gli sport acquatici, ed altre invece sono ideali per le famiglie con bambini perchè hanno un mare calmo. Tuttavia, tutte sono costituite da sabbia chiara ed acque turchesi non molto profonde. Poiché le spiagge si estendono per diversi chilometri, non sono mai affollate e sono ideali per chi sta pianificando una vacanza al mare in Spagna.

Le spiagge sono inoltre fornite di tutti i servizi necessari. Lo scenario più bello e coinvolgente è costituito dallo spettacolo delle dune che ricordano il Sahara e che si estendono a perdita d'occhio verso l'oceano. Per scoprire le splendide spiagge di questa zona, affittate un appartamento per le vacanze a Corralejo.

 
Playa La Concha

Nella parte ovest dell'isola si trova la famosa spiaggia de La Concha, che grazie alla sua scogliera naturale a forma di ferro di cavallo, è riparata dalle onde e quindi risulta essere molto adatta alle famiglie con bambini. La spiaggia attrae visitatori da ogni parte del mondo per la sua sabbia bianca e fine e le acque estremamente trasparenti. Sono presenti tutti i servizi necessari come il parcheggio, le docce ed i servizi igienici, ed è possibile noleggiare ombrelloni e lettini; i bagnini inoltre garantiscono la sicurezza dei bagnanti. Dalla terrazza del ristorante che è situato nei pressi del parcheggio, si può ammirare un bellissimo panorama sul mare. Soggiornate in una villa a Fuerteventura per le vostre vacanze al mare in Spagna e scoprite le più belle spiagge di Fuerteventura.

Gran Canaria

Playa de Amadores



Playa de Amadores risulta atipica in questa guida alle migliori destinazioni balneari in Spagna, poiché è stata creata artificialmente. Tuttavia, regala la stessa bellezza naturale di tutte le altre spiagge. Sabbia dorata, acque poco profonde e di un blu intenso, ma anche poche onde, caratterizzano questa oasi di relax. Inoltre, la spiaggia offre docce, cabine ed un parcheggio, oltre alla possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini.

Grazie alla presenza del parco giochi ed all'Aqua Park, i bambini potranno divertirsi in sicurezza sotto la supervisione dei bagnini. Per un'indimenticabile vacanza al mare in Spagna, regalatevi un soggiorno in una casa vacanze a Gran Canaria.

 

Playa de Maspalomas

Una vera attrazione di Gran Canaria sono le dune di sabbia di Maspalomas, che si trovano nel parte sud dell'isola e formano la spiaggia. Questa è una zona molto ventosa, dove la sabbia è fine e morbida e le acque sono limpide. Possiamo suddividere questa spiaggia in tre diverse aree: una zona per nudisti, una spiaggia gay-friendly ed una parte frequentata da famiglie. Offre tutti i servizi necessari per trascorrere un'entusiasmante giornata in spiaggia praticando sport acquatici ed attività divertenti, nonché numerosi ristoranti, negozi e chiringuitos. Per essere nelle immediate vicinanze di quest'oasi, trascorrete le vostre vacanze in uno degli appartamenti a Maspalomas.

Tenerife

Playa del Duque



Situata nel sud di Tenerife, Playa El Duque è una spiaggia all'interno di un paesaggio artificiale costituita da sabbia dorata, e che si affaccia su di un mare calmo con fondale poco profondo. Oltre alla possibilità di poter praticare i vari sport acquatici, potrete anche scoprire un lungomare ricco di negozi di lusso, bar e ristoranti, o noleggiare ombrelloni e lettini. Definita una delle spiagge più pulite di Tenerife, offre anche un servizio di salvataggio gestito da bagnini professionisti. Inoltre, sono disponibili tutti i servizi per la baleneazione come docce, servizi igienici e cabine.

 
Playa las Teresitas



Nella parte nord-est dell'isola si trova Las Teresitas, una delle spiagge più belle di Tenerife. Questo litorale è stato creato artificialmente, e può essere facilmente raggiunto da uno degli appartamenti per le vacanze a Santa Cruz de Tenerife. Le numerose palme di origine sahariana creano un sorprendente contrasto con l'azzurro dell'oceano Atlantico. Per fare in modo che non ci siano onde che si abbattano sulla spiaggia, è stata posizionata una diga di fronte alla baia, e questo l'ha resa popolare tra le famiglie con bambini. E' disponibile anche un accesso senza barriere architettoniche. 

Lungo tutto l'arenile è possibile usufruire di varie strutture ricreative come ad esempio i campi da pallavolo, ma si possono anche seguire lezioni di yoga o di aerobica. Las Teresitas è dotata di tutti i principali servizi come ombrelloni, sdraio e docce, oltre che ristoranti e bar. Nonostante la grande popolarità, la spiaggia ha conservato intatta la sua bellezza naturale.

