Recensioni su Murcia provincia

Punteggio medio - Basato su 384 recensioni

Città

Costa

Sian davis

Case vacanze in primo piano in provincia di Murcia

Appartamento a La Manga (La Manga Strip)

(34)
  • 2 camere
  • posti letto 4
  • 1 bagno
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Balconi
  • Patio
  • Giardino
  • Terrazza

Bungalow a Mazarrón (Mazarron Country Club)

(22)
  • 2 camere
  • posti letto 4
  • 1 bagno
  • 70 m² vivibili
  • 20 m² terrazza
  • 300 giardino m²
  • Piscina privata
  • Wi-Fi
  • Patio

Appartamento a San Javier (Santiago de la Ribera)

(20)
  • 2 camere
  • posti letto 6
  • 1 bagno
  • 70 m² vivibili
  • 70 m² terrazza
  • Piscina comune
  • Wi-Fi
  • Balconi
  • Patio
Provincia di Murcia

La Provincia di Murcia si trova nella parte sud-est della Penisola Iberica, tra le comunità autonome di Andalusia, Castilla-La Mancha e Valencia.
La regione si affaccia sul Mar Mediterraneo ed occupa una superficie di 11.317 km2. Confina con la provincia di Albacete a nord, Alicante ad est, Granada, Albacete e Almería a ovest.

La costa e le spiagge
Murcia ha poco più di 170 km di costa. Calette e spiagge isolate si alternano a scogliere e coste rocciose e scoscese, offrendo numerosi angoli di interesse per gli amanti della natura.

Molte di queste località sono state dichiarate aree naturali protette, luoghi dove si possono ancora trovare specie autoctone di flora e fauna, come  l'albero Sabina Mora o il Fartet, una piccola specie di pesci.

Una delle destinazioni più popolari in Murcia è La Manga (letteralmente: "la manica"), una striscia di terra che circonda la laguna del Mar Menor, separandola quasi completamente dal Mediterraneo. Le rive interne de La Manga sono leggermente in pendenza, e sono caratterizzate da acque calme e poco profonde, ideali per la balneazione.

Città e paesi
La regione di Murcia è costituito da distretti, che incorporano i 45 comuni che compongono questa Comunità Autonoma. Il capoluogo è naturalmente la città di Murcia.

Il distretto di Cartagena comprende  i comuni di: Cartagena, La Unión, Los Alcázares, San Pedro del Pinatar, San Javier, Torre Pacheco, Fuente Alamo e Mazarrón.

Il distretto di Lorca è composto dalla città omonima (il comune più grande in Spagna in termini di superficie), Águilas e Puerto Lumbreras.

Il distretto del Bajo Guadalentín comprende Totana, Alhama de Murcia e Librilla.

Il distretto di Vega Media del Segura si compone di Murcia, Alcantarilla, Beniel, Fortuna, Abanilla e Santomera.
La vicina Vega Alta del Segura comprende invece Abaran, Blanca, Calasparra, Cieza, Archena, Ojos, Ricote, Ulea, Villanueva del Segura, Alguazas, Ceutí, Lorquí, Molina de Segura e Las Torres de Cotillas.

Il distretto della Valle del Mula è costituito dai comuni di Albudeite, Campos del Río, Mula e Pliego; il Distretto Nord-Ovest comprende infine Moratalla, Caravaca, Cehegín, Calasparra e Bullas.

La Costa Calida
Il litorale della Costa Calida si affaccia sulle acque del Mar Menor e quelle del Mediterraneo.
Il paesaggio è caratterizzato da impressionanti scogliere, paradisiache spiagge di sabbia bianca, porti vivaci e calette isolate bagnate da acque cristalline. La Costa Calida è un luogo ideale per una vacanze al mare in qualsiasi periodo dell'anno.

Attività per il tempo libero
Dal borgo di pescatori di Aguilas, alla spiaggia di dune bianche di El Mojon in San Pedro del Pinatar, i chilometri e chilometri di spiagge e calette deserte della zona apettano solo l'arrivo di bagnanti, velisti, subacquei o pescatori.

Gli appassionati di sport acquatici troveranno qui un luogo ideale per praticare vela, canoa, nuoto, sci nautico, jet-ski, windsurf, kite surf, e ogni altro tipo di attività acquatica, grazie ai numerosi club, porti e scuole di vela.

Le tranquille e ben pavimentate strade di campagna offrono ai ciclisti e gli appassionati di footing un numero infinito di angoli da esplorare.
Gran parte del litorale è attrezzato con sentieri e passeggiate, che rendono la zona un paradiso per gli escursionisti.

Attività nautiche
Il Centro Nautico del Mar Menor, e strutture simili in Mazarron e Aguilas, offrono la possibilità di noleggiare attrezzature nautiche e prenotare corsi di vela e windsurf.

Escursioni
Ci sono molti graziosi e pittoreschi villaggi di pescatori da visitare. Da non perdere, La Azohia o Cabo de Palos, dove vale la pena passare almeno qualche ora per respirare l'atmosfera rilassata e senza tempo tipica delle località di mare.
Nella zona ci sono numerosi porti dedicati alla pesca (come quello di Mazarron), dove poter trascorrere una serata vivace e godere di magnifici piatti di pesce per concludere degnamente una giornata passata in spiaggia.