Costa Blanca

Cala Granadella



Questa piccola baia naturale nei pressi di Javea è stata insignita della Bandiera Blu per oltre trent'anni, ed è considerata una delle destinazioni balneari più famose della Spagna. Circondata da rocce, questa spiaggia è un vero e proprio gioiello naturalistico incastonato tra una vegetazione rigogliosa ed acque limpide di un blu cristallino, che la rendono una meta molto popolare tra subacquei e turisti. Cala Granadella offre tutti i tipi di servizi, nonostante le sue piccole dimensioni: è presente un parcheggio, i servizi igienici, ma anche un ristorante ed un servizio per l'assistenza dei bagnanti. Affittate una casa vacanze a Javea e non mancate di visitare questa spiaggia affascinante.

 
Playa de la Fosa o de Levante

Nella municipalità di Calpe si trova Playa de la Fosa, una delle migliori spiagge della Costa Blanca, che accoglie ogni anno moltissimi visitatori attirati dalla sua sabbia fine e dorata e dall' acqua cristallina, ideale per chi ama lo snorkeling e le immersioni. Per essere a pochi minuti di distanza da questa oasi balneare vi consigliamo di soggiornare in un appartamento per le vacanze a Calpe. L'accesso a questa ampia baia non presenta barriere architettoniche e potrete trovare numerosi servizi come docce, bagni e bagnini ed anche delle cabine ed un parcheggio.

Il lungomare, che offre una comoda e moderna passeggiata, vi consentirà di provare la gastronomia locale, grazie alla presenza di pub e ristoranti. I bambini potranno divertirsi all'interno del parco giochi o assistere a spettacoli gratuiti che si svolgono all'aperto, mentre i genitori potrenno godersi una deliziosa cena in riva al mare.

Costa Dorada

Playa de Altafulla



Grazie al caldo clima mediterraneo ed alle spiagge di morbida sabbia dorata, ogni anno molti turisti vengono attirati a Playa de Altafulla. Se deciderete di alloggiare in una casa vacanze ad Altafulla potrete rimanere sempre vicini a questa spiaggia spettacolare. La vela è molto popolare in queste acque, ma ogni genere di sport acquatico può essere praticato senza stress, grazie ad un mare calmo ed alla presenza rassicurante dei bagnini. La spiaggia di solito non è mai molto affollata, anche se ci sono molti bar e Chiringuitos sul lungomare. Qui sono disponibili anche tutti i servizi necessari come i bagni, le docce, ed anche ombrelloni e lettini.


Playa de Calafell

Playa de Calafell, che si trova all'interno del comune di El Vendrell nei pressi di un antico villaggio di pescatori, attira molti visitatori durante tutto l'anno. Le acque di questo litorale hanno proprietà medicinali e terapeutiche, contengono infatti livelli di iodio cinque volte superiori a quelli normalmente presenti nel Mar Mediterraneo ed in altre spiagge della Costa Dorada. Il fondale degrada dolcemente ed è in genere poco profondo, inoltre ci sono molti banchi di sabbia al largo della costa dove è facile nuotare, il che rende questa spiaggia ideale per famiglie con bambini. Grazie alla presenza dei bagnini viene garantita la sicurezza dei bagnanti.
 
Questa spiaggia è delimitata da palme, intervallate da ristoranti e caffetterie invitanti. C'è anche la possibilità di affittare ombrelloni e lettini, ed ogni sorta di servizio per una rilassante balneazione. Affittate una casa vacanze a Calafell per vivere un'indimenticabile vacanza al mare in Spagna.

Asturie

Playa de Cuevas del Mar



Questa spiaggia è stata create dall'azione del mare che ha eroso parte della scogliera. Playa de Cuevas del Mar è una delle spiagge più belle delle Asturie. Situata nella parte orientale della regione, con l'arrivo della bassa marea, è possibile ammirare le imponenti grotte e le gallerie che circondano la spiaggia. Sono disponibili tutti i servizi basilari come docce, bagni e bagnini; è presente un ampio parcheggio ed un ristorante. 

 

Playa de Rodiles

Playa de Rodiles è una meta molto amata dai surfisti, poichè l'oceano Atlantico regala onde costanti e molto potenti. La spiaggia, che è costituita da sabbia brillante, è circondata da una fitta vegetazione e da scogliere, e questo crea un grande contrasto di colori. E' possibile accedere all'arenile senza dover superare barriere architettoniche. Qui troverete poi tutti i soliti servizi di ogni stabilimento balneare ed il servizio di salvataggio bagnanti. La spiaggia si trova all'interno della riserva naturale della Ria de Villaviciosa. Durante le vostre vacanze nelle Asturie, non mancate di trascorre una giornata su questa spiaggia.

Galizia

Praia das Rodas, Isole Cíes



Praia das Rodas nell'arcipelago delle Isole Cies dista soli 15 km da Vigo, ed è una delle spiagge più belle del mondo: è stata definita i Caraibi della Galizia. Le isole sono completamente protette, e Praia das Rodas con la sua morbida sabbia bianca, ha conservato intatta la sua bellezza. Potete raggiungere questa spiaggia con un traghetto da Vigo, ma è soggetta ad un limite che consente solo pochi visitatori al giorno.

 

Praia das Catedrais



La splendida Praia das Catedrais, vicino a Ribadeo, è conosciuta in tutto il mondo per le sue formazioni rocciose create dall'azione del vento e del mare. Non appena la marea si abbassa ecco apparire un profilo simile ad una cattedrale gotica. La spiaggia fa parte di un'area protetta e quindi è necessario effettuare una prenotazione online per visitarla durante i mesi di luglio, agosto e settembre. Mentre siete in vacanza sulla Costa della Galizia, non perdete l'opportunità di visitare questa splendida spiaggia.

San Sebastián

Playa de la Concha



Nella zona centrale di San Sebastian troverete Playa de la Concha, una spiaggia di sabbia morbida che regala panorami mozzafiato sull'isola di Santa Clara. Una delle migliori spiagge dei Paesi Baschi, con un scenario naturale spettacolare incorniciato da due montagne, Urgull e Igeldo. Qui è possibile divertirsi praticando molti sport acquatici, ma anche beach volley e beach soccer. Durante i mesi estivi vengono posizionati in acqua scivoli e trampolini dedicati all'intrattenimento dei bambini.

In spiaggia, sono inoltre disponibili tutti i servizi necessari come docce, servizi igienici e sedie a sdraio, ed è presente un comodo parcheggio che confina con gli spogliatoi ed uno snack bar. La sicurezza dei bagnanti è affidata alla supervisione dei bagnini. Affittate un appartamento a San Sebastian e godetevi un'indimenticabile vacanza al mare in questa bellissima parte della Spagna.


Playa Zarauz

Playa Zarauz è un'altra spiaggia di San Sebastian molto popolare, è principalmente frequentata da surfisti. Il litorale è lungo 2 chilometri ed è costituito da sabbia dorata, con onde consistenti, che rendono questo luogo un vero e proprio paradiso del surf, che vede la presenza di almeno cinque centri sportivi che insegnano come cavalcare le onde. Ma potete comunque praticare anche altri sport come il beach volley ed il calcio, dato che la spiaggia è moderna ed attrezzata con docce, bagni, spogliatoi; è presente un parcheggio e c'è la possibilità di noleggiare ombrelloni e lettini. La spiaggia di Zarauz consente a chiunque di progredire nel surf, ed offre un'atmosfera cosmopolita e rilassata che la rende uno dei migliori spot per il surf a San Sebastian, ed una destinazione ideale per le vacanze al mare in Spagna.
 

Casa in città a Toroella de Montgri

  • 3 camere
  • posti letto 8
  • 2 bagni
  • 1 bagno
  • 120 m² vivibili
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Balconi
  • Giardino
Id: 50944 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 357 - 1.726/settimana € 51 - 247/notte Mostra dettagli

Appartamento a Salou

  • 1 camera
  • posti letto 4
  • 1 bagno
  • 50 m² vivibili
  • Piscina comune
  • Terrazza
  • Mobili da terrazza
  • Ascensore
  • Lavatrice
Id: 48538 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 280 - 775/settimana € 40 - 111/notte Mostra dettagli

Appartamento a Playa del Cura

(6)
  • 1 camera
  • posti letto 4
  • 1 bagno
  • 36 m² vivibili
  • 18 m² terrazza
  • Piscina riscaldata
  • Wi-Fi
  • Satellite
  • Aria condizionata
Id: 32804 Aggiungi ai preferiti Elimina Elimina
€ 525 - 770/settimana € 75 - 119/notte Mostra dettagli

Commenti

X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter; puoi vincere un buono sconto di 750€ per la tua prossima vacanza in Spagna.


Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy
 Vinci un buono regalo da 750€! 
Affittivacanze-Spagna.it utilizza cookie propri e di terze parti per migliorare il servizio e mostrarti annunci pubblicitari adattati alle tue preferenze, analizzando le tue abitudini di navigazione. Cambia la configurazione e ottieni maggiori informazioni qui.