Natura incontaminata e sviluppo sostenibile
Nella provincia abbondano aree di grande bellezza naturale. Le spiagge di Calblanque e Calnegre tolgono il fiato; La Manga del Mar Menor è un paradiso di lunghe spiagge sabbiose e acque cristalline, racchiuso in uno scenario unico affacciato su due mari ed arricchito da un'eccellente infrastruttura dedicata al turismo.

Cucina
Le pianure di Murcia sono incredibilmente fertili, e producono una vasta gamma di frutta e verdura, che costituiscono gli ingredienti base della cucina della regione.
Il riso è il protagonista assoluto, utilizzato come ingrediente principale in molti piatti ma anche come contorno.

L'abbondante e variato pesce proveniente dal Mar Menor e il Mediterraneo, insieme a selvaggina e carni d'allevamento provenienti dalle montagne completano la gamma di prodotti base della gastronomia locale.
I piatti tipici più diffusi sono Arroz y Conejo (riso con coniglio), Arroz con verduras (riso e verdure), Arroz y Costillejas (riso e costine di maiale), Arroz Marinero (riso ai frutti di mare) e Paella Huertana, una paella vegetale.

Le specialità non a base di riso includono potaje (una zuppa di verdure), stufati, minestre, verdure saltate, habas con jamon (fave con prosciutto), e Caldo Murciano, un tipico piatto di minestra, e huevas de mújol, una specie di caviale, una prelibatezza particolarmente apprezzata nella regione.

L'entroterra di Murcia


Le aree interne della regione di Murcia sono perfette per chi è in cerca di relax, natura, sport e buona cucina. Le montagne della zona ospitano animali selvatici e fitti boschi, punteggiati da fortezze, castelli, eremi e conventi. Le colline sono caratterizzate da foreste di pini, querce e ginepri.
Nella zona vale la pena visitare i tranquilli e caratteristici borghi di Moratalla, Mula, Bullas, Cehegín, Caravaca, Jumilla, Yecla, per scoprirne la cucina, i famosi vini, ed il millenario patrimonio culturale.

Cultura
L'entroterra nasconde numerosi siti interessanti per chi desidera scoprire i tesori artistici della regione, in particolare i numerosi esempi di architettura moresca spagnola, eredità dei secoli di permanenza delle popolazioni di origine berbera.
In questa zona non è raro incontrare testimonianze e reperti legati alla tormentata storia della regione e alle leggende che la circondano.

Gastronomia dell'entroterra
I visitatori della Murcia rurale rimangono in genere stregati dalla robusta e gustosa cucina locale (caratterizzata da stufati, selvaggina, piatti poveri a base di carne e verdure) e soprattutto dai vini con Denominazione d'Origine qui prodotti.

Attività nell'entroterra
I più avventurosi possono lanciarsi in emozionanti discese in kayak lungo i fiumi, o dedicarsi alla speleologia, l'arrampicata libera, il trekking o l'equitazione.
Tutte le grandi città garantiscono poi ottime strutture sportive che consentono agli appassionati di una grande varietà di discipline di dedicarsi alle loro attività preferite anche in vacanza.

Escursionisti e fondisti potranno godere di ampi spazi, aria pulita, ed una completa rete di sentieri.
I ciclisti hanno a disposizione tantissimi chilometri di tranquille e ben pavimentate strade di campagna per godere della natura e di una vacanza sana ed attiva.
Ci sono anche divertenti opportunità per migliorare le vostre abilità culinarie, imparando a cuocere il pane, fare torte fatte in casa, distillare essenze e liquori, o apprendendo a fare il formaggio in una delle tante fattorie aperte al turismo rurale.

Clima
La provincia Murcia gode di un clima tipicamente mediterraneo, con il mare a fornire le brezze necessarie a rinfrescare l'estate e le montagne circostanti a proteggere contro i venti freddi del nord in inverno.
Le medie della zona parlano di quasi 3.000 ore di sole all'anno, con una temperatura media annua che supera facilmente i 20 gradi.

Nel 1986 l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dichiarato il clima della zona come uno delle più equilibrati del mondo - né troppo caldo in estate, né troppo freddo in inverno. La regione può vantare l'impressionante media di 325 giorni di sole all'anno, che la rende una destinazione ideale per una vacanza al mare in qualsiasi stagione.

Visite ed attività nella zona

Recensioni su Murcia provincia

Punteggio medio - Basato su 384 recensioni
Città
Costa

Città:
Costa:
Inviato da:
30 lug 2016
Questa recensione è in Inglese Questa recensione è in Inglese

Recensione su Los Alcázares



Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
30 lug 2016
Questa recensione è in Francese Questa recensione è in Francese

Recensione su Mazarrón

Y a de l'ambiance le soir sur le port. Y a pas mal de plages différentes. Je regrette que ce ne soit pas un coin où l'on peut faire de belles ballades dans la nature... c'est vraiment un coin un peu désertique sans trop de charme...


Recensioni sulla Costa Cálida

Le coin manque de propreté que ce soit sur les plages, les sentiers ou dans les villes: beaucoup de déchets par terre (bouteilles, plastique, canettes...) , çà laisse vraiment à désirer. C'est aussi une région où l'on voit beaucoup de serres agricoles et çà gâche vraiment le paysage! Pas de coup de coeur pour cette région!
Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
29 lug 2016
Questa recensione è in Svedese Questa recensione è in Svedese

Recensione su La Manga

Vi bodde vid km 13 och nära hamnen där. Stort utbud av restauranger och en stor mataffär (och flera mindre). Dock inte så mycket andra affärer just här. Gott om badstränder dock svårt att ta sig med bil till stränder vid km 2-6 (alla parkeringsplatser upptagna).


Recensioni sulla Costa Cálida

Ett besök i nationalparken Calblanque var en upplevelse - vilka badstränder.
Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
27 lug 2016
Questa recensione è in Inglese Questa recensione è in Inglese

Recensione su Murcia citta



Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
26 lug 2016
Questa recensione è in Inglese Questa recensione è in Inglese

Recensione su Mar Menor - Polaris World



Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
26 lug 2016
Questa recensione è in Inglese Questa recensione è in Inglese

Recensione su Condado de Alhama - Polaris World



Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
26 lug 2016
Questa recensione è in Inglese Questa recensione è in Inglese

Recensione su Los Alcázares

A bustling town with plenty of choice of eating places and bars within easy reach . But disappointing to find that live music had been banned from the main strip .shops supermarkets post office all close at hand


Recensioni sulla Costa Cálida

Really liked the area and felt safe there .one downside is the sea it was not the clear blue I expected but a very murky brown didn't stop loads of other people swimming in it . I believe they are trying to do something about it didn't spoil our holiday. Would recommend the place to my friends .
Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
25 lug 2016
Questa recensione è in Spagnolo Questa recensione è in Spagnolo

Recensione su Los Alcázares

Los alcaceres esta muy bien, pero la playa estaba muy turbia ademas de muchas algas, hemos tenido que desplazarnos hasta alicante


Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
25 lug 2016
Questa recensione è in Danese Questa recensione è in Danese

Recensione su Mazarrón

Meget lille bitte by , hvor der er stille og roligt.


Recensioni sulla Costa Cálida

Dejlige strande lidt fra huset , vi kunne ikke bade direkte fra terrassen pga meget tang og skidt i vandet.
Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
24 lug 2016
Questa recensione è in Inglese Questa recensione è in Inglese

Recensione su Los Nietos

Ideal if you want peace and quiet.


Recensioni sulla Costa Cálida

Beautiful village loved every minute of our stay.
Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
24 lug 2016
Questa recensione è in Russo Questa recensione è in Russo

Recensione su La Manga



Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
23 lug 2016
Questa recensione è in Norvegese Questa recensione è in Norvegese

Recensione su La Azohía

Bedagelig og sjarmerande.


Recensioni sulla Costa Cálida

Nydelig natur og fine strender. Fem minutt til Isla Plana, som også var ein fine plass. Shopping i Puerto de Mazzaron ( 15 min i bil).
Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
20 lug 2016
Questa recensione è in Spagnolo Questa recensione è in Spagnolo

Recensione su La Torre - Polaris World

Muy tranquilo


Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
19 lug 2016
Questa recensione è in Norvegese Questa recensione è in Norvegese

Recensione su La Manga

Synes område vi bodde var veldig bra.


Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
18 lug 2016
Questa recensione è in Spagnolo Questa recensione è in Spagnolo

Recensione su Aguilas

the church, the archeologic museum, the train museum, the historic train bridge to the sea, the museum of natural history, the fishing-port, the castle, the windmill, ...


Recensioni sulla Costa Cálida

Playa calarreona, Playa de los Cocedores
Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
18 lug 2016
Questa recensione è in Spagnolo Questa recensione è in Spagnolo

Recensione su Mazarrón



Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
16 lug 2016
Questa recensione è in Inglese Questa recensione è in Inglese

Recensione su Mar Menor - Polaris World



Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
14 lug 2016
Questa recensione è in Inglese Questa recensione è in Inglese

Recensione su San Pedro del Pinatar

We loved the fact that it was still very Spanish...but people were helpful done their best to understand is..


Recensioni sulla Costa Cálida

Such a lovely place...everyone well catered for..friendly...relaxing..
Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
12 lug 2016
Questa recensione è in Spagnolo Questa recensione è in Spagnolo

Recensione su La Torre - Polaris World



Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta

Città:
Costa:
Inviato da:
4 lug 2016
Questa recensione è in Polacco Questa recensione è in Polacco

Recensione su San Pedro del Pinatar



Recensioni sulla Costa Cálida

Ti è sembrata utile questa recensione? Si No Cancella
Segnala un abuso Ti è sembrata incorretta
X
Vinci un buono regalo da 750€!
Iscriviti alla nostra newsletter, avrai l'opportunità di vincere un buono sconto di 750€ per il tuo prossimo soggiorno in Spagna. Scegli tra più di 7500 case vacanze!

 Vinci un buono regalo da 750€!